Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Cuffie 5.1

Sei già fortunato ad avere le uscite AC3 sul DVD, io ad esempio non le ho e quindi non posso usare le cuffie con il DVD.
    Le istruzione parlano di collegare il loro miniampli, fra il DVD ed l'impianto HT. In sostanza il collegamento diretto DVD -> impianto HT viene interrotto dal miniampli con le cuffie.

Lo spinotto delle cuffie, inoltre, non è il minijack, ma quello con i puntini (scusate ma non so il termine esatto :o )

P.S. ieri sera mi sono visto un film sul pc in DD 5.1 (Apocalipse Now) e per me l'audio era perfetto (gli elicotteri li sentivi passare in tutte le direzioni).

Riprendo questo mio vecchio post (a rileggerlo mi viene da ridere per la enormità di ca....te che dicevo), perchè ancora oggi non riesco a trovare delle cuffie 5.1 reali .

Quelle che ho mi soddisfano, ma rimangono sempre delle cuffie dalla multicanalità virtuale.

Ho fatto molte ricerche, ma non ho trovato nulla: qualcuno sa indirizzarmi meglio?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

hai mai provato ad usare un paio di buone cuffie stereo con un sw, tipo il WinDVD7 o il PowerDVD6, che supporta il Dolby Headphone?

io le uso normalmente, e l'effetto di tridimensionalità lo trovo veramente eccellente!

Esiste un'altra possibilità: ho appena preso una cuffia con decoder hw DH della Creative, le HQ-2300D.

Di listino costano 100 Euro, IVA e spedizione incluse direttamente dallo Shop on line della Creative, ma si trovano su vai siti a partire da 69,00 euro (poi bisongna aggiungere le spese di spedizione).

Si tratta di una normale cuffia stereo, collegata ad un piccolo oggettino HW che fa la decodifica del segnale multicanale (DD o DTS) che gli arriva mediante collgamento digital coaassiale (ATTENZIONE: a differenza di quanto scrivono sul sito NON C'E' L'INGRESSO OTTICO).

La qualità audio è ottima, il senso di virtualizzazione dei 5 canali non è al livello di quello che si ottiene con i sw per PC (tipo il WinDVD o il PowerDVD), ma è l'unico sistema a prezzi ragionevoli per avere il DH con i comuni DVD player da tavolo.

Ti ringrazio per le risposte, ma non sono le soluzioni che cerco io, in quanto con il sistema attuale riesco ad avere una multicanalità virtuale di buon livello.

Quallo che invece cerco è una multicanalità reale, con un sistema wireless, e con la possibilità di poter regolare i vari canali singolarmente.

p.s. qualcuno sa se è possibile regolare i vari canali tramite TT o tramite il pannello di controllo della scheda audio? Io ho provato con quest'ultima ma non ci sono riuscito.
    Ultima modifica di lello; 30-07-2005 alle 19:32
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Sul numero di agosto di Digital Video (che fra l'altro in edicola non si trova), hanno preannunciato un articolo sulle "Philips HD1550u" e dalla sigla dovrebbero essere un aggiornamento di quelle che ho io.

http://www.digitalvideoht.it/numeri/dv70/sommar70.htm

Ho fatto delle ricerche, ma non sono riuscito ad avere altre info, neanche sul sito della Philips.

Se qualcuno sa qualcosa di più, parli!

Io ho comprato il modello della Trustmaster al seguente sito:

http://www2.computeruniverse.net/url...urlmapped=true

Le prime ore d'ascolto sono state positive.

Ma non esiste un paio di cuffie da usare direttamente collegate all'ampli senza dover passare per una sk audio pc?
    Anche io ho cercato invano...per 1 mesetto...ma tutte le soluzioni anche quelle con amplificatore a parte non prevedono il passaggio diretto..ampli>cuffie senza necessitare di un pc..

Ovviamente parlo di cuffie 5.1 REALI..

In pratica un amico vuole giocare con le cuffie e l'xbox, possibile che non esista un kit cuffie 5.1 dotato di ampli e decoder integrato sulla faccia della terra che non costi follie???

Ne avevo beccato uno della Sony e uno della Pioneer(reale 5.1 e ampli separato) ma siamo sui 500-600 euro (se non ricordo male).

Il fatto che lui gia'abbia un amplificatore dotato di entrate e uscite digitali e decodifica DD/DTS etc etc non serve a nulla vero?

greensea ha scritto:
    Io ho comprato il modello della Trustmaster al seguente sito:

http://www2.computeruniverse.net/url...urlmapped=true

Le prime ore d'ascolto sono state positive.
    Interessante

http://www.etcetera.co.uk/products/HER060.shtml

lello ha scritto:
    Sul numero di agosto di Digital Video (che fra l'altro in edicola non si trova), hanno preannunciato un articolo sulle "Philips HD1550u" e dalla sigla dovrebbero essere un aggiornamento di quelle che ho io.

http://www.digitalvideoht.it/numeri/dv70/sommar70.htm

Ho fatto delle ricerche, ma non sono riuscito ad avere altre info, neanche sul sito della Philips.
    Ho telefonato al call center Philips, e anche loro sono rimasti meravigliati.

scusate, riprendo la discussione, è cambiato qualcosa?
    io cerco cuffie 5.1, tipo le Zallman che ho provato e rivenduto, da collegare al pc per giocare ai giochi, quindi con i 3 ingressi stereo x i 6 canali.

adesso inizio a fare qualche ricerca...
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •