Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

AIUTO! Audio assente tra PC e sintoampli tramite uscita ottica

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto per presentarvi questo assurdo problema...

Brevemente: voglio collegare il mio impianto 2.1 al mio PC tramite cavo ottico!

Gli apparati: Pc con scheda madre ASUS P5KPL-1600, dotata di scheda audio integrata con relativa uscita ottica;
    Sintoamplificatore Pioneer VSX-420 con due altoparlanti a 4 vie, e un subwoofer;
    Cavo ottico Toslink M professionale.

La vicenda: dopo aver collegato il pc all'ampli, e dopo aver impostato l'ampli sull'ingresso ottico connesso (DVD/SAT2), ho aperto il pannello di controllo audio ed ho impostato la connessione SPDIF come predefinita.

Il risultato: non si sente una emerita mazza!

Ho provato a riprodurre con iTunes, ho provato delle tracce con Windows Media Player, ho provato perfino i suoni di prova delle periferiche, ma niente...

Chiedo umile aiuto a voi esperti, perchè io sono novello in questo campo!
    Grazie in anticipo...

Forse devi impostare l'uscita spdif anche sul player che stai usando

Ok renzo, nel caso di iTunes come si fa??

Comunque ho il dubbio su come selezionare l'ingresso ottico sul sintoampli, perchè ruotando la manopola io mi posiziono su DVD/SAT, però non so se dovrei fare anche altro...
    Ho controllato il manuale, e non ho trovato altre procedure da eseguire!

Qualcun'altro ha altre idee??

Una birra pagata a chi mi risolve il dilemma...

gli ingressi toslink sul Pio 420 se non sbaglio sono 2.
    Dovresti provare l'altro (usa il telecomando, è + comodo).

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Si mamach, grazie per l'intervento, sono 2, uno è (DVD/SAT) e l'altro è (BD/TV), come osservabile in figura...

http://www.pioneer.eu/it/products/42...0-K/index.html

Apparte che nemmeno so per cosa stia il "BD" del secondo nome,
    io mi posiziono su DVD/SAT e premo play sul pc, ma non accade nulla!
    Allora penso: Proviamo il secondo ingresso!
    E niente da fare anche su quello...

Una prima ipotesi che mi è venuta è che forse il pc mandi un segnale differente da quello che il sintoampli riceve!
    It's possible??
    Sono propenso ad ascoltare altro...
    Thanks again!

BD sta per BlurayDisk.
    Ma poi tu ci puoi collegare quello che vuoi, sono solo etichette per riconoscere l'ingresso.

1) se hai collegato il PC sull'ingresso DVD/SAT devi posizionarti (da telecomando o manopola) sull'ingresso giusto.
    Fai una cosa: manda in play un brano musicale e poi ruota con la manopola tutti gli ingressi finchè non esce l'audio. Se rimane muto passa al punto 2

2) il volume del PC è attivo (mixer, ecc.)?. Te lo chiedo perchè m'è successo proprio in questi giorni. Stavo diventando matto, ma avevo il mixer su mute.
    Se è tutto OK, passa al punto 3

3) ha i configurato la s/pdiff come uscita audio predefinita? Si? punto 4

4) Non so che sk audio hai. Se sono driver Reaktek 889 può essere che gli ingressi siano invertiti (come sul mio HTPC).
    Se setti l'uscita ottica in realtà funziona quella coassiale e viceversa.
    Quindi se vuoi usare la ottica, devi selezionare da Win la coassiale come uscita audio predefinita.

Ho finito le idee

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Dunque, prima di tutto mi inchino a così tanta conoscenza, sei davvero un professionista mamach...
    Tornando a noi, ho spulciato tutti e 4 i punti elencati, ma ancora non esce nulla!
    Ho provato non so quante combinazioni, sia sull'ingresso DVD/SAT che sul BD/TV, ma come già detto non si sente nemmeno un fischio...
    L'ultima spiaggia è quella di collegare un lettore dvd, o qualcosa del genere, al sintoampli ipotizzando un funzionamento anomalo degli ingressi ottici!
    Ahimé però non dispongo di tale dispositivo...
    Pertanto mi limiterò a rumoreggiare con il caro vecchio cavo RCA, che alla fine si rivela il più standard (e compatibile) di sempre!

Grazie ancora ragazzi per l'impegno, a risentirci!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •