Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

HTPC con televisore + videoproiettore

Ciao a tutti!

voglio costruire un htpc a cui collegherò un televisore samsung full hd e un video proiettore epson hd ready, entrambi con ingresso hdmi.

ho già il televisore e il videoproiettore mentre devo ancora decidere l'hardware del futuro htpc per cui sto facendo delle prove con il pc fisso che monta un scheda madre asus M4N78PRO con chipset nvidia 8300 con un'uscita hdmi e una dvi (oltre a una vga) e windows xp.

Finché collego solo uno dei display tutto funziona perfettamente, sia con cavo hdmi -> hdmi che dvi -> hdmi. se però li tengo collegati insieme nella configurazione definitiva (televisore hdmi e videoproiettore dvi) il pc vede solo il televisore e non c'è modo di fargli rilevare il videoproiettore.

qualcuno ha un'idea su dove potrebbe essere il problema? se fosse un problema della scheda video non sarebbe un vero problema in quanto come detto devo ancora acquistare l'hardware (per ora ero intenzionato a prendere una Sapphire Radeon HD 5670 Ultimate) ma vorrei capire prima il problema per evitare di fare delle spese inutili.

Grazie!!

in che configurazione sono i driver per il multidisplay?
    sicuro di aver abilitato il dual view?

Il problema è proprio che non riesco ad impostare il dual view perché il video proiettore non viene visto né dalle proprietà dello schermo né dal pannello di controllo nvidia, risulta sempre che c'è un solo display collegato.

non ho invece capito cosa intendi con "in che configurazione sono i driver per il multidisplay"...
    Ultima modifica di mirmanero; 10-05-2011 alle 19:15

ho fatto l'aggiornamento dei driver invidia all'ultima versione ma non è cambiato nulla.

ho quindi fatto diverse prove usando oltre al televisore e al videoproiettore anche lo schermo del pc (un LG full HD) collegandoli in tutte o quasi le possibili combinazioni di HDMI e DVI.
    Il risultato è che quando sono connessi due dispositivi, uno alla porta HDMI e uno alla DVI, il video va solo al dispositivo collegato in HDMI.
    Nel caso in cui sia il monitor del PC ad essere collegato in HDMI, basta spegnerlo per passare il video al display in DVI, negli altri casi il video passa alla DVI solo staccando il cavo HDMI...
    Appena avrò un po' di tempo proverò a vedere anche come si comporta con ubuntu e con windows 7...

con la Vga come si comporta?

non vorrei che hdmi e DVi siano entrambi il "primary", e la "2" sia la Vga...

Quella era una prova che volevo fare ma ieri sera dopo aver rivoltato la casa senza riuscire a ritrovare il cavo VGA mi sono arreso, appena lo ritrovo lo faccio...

il discorso della "primary" vuol dire che quella scheda video potrebbe supportare solo due monitor, uno in analogico e uno in digitale, dando la priorità alla porta HDMI se è collegata e solo in seconda battuta alla DVI??

Nel caso è un problema di quella scheda (che ripeto essere integrata oltre a non ultimissimo modello)?

Immagino che attualmente nelle configurazioni con doppio schermo sia normale attaccare entrambi i monitor in digitale, qualcuno me lo potrebbe confermare ?
    Se io comprassi la scheda video che dicevo, una Sapphire Radeon HD 5670 Ultimate, non dovrei aver problemi?

Grazie

dipedne dalla VGa ,ovviamente, dipende da "cosa"(leggi quale uscita), il DAC della scheda comanda.
    ipotizzo che hdmi e DVi siano due output "morfologicamente" diversi dello stesso Dac, e ce ne sia un secondario che pilota la VGa...
    FAi la prova.

Smanettando recentemente tanto con configurazioni "atipiche" di Mac Os, mi è capitato di provare un pò di schede grafiche ed ho notato tanta disomogeneità anche a parità di chip tra produttori diversi!

Continuando a cercare sulla rete ho trovato un'altro che ha il mio stesso problema con la stessa scheda madre e che in più chiedeva se sia possibile fare lo switch tra i due monitor lato software (lato hardware bisogna staccare il cavo HDMI). Dato che lì non gli hanno risposto provo a rigirare la domanda qui nel caso qualcuno lo sappia....

Ritornando più vicino alle mie necessità, se prendo una scheda video con tre uscite e un massimo di tre schermi supportati con tecnologia ATI Eyefinity dovrei essere a posto, giusto? il sito della AMD sembra darmi ragione:

"ATI Eyefinity is defined as two or more display outputs operating simultaneously and independently from each other. Support is available for Duplicated (Clone) and Extended multiple monitor modes..."

Nel mio caso ovviamente mi interessa la modalità Clone

In teoria anche nvdia riesce a fare lo stesso....

Ok, hai ragione, non voglio dire che solo ATI permette di farlo

a me interessa in particolare solo perché attualmente sulla fascia medio bassa ATI è più conveniente e perché avevo messo gli occhi su quella scheda (che temo non comprerò per un problema di dimensione del dissipatore), comunque è più che giusto specificarlo

Grazie di tutto!

a quel GPU avevi pensato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •