|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: Cuffie 5.1
-
19-08-2004, 16:57 #1
Cuffie 5.1
Qualcuno sa dirmi dove potrei procurami queste cuffie?
http://www.jascoproducts.com/cgi-loc...ff5+1092088019
L'ideale sarebbe qualche negozio nel Teramano ma anche nelle immediate vicinanze andrebbe bene.
In alternativa potrei anche acquistarle su qualche sito affidabile, che, nonostante le mie ricerche, ancora non sono riuscito a trovare.
Grazie a che mi aiuta, per me è importante.
-
19-08-2004, 19:50 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Località
- Arezzo/Firenze
- Messaggi
- 465
Per quelli che hai indicat tu nn so,
ma se nn sbaglio ci sono altri modelli targati :
ZELMAN":
http://www.stargatesrl.it/index.php?...i&articolo=604
MAGNEX:
http://www.dsd.it/catalog/product_in...oducts_id=1104
Ma mi pare ci siano altri modelli simili.
SalutiUltima modifica di hal-9000; 20-08-2004 alle 15:13
-
19-08-2004, 22:26 #3
Grazie per le segnalazione, ma ero già a conoscenza dei 2 prodotti da te segnalati. Entrambi però sono stati giudicati, da chi ne sa più di me, di pessima qualità (specie le Zelman) soprattutto in quanto sono delle cuffie 5.1 virtuali e non reali.
Al di là del giudizio sulla qualità delle singole cuffie, mi occorre un chiarimento sulle Magnex.
La confezione comprende le cuffie, 1 amplificatore ed il software Intervideo con il decodere AC3 o DTS. Se io quindi effettuo il collegamento PC->Ampli->Cuffie ottengo la qualità DTS allo stesso modo se effettuo il collegamento Ampli dell'impianto HT->Cuffie?
O forse devo procurarmi un decoder DTS?
-
20-08-2004, 15:02 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Località
- Arezzo/Firenze
- Messaggi
- 465
Allora il sistema MAGNEX accetta soltanto un segnale 5.1 gia' decodificato,pertanto si deve disposrre:
1) di una scheda audio con uscite 5.1 (oppure una scheda madre con uscite 5.1 integrate ecc....)
2)un softwere player di decodifica 5.1 (ad desempio con TheaterTek nn si potrebbero usare in 5.1 poichè fornisce solo l'uscita spdif e stereo,invece TT2 dovrebbe avere il decoder)
3)oppure un dvd player da tavolo con decoder e uscite 5.1,ma poi va lo stesso collegato all'ampli delle cuffie....credo
Pertanto se colleghi le cuffie al jack cuffie in uscita della ampli dell'impianto dovresti solo ottenere un suono stereo.
Di cuffie dette "sorround" è un po che ci sono , ma solo ultimante si è visto prodotti costituiti da piu' altoparlanti pilatoati ciascuno da un differente canale ,quindi in teoria il risultato dovrebbe eesere molto piu' convince dei modelli precedenti che avevano due normali altoparlanti stereo e simulavono l'effetto surround,adesso tutta la aprtita si gioca sulla componentistica e il livello di realizzzazione.......
Chi ti ha detto che le MAGNEX e ZELMAN nn sono di pessima qualità?gente che le ha provate o è solo teoria?(anche io sono ineteressato all'aquisto),
invece il modello che hai indicato tu perchè dovrebbe essere superiore?
PS:c'è nessuno nel forum che possiede le suddette cuffie?
Saluti
HalUltima modifica di hal-9000; 20-08-2004 alle 15:14
-
20-08-2004, 19:24 #5
Ti allego il link da cui è cominciato il mio interessamento.
http://www.quellicheilpc.com/viewtopic.php?t=9148
Per quanto riguarda le Magnex, leggendo meglio vedo che la confezione comprende anche il software Intervideo con decoder DTS incorporato per cui la connessione pc->ampli->cuffie dovrebbe essere in DTS.
Ma l'ampli va collegato all'uscita audio della mia scheda Creative dove attualmente ho collegato le casse, oppure a quella digitale?
(si vede che sono un novizio?:o )
-
20-08-2004, 21:05 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Località
- Arezzo/Firenze
- Messaggi
- 465
Ciao Lello
devi avere una scheda audio con uscite 5.1 anologiche (3 connettori mini jack che corrispondono a .
-Uno per i laterali anteriori
-Uno per i surround posteriori
-Uno per il centrale + subwoofer
questi 3 minijack vanno collegati con l'ampli delle cuffie il quale verrà poi collegato con le cuffie.
Ovviemente devi impostare il softwere della scheda audio su 5.1 canali cosi' come i settaggi audio in win dvd ed ecco che i 5.1 acanali arrivano decodificati e distinti ad ogni altoparlante delle cuffie!
Per quanto riguarda il link che mi hai postato (forum)nn sono cosi' sicuro che il tipo che le ha provate le abbia collegate come si deve ,
infatti dice di averle collegate a un decoder dolby digital/dts che in genere hanno solo il Jack stareo e nn i jack con i canali discreti in uscita........mah sarebbe da chiederglielo,comunque nella recensione di AF Digitale ne hanno parlato bene.
PS :nessuno su questo forum le possiede?o altri modelli?
Saluti
Hal
-
21-08-2004, 11:51 #7hal-9000 ha scritto:
comunque nella recensione di AF Digitale ne hanno parlato bene.
Hal
Un'ultima cosa: la decodifica DTS è quindi un discorso di software e non hardware, giusto?
-
21-08-2004, 12:56 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Località
- Arezzo/Firenze
- Messaggi
- 465
No,
la recensione era sulla rivista,comunque il commento generale era favorevole.
Per il DTS nelle cuffie ,necessiti di un decoder softwere(win DVD o altri),o anche Hardwere se puoi prelevare il segnale dei 5.1 canali discreti separati dalle uscite PRE di un Ampli (solo su Ampli davvero seri),
comunque per avere il 5.1 in cuffia devi per forsa fornirgli i 5.1 canali gia' decodificati e separati(no quindi il classico Jack stereo delle cuffie)
Secondo me sono buone,ovvio che nn ci si puo' aspettare l'effetto di un impianto Home Theater!
Se le aquiste,quelle o altre,fammi sapere!io credo che le prendero' tra un po' poichè adesso sinceramente nn ho priorita' assoluta visto che sto' modificando tutta la mia sala HT e ho quindi lavori in corso.
Saluti
Hal
-
21-08-2004, 17:20 #9
Ok penso di acquistarle a breve e poi senz'altro ti farò sapere.
Spero solo di trovarle perchè qui, nel Teramano, finora non le ho trovate.
-
21-08-2004, 19:10 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Località
- Arezzo/Firenze
- Messaggi
- 465
Io creodo che se il prezzo rimarra' tale le prendero' qui',nn ci ho mai aquistato nulla ma credo sia serio:
http://www.dsd.it/catalog/product_in...oducts_id=1104
Saluti
Hal
-
26-08-2004, 19:15 #11
Ho fatto un giro di telefonate, ma sembravano tutti cadere dalle nuvole.
Mi ha incuriosito uno che insisteva nel dirmi che certe cuffie le fa anche la Creative.
Sono andato sul loro sito, ma neanche l'ombra. Qualcuno ha delle info al riguardo?
-
02-09-2004, 21:23 #12
Visto che in giro non le ho trovate, mi sono decisio ad ordinarle sul sito della DSD.
Beh, lasciamo perdere i piccoli inconvenienti tipo le spese di trasporto e pagamento contrassegno a mio avviso esagerate, nonchè la consegna a casa quando io avevo richiesto (e loro confermato) sul posto di lavoro, e passiamo ad un primo giudizio sul prodotto.
La prova l'ho fatta collegando il piccolo ampli alla scheda audio Creative 5.1 e come prima impressione ritengo di essere soddisfatto.
La multicanalità si sente mentre l'effetto surround, a mio avviso, non è adeguatamente valorizzato in quanto sostituito dalla "vibrazione" che, per evitare fastidi, la tengo ad un livello medio.
Gli auricolari sono un pò piccoli e questo causa, nonostante la leggerezza dell'insieme, un certo appensantimento dopo un pò di tempo.
Una delusione invece dal software a corredo, il WinDVD5.
Se vedo i DVD con questo player, la qualità video è pessima (immagini sgranate e colori pastosi) e l'audio va a scatti.
Se invece utilizzo ZoomPlayer, abbinando i filtri Intervideo, stranamente quando passo alla visualizzazione "a schermo intero", non si vede più niente (schermo nero).
Non ho settato qualcosa? O forse devo procurarmi il WinDVD6 Platinum?
-
03-09-2004, 09:49 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2003
- Località
- torino
- Messaggi
- 268
ma la qualità sonora 5.1 è accettabile?
posso collegarlo al mio amplificatore HT ?
fammi sapere che sono curioso..
grazieeeeeee------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
03-09-2004, 20:49 #14
Nel piccolo manualetto allegato viene descritto il collegamento con l'impianto HT.
Si collega il lettore DVD al piccolo ampli della Mangnex e da quest'ultimo all'amplificatore dell'impianto. Il lettore DVD deve avere le tre uscite front-rear-sub.
Per quello che mi riguarda, la qualità sonora è accettabile con un buon effetto di separazione dei canali. Avrei comunque gradito degli auricolari più capienti, in modo da isolare bene l'ambiente circostante.
Tiene comunque presente che io non sono un audiofilo ed il mio udito non è dei migliori.
Nessuno sa dirmi perchè con zoomplayer non riesco ad attivare lo schermo intero?
-
05-09-2004, 12:35 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2003
- Località
- torino
- Messaggi
- 268
scusa ma io il mio dvd ha solo le uscite ac3 e sono connesse al mio amplificatore HT non basta attaccare le cuffie al mio amplificatore?
grazie per le info lello...------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro