Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 449 di 462 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459 ... UltimaUltima
Risultati da 6.721 a 6.735 di 6924

Salve a tutti, ho una TV Sony 65AG8 a cui ho installato Kodi, va molto bene devo dire ma ho il limite che la Sony non supporta formati audio hd, ho quindi installato Kodi su un Intel Nuc 5i3 https://ark.intel.com/content/www/it...nuc5i3ryh.html collegato in hdmi direttamente al sintoamplificatore, con questa configurazione riesco ad avere l'audio hd ma i video 4k mi vanno a scatti, posso fare qualcosa oppure è un limite del mio Nuc?
    Grazie

Salve,
    qualcuno sa se è possibile installare lo skin Aeon MQ in Kodi DSPlayer?
    E, in caso positivo, potrebbe descrivere brevemente la procedura, grazie.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Probabilmente la caricherà, ma non essendo stata scritta per quella versione particolare di Kodi mancheranno sicuramente delle parti, nella migliore delle ipotesi avrai dei menu o scritte in inglese, ma è molto più probabile che prima o poi si impalli.

Per caricarla puoi seguire la prassi normale: o tramite il menu impostazioni e poi nel menu per la personalizzazione della skin che la scaricherà dal loro repository (ma è probabile che dica che quella versione di Kodi non è supportata) oppure scaricandoti direttamente la skin in formato zip dal sito di Marcos e poi la installi come una qualsiasi add-on (o da repository o come file zip).

Personalmente passerei direttamente alla ultima versione di Kodi così avesti due piccioni con un fava: la skin aggiornata e stessa cosa per la versione di Kodi.

Non è che la versione con DSplayer offra cose diverse o migliori, solo il menu per regolare alcune impostazioni di madVR, cosa che si può benissimo fare direttamente con i menu di madVR (anzi, molto di più), in cambio si ha accesso a tutte le ultime versioni sia di Kodi che di skin e add-on.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

DSPlayer offre solo una cosa, a mio avviso, in più rispetto a Kodi.
    Non ha bisogno di un player esterno per usare MadVR (un po' come MediaPortal che ho dovuto abbandonare, dopo oltre 15 anni, per problemi nella gestione della RAM).
    Questo semplifica un po' alcune cose e da l'accesso all'interfaccia di Kodi anche durante la visione di un filmato.

E' vero che è una versione arretata, la 17.6 (solo a 32 bit, la 64 è instabile).

Ho chiesto se ci fosse un modo perché nell'interfaccia non è presente e, scaricando lo zip dà errore (anche provando con la versione 5 (6.1.9).

Ad esempio, avevo installato Kodi 18.5 con l'ultimo Aeon MQ e l'avevo configurato con MPC-BE.
    Ma comunque, alcune cose non mi soddisfacevano (forse ci avrei dovuto smanettare di più, al massimo ci ritorno).

Peccato non sia aggiornata...
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Per i "Fans" Kodi DSPlayer . Nuovo supporto alla versione KODI 17.7 DSPlayer x64 BETTERGUI003 Basato su Kodi 17.6 DSPlayer x64 GIT 13194ec.
    TV OLED: LG-Oled 65C26LD - AVR: Denon AVR-X3600H - Amp. Crown XLS 1002 x2 Front & Center - Speakers: Wharfedale 7.1.4 Atmos NAS: Qnap TS-259 Pro - Qnap TS-251D - Qnap TS-464 Router: Asus ROG Rapture GT-AX6000 - Switch: Qnap QSW-2104-2T - Qnap QSW-1105-5T 2.5GbE HTPC: Motherboard ASUS ROG Strix X570-E - CPU: AMD Ryzen 5 5600X - GPU: Asus Rog Strix 1080Ti - SW: Win11 Pro - Kodi 20 Nexus - Skin Mod MQ8 Nexus - Madvr - MPC-BE - Fibra FTTH

Domanda da completo neofita, quale sono:

Che player esterno usate per Kodi?

Io, per ora, ho configurato (in Kodi e nell'Harmony) MPC-HC 1.9.1 x64.
    Mi chiedevo se fosse la scelta migliore, se ce ne fossero altre papabbili e, quali avreste da consigliarmi...

Nel caso, sapete come configurare Kodi per usarlo anche per YouTube, Netflix e Amazon Prime Video (oltre magari a Rai Play, La7 e quant'altro).

So che questi ultimi 2 non sono Add On ufficili, ma avendo regolare abbonamento ad entrambi i servizi non penso sia un problema il volerli utilizzare in Kodi (prossimamente pensavo anche a Disney +).
    In caso contrario, chiedo scusa e "mi cospargo il capo di cenere" anticipatamente.
    Ultima modifica di Megane73; 15-02-2020 alle 13:08 Motivo: Cambio di Player

Sapete dirmi se comprando una licenza DVDFAB player 6 a vita (software non proprio economico) nell'eventualità di future uscite alla 7 o 8 mi fa aggiornare alla nuova versione oppure vale solo per quella attuale ?

@ Parola

Non ritieni che la tua domanda sia completamente OT, visto che qui di parla di Kodi? (Sarebbe anche una Discussione Ufficiale).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Probabilmente si,lo chiesto in questa sezione perchè lo userei integrato a kodi al posto del player interno

E Kodi lo userai con un HTPC che collegherai ad un TV messo su un tavolino, quindi puoi chiedere info anche sul modello di TV e magari quale tavolino sia meglio usare?

Comunque suggerirei di scrivere direttamente una email a loro, almeno sarai sicuro della risposta.

Salve, in questo periodo sono dovuto passare da un tv led di circa 3 anni, ad un lcd di 10 anni fa. Per il resto tutta la catena video è identica a prima, kodi compreso. Il problema è che facendo un controllo coi test video di base, mi sono accorto che il tv non passa correttamente il test del white clipping, nel senso che mi visualizza tutte le bande al completo. Come l'altro tv, anche questo ha la banda rgb impostata su limitata (ma anche cambiando non si risolve). Vorrei capire, è un limite del tv o c'è qualcosa che posso fare?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Questa sera mi è successa una cosa al quanto antipatica. Avvio Kodi è parte in automatico un aggiornamento della skin Aeon MQ 8 Tajo che utilizzavo, dove appena caricata e configurata, mi appare con tutte il suo menù di default, perdendo così tutte le impostazioni personali cha avevo. C'è un modo per recuperarle?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

C'era, ma ormai è troppo tardi, ovvero fare sempre un backup prima di effettuare modifiche od aggiornamenti.

Personalmente ho disattivato qualsiasi aggiornamento (in effetti anche la rete non è proprio collegata, a che pro?), quando ho del tempo verifico se c'è qualche aggiornamento e cosa fa, magari ci sono aggiornamenti relativi a cose che non utilizzo, tipo vpr e simili, pertanto è inutile metterci mano.

Se invece la cosa merita, ad esempio la nuova versione di una skin, lo eseguo su un altro PC, verifico per un po' di tempo e con un po' di test che non si inneschino problemi, magari leggo in giro, se il test viene superato faccio il backup ed aggiorno anche l'HTPC.

A parte un po' di test su madVR e relativa gestione dell'HDR fatti qualche tempo fa, sarà almeno un anno che non tocco nulla nei vari software, non ne sento il bisogno: Kodi e skin sono stabili, idem player e filtri, ho solo fatto recentemente alcune modifiche nella gestione dell'hardware, per curiosità e tanto per passare il tempo, del tipo: "Alexa, attiva cinema" e tutto parte, luci, elettroniche coinvolte in questa situazione (se dicessi: "Attiva Stereo" ci sarebbero sequenze discretamente diverse).

Ma onestamente se non ricordo male è la prima volta che mi si aggiorna una skin in automatico in questo modo. Dovrei vedere se c'è un impostazione che quanto meno prima chiede se aggioranere o meno.

Dovrebbe essere nel menu relativo alle addon.

Pagina 449 di 462 PrimaPrima ... 349399439445446447448449450451452453459 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •