Il mio HTPC è equipaggiato con la GT9600 (doppia uscita dvi+hdmi).

Finora ho utilizzato esclusivamente l'uscita video DVI (collegata al proiettore) e l'uscita audio digitale ottica (collegata all'amplificatore).

Avendo da poco sostituito il mio amplificatore con un recente modello dotato di ingressi HDMI volevo sfruttare questa caratteristica per veicolare l'audio digitale mediante HDMI (mantenendo però il collegamento DVI-proiettore separato, per il solo segnale video).

Il problema è che l'amplificatore non riconosce alcun ingresso digitale dal cavo HDMI connesso.

Ho provato ad abilitare la doppia uscita video dal pannello di controllo della scheda video (riconosce correttamente anche il secondo display Marantz SR5005) in modalità 'clone' ma interviene la protezione HDCP che impedisce il corretto funzionamento in quella configurazione.

Praticamente, nella mia testa, il proiettore doveva continuare a prelevare il video dall'uscita DVI, mentre l'ampli avrebbe dovuto prelevare solo l'audio dall'uscita HDMI (che veicola audio+video).

Non posso (per problemi logistici) collegare direttamente l'HTPC all'ampi e da questi fare la connessione al proiettore: dovrei spostare un pò di apparecchi e comprare nuovi cavi o adattatori HDMI/DVI...

Secondo voi c'è un metodo per abilitare la trasmissione digitale anche sulla seconda uscita video della scheda GT9600 o mi devo limitare all'audio tramite SPDF?