Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 462 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 6924

Provando a impostare un delay di 10 secondi l'avvio di XBMC i relativi comandi iMON, si attivano automaticamente.

Al momento non trovo altre soluzioni, se non quella di premere il tasto centrale.
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Qualcuno mi aiuta?

grazie 1k

Citazione Originariamente scritto da cyber201
    Ciao Raga, eccomi di nuovo qui...piano piano con i vostri consiglio sto mettendo a punto per bene questo frontend...

Ho appena collegato per la prima volta l' HTPC al mio nuovissimo TV Plasma Panasonic GT30. Collegato con cavo HDMI e risoluzione 1920x1080 a 60Hz.
    I 60Hz me li ha presi in automatico, secondo voi sono corretti oppure dovrei passare ai 50?
    Quando faccio partire quelche filmato in BDRip o Xvid all'interno di XBMC, la visione è fluida, perfetta.
    Mentre se faccio partire un BD in mkv da XBMC, mi apre Power DVD e fino a qui tutto ok, ma è come se in certe scene scattasse il film...quasi impercettibile, ma si nota.
    Devo cambiare qualche impostazione?

Grazie mille a tutti...

Citazione Originariamente scritto da cyber201
    Qualcuno mi aiuta?

grazie 1k

Posta la tua configurazione HW forse hai quaklche problema li....che scheda video hai ?

Ecco la mia config..

Core i7
    8Gb Ram DDR3
    Ati 6950 da 2Gb
    Win7 64bit

Come pc è bello carrozzato...per leggere i BD uso PowerDVD lanciato da XMBC, devo settare qualcosa?

Grazie mille

Domanda,

ma pawerDVD cambia il refresh rate a seconda del frame rate?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard
    Domanda,

ma pawerDVD cambia il refresh rate a seconda del frame rate?
    No sicuramente non è un problema Hardware 1) quale versione di Power DVD utilizzi ? 2) Lo fa con tutti i tuoi file in MKV?

Ho una configurazione simile attaccato a un TV 3D alla tua stessa risoluzione e frequnza e a me vanno fluidissimi. Per me è un problema di codec o driver installati della tua scheda.

No sicuramente non è un problema Hardware
    E chi ha detto che è hardware?

Ho fatto la domanda perchè non so cosa fa power dvd, ma se il video che riproduci è a 24 fps sarebbe è inevitabile che ci siano dei microscatti se riprodotto a frequenze differenti da 24Hz o multipli.

LA cosa si nota meno a 60hz, in quanto se pur non multiplo perfetto è 2 volte e mezzo.

Il player interno di xbmc ha la possibilità di switchare gli hz in base al frame rate, se si disattiva questa funzione si va incontro a microscatti, indipendentemente dall'hardware usato.

Questo con qualsiasi player usi se non ha questa funzione.

Vedo poi che hai un panasonic g30, famosi per problemi a 50 hz.

Che frequenza hai settato in windows?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

@giskard: volevo rispondere a cyber201 ti chiedo scusa, non era rivolata a te ti ho linkato per errore

Comunque POWER DVD non dovrebbe switcchare la frequenza in auto, io non ho mai avuto questi problemi

Citazione Originariamente scritto da giskard
    E chi ha detto che è hardware?

Ho fatto la domanda perchè non so cosa fa power dvd, ma se il video che riproduci è a 24 fps sarebbe è inevitabile che ci siano dei microscatti se riprodotto a frequenze differenti da 24Hz o multipli.

LA cosa si nota meno a 60hz, in quanto se pur non multiplo perfetto è 2 volte e mezzo.

Il player interno di xbmc ha la possibilità di switchare gli hz in base al frame rate, se si disattiva questa funzione si va incontro a microscatti, indipendentemente dall'hardware usato.

Questo con qualsiasi player usi se non ha questa funzione.

Vedo poi che hai un panasonic g30, famosi per problemi a 50 hz.

Che frequenza hai settato in windows?

La versione di PowerDVD è l'ultima in commercio ed i driver catalist sono gli utlimi. Frequenza 60Hz e a quanto mi dite mi sa che power dvd funziona a quella frequenza...quindi dovrei abbassarla?

Il problema non è nell'abbassarla in quanto poi con materiale a 30 avresti gli scatti, e lo stesso con materiale a 25 fps.

Ma se lanci powerdvd senza XBMC il problema persiste?

Se si dovresti fare la seguente prova.

Accertati che fps ha l'mkv che stai visionando.
    Se fosse 24(23.976) imposta la risoluzione di windows a 24 e vedi se risolvi.

Ma se non usi bd, ma dei rip in mkv, perchè non utilizzi il player interno?
    Il post processing che fai da XBMC a mio avviso è nettamente superiore a quello di power dvd(ma questo è un mio gusto).

OK faccio un po' di prove..
    se vedo che powerdvd mi da problemi, provo a fare come mi dici tu..
    cmq non vorrei andare troppo OFF TOPIC.

Se ho problemi con PDVD posto nella sezione giusta

Grazie e ti aggiorno al più presto

P.S.
    come faccio a capire quanti fps ha il mio mkv?

Buon giorno.

Cosi tanto per saltare da "palo in frasca" come si dice, nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano, perchè non sono supportati dall'interfaccia?

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

nello skin Aeon MQ 2 gli effetti grafici (tipo MilkDrop) durante la riproduzione audio non si attivano
    ...io uso AEON MQ2 ed il MIlkdrop funziona correttamente...non saprei perchè non ti va!! Io l'ho attivato ulle opzioni di riproduzione musicale ed ha funzionato al primo colpo.

Sia in Confluence che PM3 HD funzionano a primo colpo, in AEON MQ 2

ho questi screen, boh! non capisco, in quanto il setting è lo stesso anche per gli altri skin.

Questo è Confluence con MilkDrop

Ultima modifica di DMD; 15-04-2011 alle 11:46

Io con xbmc ho notato che se attivo la funzione che sincronizza i frame al refresh...il filmato mi va a scatti...patlo di visualizzazione di bd rippati.
    Come mai?

Pagina 18 di 462 PrimaPrima ... 81415161718192021222868118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •