Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 462 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 6924

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    @ Cappella

mi pare che XBMC non lascia passare l'audio HD
    Te pareva! Almeno una pecca ci deve essere sempre.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da giskard Visualizza messaggio
    Sotto windows per l'audio HD c'è un patch.
    Gentile giskard, io vengo dal PotPlayer che ritenevo ottimo ed il numero uno per le mie esigenze fino ad ieri. Adesso trovo XBMC praticamente perfetto, però ti chiedo una mano per renderlo proprio impeccabile e completo in tutto e per tutto. Leggendo qua e là mi è sembrato di capire che non si tratti di una patch che la installi ed il gioco è fatto, ma forse bisogna modificare qualche file di testo. Saresti così gentile di guidarmi passo passo o indirizzarmi ad una guida chiara e completa? Te lo chiedo in , perchè ieri quando ho provato questo player per la prima volta, sono rimasto tutto il tempo a bocca aperta per quanto è ben fatto ed ottimizzato anche senza l'ausilio di filtri o codec esterni. A me non frega niente del 3D e le tracce hd dei miei contenuti, provengono da mkv o estrapolazione di file m2ts. Spero di risolvere col tuo aiuto.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ci sono due modi:

1) Segui questa guida passo a passo
    2) Segui la mia di qualche post fa per dsplayer. e poi sui pannello di controllo audio dei lav filters spunti i formati dei quali vuoi fare bitstream.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Non uso XBMC sotto windows, ma penso che dovro migrare pure io!

Ho trovato un modo pee non far caricare windows con tutti i suoi componenti explorer(come gestore di tutto), ma solo quello che interessa.

L'idea era di costruire una sorta di openelec xbmclive, ma SOTTO WINDOWS, con tutti i vantaggi che porta.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

mandami una tua foto.. mi faccio la gigantografia e la attacco al muro come poster... grande giskard. Facci sapere che ne tiri fuori

Ripropongo la mia domanda

Ma xbmc eden riesce a decodificare i flussi audio hd sulle uscite analogiche della scheda audio? E dsplayer? E qualche patch?

Ringrazio in anticipo chi vorra rispondermi.

Ci sono due modi:

1) Segui questa guida passo a passo
    Ti sono immensamente grato! In pratica avevo già la strada spianata, infatti dalla guida ho dovuto intallare semplicemente la patch "XBMC-Eden11.0 HD-audio" per ritrovarmi le opzioni sull'audio hd, mancanti prima nei setting audio del player.
    Già che ci siamo: c'è un modo per attivare l'autoplay dei dvd al posto del powerdvd? Tra le voci selezionabili nei setting windows dell'autoplay, non compare l'XBMC.
    Ultima modifica di Cappella; 04-04-2012 alle 21:40

Hai seguito la scaletta?

Se avevi già installato xbmc lo devi togliere e finche non hai finito non devi lanciare nessun video.
    Inizio a pensare che il problema sia legato a windows .... adesso provo ad installarlo su una macchina completamente nuova .
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

@giskard

ok era un problema di winzozzzz , adesso funge , volevo chiederti ma la patch dell'hd bisogna comunque installarla, oppure il dsplayer non ne ha bisogno ?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Mi rispondo da solo, avendo installato i LAV filters non ne ho bisogno
    Il mio Impianto:

@liam82
    Ma xbmc eden riesce a decodificare i flussi audio hd sulle uscite analogiche della scheda audio?
    Questo già lo fa di suo senza nessuna patch!

@Cappella

Non ho ben capito cosa vuoi fare!

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...!!! non riesco proprio a FAR PARTIRE TMT5 come player esterno...!
    Ho provato in tutti i modi, ma proprio non parte.
    Dunque..:
    ho installato windows 7 sp1
    ho installato xbmc 11 eden
    ho installato TMT5
    ho installato VirtualClone drive
    ho messo i quattro file( PlayBDMV.bat PlayDisc.bat PlayISO.bat playercorefactory.xml) modificati con il mio nome utente, nella cartella xbmc userdata
    ho tolto la spunta inj xbmc setting video use full screen rather then true full screen (anche selezionato la situazione non cambia)
    ho lo stesso bluray in formato iso e in formato cartella sull'hard disk. Quando vado in xbmc e lancio il formato iso o il formato bluray,
    xbmc e' come se si riavviasse mostrandomi poi uno schermo nero, e non succede piu' nulla. se invece metto la spunta use full screen rather then true full screen, xbmc fa la stessa cosa, solo che al posto dello schermo nero mi esce la finestra clicca su ok quando il video e' terminato e poi niente.
    Dove sbaglio? C'e' bisogno di installare qualche codec particolare?
    Perche' non funziona?
    Vi prego aiutatemi sono passato da openelec a xbmc 11 appunto per usarlo con un player esterno.
    Questi sono i miei file:

PlayBDMV.bat
    @echo off
    rem you can place your PlayBDMV file in \Roaming\XBMC\userdata\
    set pth=%1
    set pth=%pth:BDMV\index.bdmv=%
    "C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uMCEPlayer5.exe" %pth% exit

PlayDisc.bat
    @echo off
    rem you can place your PlayDisc file in \Roaming\XBMC\userdata\

"C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uMCEPlayer5.exe" E:

PlayISO.bat
    @echo off
    rem you can place your PlayISO file in \Roaming\XBMC\userdata\
    rem you need to put the correct VCDMount drive letter in the command below

"C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 %1
    "C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uTotalMediaTheatre5.exe" E:
    "C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\VCDMount.exe" /d=0 /u

playercorefactory.xml

<playercorefactory>
    <players>
    <player name="ISO_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Francesco\AppData\Roaming\XBMC\ userdata\PlayISO.bat</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen</args>
    <forceontop>false</forceontop>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hidecursor>false</hidecursor>
    </player>
    <player name="BDMV_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Francesco\AppData\Roaming\XBMC\ userdata\PlayBDMV.bat</filename>
    </player>
    <player name="Disc_Player" type="ExternalPlayer" audio="false" video="false">
    <filename>C:\Users\Francesco\AppData\Roaming\XBMC\ userdata\PlayDisc.bat</filename>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <!-- Bluray ISO -->
    <rule filetypes="iso" player="ISO_Player"/>
    <!-- Bluray BDMV -->
    <rule filetypes="bdmv" player="BDMV_Player"/>

<!-- Bluray Disc -->
    <rule protocols="bd" player="Disc_Player"/>
    </rules>
    </playercorefactory>

Grazie. Premetto che ho anche formattato il pc pensando fosse un problema di windows, ma niente..!!!

Sto facendo un punto della situazione sulle mille cose che devo fare!!
    Forse per quando è uscita la prossima versione di XBMC ce la farò!!!

Appena ho 4 soldi devo farmi un nuovo HTPC un po più robusto se devo far girare tutto sotto windows.

Attualmente ho un atom con ion 2! e non mi sembra il caso.

Poi volevo integrare Sky su XBMC ma senza scheda sat interna.

E qui ci sono diverse strade.

Ho un cosino del genere (sempre che funzioni con sky)
    Ma il problema qui diventa la simultanetà della visione.

Oppure altra opzione(forse la più valida)
    Mi pare di aver visto un dreambox con la possibilità di montare fino a 3 schede sat.
    Poi via DLNA e apposito plugin per XBMC avrei a disposizione fino a 3 visioni simultanee di canali diversi in tutte le postazioni dove c'è un HTPC.

Vedremo.
    Dovrebbero fare le giornate da 36 ore!

@giskard

1) C'è un log o qualcosa che permette di capire se quando si lancia un video parte il dsplayer ? cioè che sia effettivamente lui il player utilizzato ?

2) Hai percaso provato a leggere un bluray con il dsplayer e vedere se tutto funziona regolarmente ,audio hd eccc..

3) Hai provato anche un iso 3D?
    Il mio Impianto:

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    @giskard

ok era un problema di winzozzzz , adesso funge , volevo chiederti ma la patch dell'hd bisogna comunque installarla, oppure il dsplayer non ne ha bisogno ?
    Come non detto ho provato degli mkv e dei Divx e il dsplayer non parte , restituisce il seguente errore :

- Error in the video rendering chain . more dails or see XBMC.wiki -'DSPlayer codecs' section for more informations. -
    Il mio Impianto:

Pagina 68 di 462 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118168 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •