Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 462 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 6924

Mi sto decidendo a trasferire la collezione di film sul mybook.
    Avrei qualche dubbio sull'organizzazione delle cartelle e la loro gestione.
    ho creato la struttura h:\dvd\genere\nomefilm\video_ts
    dopo qualche problema di configurazione sono riuscito a far leggere le copertine del film il problema è che le inserisce sulla cartella video_ts e non su quella del nomedel film che invece rimane vuota.
    Voi come vi siete organizzati ? Grazie
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

A che ti serve genere?

Tanto poi te lo mette xbmc quando fa il retrive delle info.

La NameConvention è:

Per i FILM:
    nome film/film

Per le serie tv:
    Nome serie/stagione/episodi
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard
    A che ti serve genere?

Tanto poi te lo mette xbmc quando fa il retrive delle info.

La NameConvention è:

Per i FILM:
    nome film/film

Per le serie tv:
    Nome serie/stagione/episodi
    Installerò anche io xbmc, volevo capire come funziona questa cosa, cioè io metto tutti i filme e le serie su hard disc e lui le ordina per cartelle scaricandosi i dati dal web?

Non proprio,

Tu ordini i tuoi film come t'ho detto sopra, e lui crea un db in automatico scaricando tutte le info.

L'ordine in cui mostrarli lo decidi tu.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Ma la divisione per genere era solo per dargli un ordine, quando l'archivio si incrementa scorrere pagine di titoli potrebbe diventare complicato. nell'ipotesi di metterli su un nas che magari viene letto anche da altri prodotti che tipo di struttura avete usato ?.
    esiste un modo per rendere invisibile la cartella video_TS e far visualizzare le locandine sulla cartella nome del film ?
    Andrea
    Video: Samsung 51F4500 - Sinto: Denon X3500H - GX3 - Front: Seas CA22RFX+MCA15RLY+27TDFC - Centrale: Seas 2 CA15RLY+27TDFC - Surr: Seas CA15RLY+27TDFC - Sub: Trentino TNT - Sorgenti: Nvidia shield - QNAP 419 - Pioneer DVR-550HX.

Per renderla invisibile, basta toglierla.

Il 99% dei player, compreso quello di XBMC, riconosce attraverso il file.ifo la struttura del dvd e non tramite quella cartella.

Per come organizzare il tuo archivio devi organizzarti tu.

Io ti posso dire come organizzarli per xbmc.

Quali sono questi altri prodotti?

Non trovo niente di valido più economico di XBMC.
    La mia macchina su cui gira XBMC LIVE p costata 200 €

L'idea futura era un nas con popcorn hour per la TV e xbmc per vererli da pc oppure vedere come se la cava il blue ray in DNLA per la TV. Per il problema che avevo con le locandine sembra si sia risolto installando la skin aeon mq2 che tra l'altro è un vero spettacolo e mette le locandine correttamente senza visualizzare la sottocartella video_ts.
    veramente ottima come skin.
    Andrea

salve, ho installato la versione live 10.1, tutto ok tranne una cosa: se inserisco un dvd con un file mkv con filesystem UDF me lo monta ma è come se fosse vuoto - al contrario se da console do il comando "mount ecc" mi monta il dvd e lo legge...

come si può risolvere questa cosa?

grazie.
    Plasma: LG 50PK980 - Firmware: 03.02.01 >> 03.03.02 >> 03.03.07
    Home Theatre: Onkyo 508 - Diffusori: JBL 178

noto che da un po' di tempo scaricando gli scrapers ci sono
    sempre meno trailers opzione utilissima.

sto usando movie.db,mymovies.it e movieplayer di cui ho aggiornato i metadata dal forum ufficiale...

qualcuno sa perche?

ciao, non sono riuscito a leggere tutta la discussione e spero di non fare una domanda già posta.
    è da un po' che uso xbmc ma non l'avevo ancora configurato a dovere perchè avevo tutti i film sparsi un po' da una parte e un po' da un'altra. adesso che ho messo tutto negli hd interni dell'htpc vorrei sistemare il tutto

innanzitutto c'è un modo per far riprodurre l'audio HD (DTS-HD MA e dolby TRUE HD) con xbmc?

poi, se tolgo la cartella VIDEO_TS e tengo tutti i file dei dvd nella cartella con il nome del film mi mette in automatico la locandina? perchè ora se vado su "informazioni film" mi da le info, ma nell'elenco dei film non mi mette i film perchè non viene messa la locandina (e neanche la fanart).

per ora uso xbmc con quella m***a di 7 ma sto cercando di installarci ubuntu (ho qualche problema con la pennetta wifi che non viene riconosciuta ). quindi ci sono soluzioni valide sia su winzozz che su ubuntu??

grazie, ciao

nessuno mi sa dare qualche risposta?
    inoltre si posso mettere in automatico le sigle, ad esempio, delle serie tv appena schiacci sulla copertina?

ciao

nessuno mi sa dare qualche risposta?
    Le informazioni che hai dato sono veramente poche

si posso mettere in automatico le sigle
    Ma dove le vuoi mettere 'ste sigle?
    Se schiacci sulla copertina parte il film
    Comunque un idea ce l'avrei!

innanzitutto c'è un modo per far riprodurre l'audio HD (DTS-HD MA e dolby TRUE HD) con xbmc?
    Cosa vuoi fare bitstream su Hdmi, LPCM su hdmi, o esci analogico?
    Oltretutto che hardware usi?

perchè ora se vado su "informazioni film" mi da le info, ma nell'elenco dei film non mi mette i film perchè non viene messa la locandina (e neanche la fanart).
    Credo che dovresti iniziare con una guida... COmunque, dov'è che non la vedi? In film in video?

ho qualche problema con la pennetta wifi che non viene riconosciuta
    Prova a instalalre i driver a mano.
    Che penna è?
    Ultima modifica di giskard; 13-07-2011 alle 15:33

grazie per la risposta

-riguardo alle sigle: per una serie tv (che comprende più serie con più episodi a serie), se schiaccio sulla copertina mi farà scegliere la serie, una volta che schiaccio sulla copertina della serie mi fa scegliere l'episodio che voglio vedere (almeno credo ). io vorrei che quando schiaccio sulla prima copertina parta la canzone della serie (ad esempio la sigla di "the big bang theory" ). un mio amico usa plex su mac e gliela scarica in automatico.
    spero di essere stato abbastanza chiaro.

-riguardo all'audio HD: per me è di fondamentale importanza che xbmc riesca ad effettuare il bitstream su hdmi dell'audio hd (per ora riesco a farlo solo con dolby digital e DTS).
    come uscita audio uso l'uscita hdmi della scheda video (ATI hd 5450). da li l'hdmi va al sintoampli (pioneer 919), e da questo va alla tv per portare il video.
    si può fare??
    PS: cosa cambia da bitstream su hdmi a lpcm su hdmi? a me serve che l'audio hd sia portato con la miglior qualità possibile al sinto tramite hdmi

-ho già seguito delle guide, ma mi sono perso qualcosa
    cmq non mi fa vedere le copertine dei dvd (quelle degli mkv e degli m2ts sono tutte ok) sia in video che in film. in film non mi fa proprio vedere i dvd (non me li fa vedere perchè non compare la copertina). in video i dvd ci sono ma sono senza copertina, tuttavia se vado nelle informazioni mi da tutti i dati.

-riguardo alla pennetta: magari bastasse installare i driver a mano!!! ho già provato con più driver usando ndiswrapper e ho pure creato il file udev con i parametri corretti ma niente da fare si vede che sbaglio qualcosa. cmq la chiavetta che devo far funzionare è una belkin f5d7051, quella che quasi nessuno riesce a far fungere però non mi do pervinto!! devo togliere quella me**a di os che ho sull'htpc per metterci ubuntu (sempre che io riesca a far funzionare l'audio hd)

spero di essermi spiegato meglio
    grazie per il supporto, ciao

- Riguardo la sigla:
    Non so se esista un plugin che fa questo(se c'è per plex ci dovrebbe essere anche per XBMC)

- Se vuoi XBMC con un ati sotto linux ho solo 2 parole: Buona fortuna!!!
    Scherzo!
    A parte gli scherzi:
    Per il bitstream devi utilizzare il nuovo audio Engine contenuto nella pre eden.
    Purtroppo te la devi compilare.
    LE differenze sostanziale tra LPCM e Bitstream è che nel primo viene inviato in didgitale di ogni singolo canale ed è il pc a fare la codifica, nel secondo mandi l'audio così com'è e fa tutto l'ampli.
    Non c'è il meglio o il peggio assoluto, dipende da tanti fattori(la bontà dell'ampli, la bonta della scheda.... ecc) Chiaramente se mandi in LPCM, non vedrai mai scritta sull'ampli DD HD o DTS HD, ecc. ma solo LPCM)

-Per quanto riguarda i film, metti tutto della cartella con il nome del film e assicurati che nelle opzioni ci sia il flag in usa i nome delle cartelle, non dovresti avere problemi.

- Per la pennetta: Ma non riesci ad andarci con il cavo? Riesci a vedere bene i film in hd con quella penna?

la penna mi serve solo per connettermi ad internet. tutti i film sono negli hd interni all'htpc (nell'htpc ne ho 4 da 2 tera per i film e 1 da 1 tera per sistema e serie tv ).
    non posso fare arrivare un cavo dal modem all'htpc perchè servirebbe un cavo di oltre 6/7 metri che mi attraversa una sala.

-per l'audio: come, me la devo compilare?? non c'è nessuno che l'ha già fatto? uffi!!! è che sono un po' pigro
    cmq a me interessa il bitstream, l'ampli non è malvagio e se la cava decentemente.
    quindi dovrei compilarlo da zero o basta modificare qualcosa? e come funziona poi?

cmq l'ati me la riconosce bene (almeno mi sembra di ricordare); avevo già installato ubuntu 10.10 e l'unico problema che avevo era il fatto che non mi si connetteva ad internet perchè non riconosce la pennetta belkin. ho anche una scheda wifi pci che viene riconosciuta da ubuntu, solo che è nel muletto (nel quale è installato ubuntu e, ovviamente, non voglio metterci xp ).

PS: allora cerco anche un plugin per le sigle, è troppo una figata!! soprattutto quella di top gear e quella di T.B.B.T.

grazie per le info e se sai di più su come posso partire per compilarmi il "pacchetto audio hd"...
    ciao

Pagina 36 di 462 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •