Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HTPC entry level

HTPC entry level

Salve
    mi consigliate i componenti da comprare per allestire un HTPC entry level? Volevo provare e non voglio spendere una fortuna. Possibilmente, ma non in modo indispensabile, dovrebbe far girare anche scheda tv e sat.

Grazie

Fabio

P.S. Da quello che ho capito anche un sistema basato su AMD dovrebbe andar bene.
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Budget?
    Deve poter riprodurre filmati WMV HD?

Dai ci provo lo stesso (configurazione per HDTV via SAT e filmati HD WMV9):

- Scheda madre: A7N8X Deluxe (c'è anche la versione E ma per HTPC è già fin troppo accessoriata questa, che puoi trovare ad un minor prezzo);
    - Processore: Athlon XP-M 2500+ (se puoi montare tu il tutto, visto che tali processori si trovano quasi solo on line), altrimenti un 2600+ (non M);
    - Ram: 512 MB (DDR 333 se prendi l'XP 2600+, DDR 400 se prendi l'XP-M e gli aumenti il bus a 400 MHz, almeno mantieni RAM e BUS in sincrono);
    - Scheda video: Radeon 9600 (una qualsiasi della serie se non hai velleità ludiche);
    - HD 80 GB, lettore DVD, scheda Skystar 2 per il SAT;

Da come hai scritto di AMD cmq sembra che sia un'azienda artigiana che produce anche processori
    Ultima modifica di erick81; 22-08-2004 alle 23:59

Decibel Guest

Re: HTPC entry level

Antop ha scritto:
    Salve
    mi consigliate i componenti da comprare per allestire un HTPC entry level
    ohibo' se ne e' appena parlato qui
    Per quanto riguarda scheda TV e Sat non ho capito se ce le hai gia' o vuoi qualche consiglio ...
    In quest'ultimo caso non posso far altro che segnalarti quello che possiedo, l'arcinota Skystar2 come scheda sat e la Terratec Cinergy 400 come scheda TV.

Eh si Decibel, ma quel pc è entry come prezzo ma quasi top come prestazioni in campo HTPC!!!!!

erick81 ha scritto:
    Budget?
    Deve poter riprodurre filmati WMV HD?

Dai ci provo lo stesso (configurazione per HDTV via SAT e filmati HD WMV9):

- Scheda madre: A7N8X Deluxe (c'è anche la versione E ma per HTPC è già fin troppo accessoriata questa, che puoi trovare ad un minor prezzo);
    - Processore: Athlon XP-M 2500+ (se puoi montare tu il tutto, visto che tali processori si trovano quasi solo on line), altrimenti un 2600+ (non M);
    - Ram: 512 MB (DDR 333 se prendi l'XP 2600+, DDR 400 se prendi l'XP-M e gli aumenti il bus a 400 MHz, almeno mantieni RAM e BUS in sincrono);
    - Scheda video: Radeon 9600 (una qualsiasi della serie se non hai velleità ludiche);
    - HD 80 GB, lettore DVD, scheda Skystar 2 per il SAT;

Da come hai scritto di AMD cmq sembra che sia un'azienda artigiana che produce anche processori

Grazie per la risposta, ma tu di dove sei? no perche' se sei di Roma o vicino ti sfrutto per ottimizzare il tutto visto che io ne capisco poco.

Ciao

Fabio
    LD Pioneer DVL-909 - DVD/DVX Jepssen JX-7 Pro - BD SAMSUNG - VCR\DVDR Panasonic DMR-ES30V - DTT ADB - DSTB MY SKY HD - Scaler I- TUNER Denon 255- PRE Bryston S.P 1.7 - FINALE McIntosh 7106 - ALTOPARLANTI Klipsch RF7 / RC7 / RB 35 - SUB Monitor Audio FB 210 - PROIETTORE JVC Dila HD100 - SCHERMO Rial Screen 200 x 200 -TELECOMANDO Logitech 785

Re: Re: HTPC entry level

Decibel ha scritto:
    ohibo' se ne e' appena parlato qui
    Per quanto riguarda scheda TV e Sat non ho capito se ce le hai gia' o vuoi qualche consiglio ...
    In quest'ultimo caso non posso far altro che segnalarti quello che possiedo, l'arcinota Skystar2 come scheda sat e la Terratec Cinergy 400 come scheda TV.
    Allora
    per ora mi basterebbe riprodurre DVD, file ad alta definizione ed eventualmente TV.

Grazie per la risposta.

Fabio

Sono di Milano, mi dispiace!Comunque con una configurazione come quella di cui si stava parlando nell'altro 3ad (simile a quella che ho riportato quì), di cui ti ha parlato Decibel, non dovresti avere problemi, nè con l'HD via SAT, nè con WMVHD

erick81 ha scritto:
    Sono di Milano, mi dispiace!Comunque con una configurazione come quella di cui si stava parlando nell'altro 3ad (simile a quella che ho riportato quì), di cui ti ha parlato Decibel, non dovresti avere problemi, nè con l'HD via SAT, nè con WMVHD

DOVRESTI??????
    MI stai tentando...quasi quasi seguo la configurazione. Io ho solo dei dubbi sui filmati HMVHD.Sei sicuro che non ci siano micro scatti? E come stiamo messi ad acquisizione video? A un certo punto per 100 euro non sarebbe conveniente un bell'AMD64 da 3giga?
    Ultima modifica di BigLivius; 23-08-2004 alle 11:53

BigLivius ha scritto:
    DOVRESTI??????
    MI stai tentando...quasi quasi seguo la configurazione. Io ho solo dei dubbi sui filmati HMVHD.Sei sicuro che non ci siano micro scatti? E come stiamo messi ad acquisizione video? A un certo punto per 100 euro non sarebbe conveniente un bell'AMD64 da 3giga?
    Ho scritto dovresti perchè poi il pc bisogna configurarlo, c'è gente con pc potentissimi che ha degli scatti, ma solo per configurazioni errate!

Se vuoi spendere di più di certo l'Athlon 64 3000+ (non 3 GHz, in quanto viaggia a 2200 o a 2000 MHz a seconda del quantitativo di cache integrata) può essere una bella scelta, già pronta ai 64 bit. Tieni conto però che tale processore è per adesso solo su socket 754, che dovrebbe essere meno longevo del 939, per il quale sono disponibili solo il 3550+ ed il 3800+ (anche se pare che anche per questa piattaforma usciranno a breve processori meno veloci)

Il mio pc di casa ,non l'HTPC, dove faccio di solito i test, è un 2600+ con 1 GB di DDR 333 in dual channel ed una ATi Radeon 9600 Pro, e, con tale sistema, non ho nessuno scatto con filmati in HD a 1080p!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •