Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 140 di 462 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 2.086 a 2.100 di 6924

comunque, per chi ha problemi di video singhiozzante, qui trovate quelli causati dalle impostazioni audio
    http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=146911

organizzazione libreria con client e problema telecomando mce

Ieri ho configurato un client con su xbmc per poter accedere al server xbmc. Fatto tutto upnp via ethernet e tutto direi che fila perfettamente liscio. Ho solo un paio di problemini:

- sul client non accedo direttamente a "film" o "serie tv" come se facessi direttamente dal server. Accedo direttamente a "video" e da lì sfoglio poi i vari contenuti. Questo mi causa sostanzialmente un problema, in pratica perdo la "indicizzazione" corretta, non ho piu' le "collection" ad esempio. Inoltre ho problemi con i film che sul server sono suddivisi in due parti, tipo quelli de la trilogia del Signore degli Anelli.

- Inoltre, film come i sopracitati della trilogia del Signore degli Anelli (e non so se dipenda dal fatto che sono divisi in due parti) o anche film come Titanic (guarda caso pure questo diviso in due parti) quando li avvio non partono e mi danno il messaggio "troppi elementi consecutivi falliti". Inutile dire che direttamente sul server funzionano correttamente.

- altra situazione anomala: ho acquistato due telecomandi della Hama specifici per MCE e quindi vengono visti da xbmc senza nemmeno bisogno di configurazione o driver. La cosa strana e' che sul server non funzionano i tasti pausa, stop, avanzamento e indietro capitoli....sul client invece funziona tutto correttamente. Il problema e' del server, perche' ho invertito i telecomandi e il problema rimane. Sia server che client hanno la stessa medesima configurazione di xbmc, installato su win8 in entrambi. Boh

grazie a chi potra' darmi una mano

Penso che le cose si possano risolvere così:

Film e serie tv, devi dargli "aggiungi sorgente" "condivisione UpNp e scegli la cartella dei film (per esempio) la apri, clicchi su ok e nella schermata che si apre successivamente gli dici il contenuto della cartella (appunto film) e imposti lo scraper che va usato per processarli e lui ti scarica tutte le informazioni dei film creando la collezione.

I film in due parti devi rinominarli con Titanic cd1 Titanic cd2 per esempio, il problema che riscontri è perchè xbmc vede due copie di titanic, tu ne fai partire una delle due e quella in realtà è il secondo tempo che lui ti incorpora al primo film e ti da errore dicendoti che il file non c'è, dovrebbe essere così, altrimenti, verifica se una delle due copie del film ti parte regolare, verifica se è solo un tempo o il film intero e nel caso cancelli dalla collezione il film che non ha un collegamento valido.

Il telecomando hama dovrebbe essere quello che ho anch'io a me non da problemi, non ho neanche io installato driver ne fatto niente, quello che non capisco è, il tuo server quindi è anche un player, non è specificatamente solo server, controlla nelle impostazioni di xbmc dove parla del funzionamento del telecomando, probabilmente differisce in qualcosa li.

grazie wolfly per i suggerimenti...allora, per il primo punto, effettivamente come sorgente ho aggiunto semplicemente il server, senza scendere fino alle cartelle film e serie tv, il problema potrebbe essere quello. Questa sera provo. Tra l'altro, mi sembra di capire che posso risolvere anche con la funzione esporta/importa libreria, la wiki non e' molto chiara al riguardo, ma potrebbe fare al caso mio.
    Per quanto riguarda i film in due parti, sono nominati correttamente, infatti sul server (che appunto come hai intuito uso pure come player) partono correttamente. Mi suonano strani quei messaggi di errore, mah...
    Il telecomando e' un altro mistero, ho verificato le impostazioni di xbmc una ad una, e sono le medesime sia per il server che per il client, questa sera faccio altre prove ed eventualmente provo a pastrocchiare con l'add-on MCE Remote.
    grazie

allora, per il telecomando ho risolto scambiando i due mini receveir ir e ora funzionano entrambi i telecomandi, mistero di windows...per quanto riguarda invece l'indicizzazione dei files sul client sto ancora avendo problemi. La procedura che eseguo è: aggiungi sorgente, tramite esplora vado e seleziono upnp e seleziono xvmc server (che e' il nome del mio mediacenter su cui fisicamente risiedono tutti i files). Mi compaiono Music Library e Video Library. Seleziono Video Library e tra le varie voci mi ritrovo Film e Serie Tv (che pero' penso siano semplicemente le indicizzazioni presenti sul server, perche' se poi entro in Film trovo le varie classificazioni per Attori, Generi, Titolo, etc). Quindi NON entro qui ma vado su File dove trovo Collezione Paolo che e' il nome della sorgente presente sul server (sul server ho appunto una sola sorgente che contiene varie cartelle). Entrando in Collezione Paolo trovo le varie cartelle di cui parlavo, ad es. Movies_M e Movies_N (M e N sono i nomi di due dei dischi fissi che ho sul server). Entrando in Movies_M o N non vedo nessun file, comunque le seleziono e aggiungo alla sorgente, attivo lo scarper ma non trova niente e quindi nella front page di xbmc non trovo la voce "Film"....devo andare in Video e da lì vedo le varie sorgenti chiamate appunto Movies_M etc....boh, faro' altre prove domani

Guarda non mi ricordo come funziona la condivisione upnp, perchè da un anno a questa parte utilizzo la condivisione smb.
    Hai selezionato in xbmc nelle impostazioni sul server "condividi gli archivi tramite upnp"?
    Poi che non ti faccia vedere i file mentre stai aggiungendo una sorgente è normale, quello che devi fare è semplicemente arrivare al punto in cui hai la cartella di tuo interesse ad esempio "Film HD" ed aprirla, poi dai ok e a quel punto selezioni il contenuto della cartella e selezioni lo scraper, fatto questo dovrebbe iniziare a scaricarti tutte le informazioni dei vari film, come locandine, trama ecc...

Mi chiedevo e qui domando ai moderatori e a chi ha creato il thread o ha più esperienza, visto che dopo due anni e 140 pagine di discussioni ufficiali purtroppo non si è andati molto oltre le impostazioni iniziali di xbmc come argomenti trattati e che risulta dispersiva per chi ci si avvicina per la prima volta, non si può magari creare una nuova discussione ufficiale con magari delle valide guide nelle prime pagine che dia la possibilità di non ripetere sempre le stesse domande?
    Nel caso sia fattibile e servisse una mano per crearla mi rendo disponibile.

Il week end prossimo a Monaco di Baviera c'è il cogresso annuale su Xbmc, qui tutte le info, c'è anche la possibilità di comprare la maglietta per chi non potesse andare per supportare il lavoro continuo del Team di sviluppo.

http://xbmc.org/xbmc-devcon-2013/

niente da fare, ho provato decine di volte, ma niente...quando dal client aggiungo la sorgente del server, lo scraper va per incominciare e poi finisce subito, e nella schermata principale quindi non mi da le categorie film e serie tv. Ovviamente posso accedere a tutti i file tramite Video, ma con le limitazioni del caso.
    Inoltre, su alcuni file continua a darmi quell'errore del tipo "troppi tentativi falliti" e non me li fa partire...

dopo altre prove e visionando un tutorial su youtube, sono venuto alla conclusione che tramite la condivisione upnp tra un server ed un client con installato xbmc su entrambi NON e' possibile fare quello che chiedo. Cioe' sul client non appariranno nella schermata principale le voci Film e Serie Tv, ma si dovra' passare dalla sezione Video e da lì via via esplorare i contenuti.
    Per quanto riguarda invece i problemi di lettura dove riscontro l'errore "troppi tentativi falliti", dopo un po' di ricerche, ritengo sia imputabile proprio al tipo di file originale (solitamente iso di film suddivisi su due file) che vengono letti dal server, ma evidentemente con il client, tramite l'esplorazione da video, non riesce a leggere correttamente le informazioni.
    Provero' quindi con la condivisione smb in luogo della upnp, dove da alcuni tutorial che ho visionato su youtube, sembra invece possibile fare come intendo io.

Come ti dicevo, io uso smb e non ho problemi, ho un server a cui ho collegato in due stanze separate due htpc come client e riesco a riprodurre tutto e a caricare le collezioni.
    Se passi a smb non dovresti avere problemi, anche se io all'inizio utilizzavo upnp e non mi ricordo di problemi nel caricare le collezioni.
    Per collezioni intendo che apri direttamente da film o serie tv, senza passare da files

qui trovi il video (credo ufficiale) sul tutorial della condivisione tramite upnp
    http://tinyurl.com/agu4bqc
    la procedura e' la stessa che facevo io, e infatti nella schermata principale non compaiono le voci Film e Serie Tv.
    In un altro tutorial sulla condivisione smb invece si puo' realizzare precisamente quello che serve a me (e come fai tu del resto). Resta da vedere se fila tutto liscio con lo streaming, la maggior parte delle iso che ho sono intorno ai 30 giga.

Se fila liscio con upnp, non dovresti avere problemi neanche con smb, io ho creato una rete cablata con cavi cat.6 s/stp e rete 1Gbps e riproduco senza pause film da 35 gb con traccia dts-hd, però li converto in mkv, non credo che cambi.

ho fatto un po' di prove per configurare server e client tramite smb, ma non sono riuscito a combinare niente. Preciso che ho win8 su entrambe le macchine. Ho provato dal menu direttamente con la condivisione smb e ho provato anche tramite l'opzione con l'indirizzo ip...sembra non riesca a collegarsi con il server (ma appunto tramite upnp il server lo vedeva). Al massimo riesce a vedere il server ma niente di quello che c'e' dentro, nessuna cartella, boh...che sia un problema di win8 e qualche autorizzazione?

Citazione Originariamente scritto da wolfly Visualizza messaggio
    Come ti dicevo, io uso smb e non ho problemi, ho un server a cui ho collegato in due stanze separate due htpc come client e riesco a riprodurre tutto e a caricare le collezioni.
    Su ogni client hai la propria libreria o hai una libreria condivisa?

Pagina 140 di 462 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •