Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 462 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 6924

Ma non ci credo!!!!
    Ora ne tiro anche per il retto anale!!!!!!!
    Se il mio pc non mi crea delle rogne costanti non sta bene...e questa è ridicola e non la comprendo!
    stavo installando l'XBMC con il Dsplayer, ma al momento dell'avvio del programma mi compare la scritta di errore:

XBMC.exe - Impossibile individuare un componente

Impossibile avviare l'applicazione specifica. MSVCR100.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

Ovviamente ho ripetuto il procedimento svariate volte, perfino riformattato il pc ecc, ma nulla....

Questo problema solo con questa versione di XBMC e quella ufficiale 11 EDEN.. Con quella precedente che avevo, la 10.1, nessun problema...
    Qualcuno me la spiega????
    Ho pensato ad un limite hardwere del mio pc, ma non credo dipenda da ciò...anche se ho una configurazione ante guerra: Pentium 4 3Ghz, radeon 9250 e XP SP2... Per i miei esperimenti intanto andava bene, prima di passare ad una configurazione aggiornata e ufficiale...ma questa novità proprio non la capisco.
    HELP!!!!!
    Ultima modifica di Baudaffi Pasquale; 16-04-2012 alle 18:33

Ciao a tutti e un ringraziamento a @giskard per tutto quello che fa.
    Faccio una domanda che probabilmente è stata già fatta ma che non ho trovato.
    Lo scraper non mi mantiene la preferenza della lingua it ma devo impostarla tutte le volte. come si risolve??
    grazie Andrea

ah... ho la eden e prima con la 10 questo problema non lo avevo

mh...che mi serva il SP 3?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ehi, il tuo driver video attuale è il 296.10 WHQL? http://it.driverscollection.com/?H=G...SS=Windows%207
    O direttamente dal sito ufficiale la versione per Win 7 32 bit (non so se il tuo sistema è 32 o 64): http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
    Invece quel..........[CUT]

Ho scaricato il driver dal sito ufficiale ( quello da lei indicato ) e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Finalmente .. giuro che domani sarei andato a comprare la scheda audio esterna ... per fortuna XD...

questo è quello che vedo adesso .. è compatibile con il dolby digital ... e basta ???

non so come ringraziarlaaaaaaaa ... sono 2 settimane che non ci dormo la notte ...

ok,installato il SP3 e sono riuscito a far partire XBMC 11 EDEN.
    Nuovo problema però. Seguendo la guida di Giskard, al punto 7:

andate nella cartella Userdata C:\Users\<Username>\AppData\Roaming\XBMC\userdata e copiate advancedsettings.xml dentro al paccheto scaricato al punto 2

Non mi trovo...non ho questo percorso...forse è previsto l'uso di Windows 7? Io che ho l'XP, su C:\ mi trovo: Documenti and Setting , WINDOWS e Programmi.

Ho navigato all'interno di queste cartelle, in particolar modo a Documenti and Setting dove trovo una cartella All Users ma non mi porta da nessuna parte, altrimenti nell'altra cartella nominata con il mio nome, dove al max trovo un'altra cartella scritto User Data, ma non c'entra una ceppa....
    Insomma, nulla che mi ricolleghi al percorso esposto da Giskard...e mo????

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale Visualizza messaggio
    andate nella cartella Userdata C:\Users\<Username>\AppData\Roaming\XBMC\userdata e copiate advancedsettings.xml dentro al paccheto scaricato al punto 2
    [CUT]
    Windows XP: Documents and Settings\<your_user_name>\Application Data\XBMC\userdata\advancedsettings.xml
    Windows XP: C:\Documents and Settings\<tuo nome utente>\Impostazioni locali\Dati applicazioni\XBMC\userdata\advancedsettings.xml
    Vista/Windows 7: Users\<your_user_name>\AppData\Roaming\XBMC\userda ta\advancedsettings.xml
    Mac OS X: /Users/<your_user_name>/Library/Application Support/XBMC/userdata/advancedsettings.xml
    iOS: /private/var/mobile/Library/Preferences/XBMC/userdata/advancedsettings.xml
    Linux: $HOME/.xbmc/userdata/advancedsettings.xml

Mi sa che ti aspetta un duro cammino ........
    Grazie ....

Ah beh...nulla di tutto questo, che XP ho io a questo punto???
    Nulla di tutto quello esposto...
    Nel mio caso:
    C:\Documents and Settings\<tuo nome utente>\ ...e poi tutt'altro: Cookies - Desktop - Documenti - Menu Avvio - Preferiti -
    UserData..

di:Impostazioni locali\Dati applicazioni\XBMC\userdata\advancedsettings.xml , manco l'ombra....

Facendo diversamente però, potrei dirti che ho fatto:
    C:\Programmi\XBMC\userdata\advancedsettings.xml ecc

Poi non so se facendo così sia corretto, ma girando in lungo e in largo per il mio XP, questo è lunico modo che ho trovato per entrare in XBMC\UserData o System ecc.

Resta il fatto che poi ho fatto come esposto nella guida di Gyskard, ma nulla.Avvio un film tramite Dsplayer e non vedo nulla, si sente solo l'audio...
    Che devo fare?
    Il sangue mi va in aceto qui

@Baudaffi Pasquale
    Lo so che posso sembrarti drastico, ma il mio consiglio è quello di mettere 7 se proprio devi andare su windows.

La cartella sopra citata viene creata al primo avvio di xbmc.

Se hai lanciato un video prima di completare la guida, non funzionerà mai.

Non chiedermi perchè, ma è così!
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da peppegaru88 Visualizza messaggio
    Ho scaricato il driver dal sito ufficiale ( quello da lei indicato ) e funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... è compatibile con il dolby digital ... e basta ???
    Bene, sono contento per te! Quindi hai ottenuto questo risultato solo installando il nuovo driver video? Secondo me adesso andando ad installare il driver Realtek hdmi ....R268 adatto per il tuo sistema operativo, molto probabilmente avrai il supporto per altre codifiche; DTS ecc..... L'amplificatore adesso come si comporta? Ho notato io col mio che può fare i capricci a seconda delle configurazioni audio di XBMC; ma questo denota che il player funziona bene ed è molto sensibile, quindi non funziona corettamente se i setting non sono idonei e coretti. Hai già questo driver per provare ad installarlo adesso: http://www.hwsetup.it/periferiche/au...php?hws_id=162 ? Oppure prova a scaricarlo direttamente dal sito uff. Realtek. Controlla inoltre se nei codici ALC c'è ne uno corrispondente al tuo (sempre che riesci a risalire al tuo); pare che la tua scheda audio sia una Soundblaster Pro. Già che ci sei, come consigliato sempre dalla "famosa" guida, assicurati che sei in regola anche con questo: http://www.microsoft.com/download/en...s.aspx?id=5555, nel senso che il tuo pc deve avere installato questo pacchetto.

p.s.: Hai letto il messaggio in m.p. o hai l'archivio pieno per poter ricevere messaggi?
    Ultima modifica di Cappella; 17-04-2012 alle 11:33
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale Visualizza messaggio
    Ah beh...nulla di tutto questo, che XP ho io a questo punto???
    Nulla di tutto quello esposto...
    Nel mio caso:
    C:\Documents and Settings\<tuo nome utente>\ ...e poi tutt'altro: Cookies - Desktop - Documenti - Menu Avvio - Preferiti -
    UserData..

di:Impostazioni locali\Dati applicazioni\XBMC\userdata\advancedsettings.xml , manco l'ombra....

..........[CUT]
    La cartella 'Dati Applicazioni' se non sbaglio è una cartella nascosta, se così devi andare in pannello di controllo e nelle opzioni mettere il baffo di spunta 'visualizza cartelle nascoste'
    fammi sapere
    Ultima modifica di raffix74; 17-04-2012 alle 12:30
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Bene, sono contento per te! Quindi hai ottenuto questo risultato solo installando il nuovo driver video? Secondo me adesso andando ad installare il driver Realtek hdmi ....R268 adatto per il tuo sistema operativo, molto probabilmente avrai il supporto per altre codifiche; DTS ecc..... L'amplificatore adesso come si comporta? Ho notato io col mio..........[CUT]

si ho installato il driver ( quello da 168 mb ) e subito avevo notato che mi mancava qualcosa perchè durante l installazione c'erano 4 "installazioni diciamo" ad es:

Driver video : con il sumero di serie attuale, ed accanto il numero dell aggiornamento .. e sotto la voce Video HDMI non avevo scritto nulla, quindi mi mancava il driver per l hdmi ... che avevo precedentemente istallato ( avevo scaricato lo stesso driver di ora gia in precedenza ma era di 80 mb ... ) ma senza risultati ...

l'ampli va' benone ... riconosce subito il formato DD e suona che è una meraviglia ...

per quanto riguarda il driver Realtek hdmi R268 se non ricordo male l ho installato in precedenza ... ma anche lui non ha avuto risultati .. forse riprovando adesso cambia qualcosa ... o almeno spero ... cmq adesso lo scarico e riprovo .. non si sa mai ...

"Controlla inoltre se nei codici ALC c'è ne uno corrispondente al tuo (sempre che riesci a risalire al tuo); pare che la tua scheda audio sia una Soundblaster Pro. " di che codice parliamo ?? non ho capito bene

infine, il Microsoft Visual C++ 2010 Redistributable Package (x86), dovrebbe gia essere installato .. per sicurezza come faccio a controllare ??

PS: avevo la casella di posta piena e non so che fine hanno fatto i mess... se puoi rimandalo non so come ringraziarti...
    Ultima modifica di peppegaru88; 17-04-2012 alle 13:02

Per il pacchetto Microsoft adesso non ti so dire come controllare se c'è già. Sul link del driver audio per Win 7, sotto c'è scritto: ".....basate su uno dei seguenti chipset di Realtek:" e di seguito tutti i codici ALC...
    Comunque il driver che ho installato io (R268) pesa 121Mb. Prova, magari ti da pure il supporto alle codifiche audio HD.
    Ultima modifica di Cappella; 17-04-2012 alle 13:30
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ciao ragzzi, eccomi.
    Alla fine penso di esserci riuscito ugualmente facendo un percorso diverso da quello esposto nella guida.
    Come dicevo semplicemente:
    C:\Programmi\XBMC e da li trovo le cartelle di nostro interesse.
    Per il discorso che usando Dsplayer non vedevo nulla, dipendeva dal fatto che di default proponeva un metodo di deinterlacciamento che evidentemente il mio pc non supporta, e per scrupolo e pura botta di chiulo, mi sono messo a trabattare, cambiando un pò qua e un pò la, ora riesco a vedere i video.
    Però la resa non è per nulla buona.
    Non sono nemmeno sicuro che i Lav stiano lavorando...
    Resta il fatto che io tutto questo, come era chiaro dall'inizio, l'ho fatto per applicare i filtri FFdshow..... ma dove sono? come faccio ad applicarli. Forse devo installarli al posto dei Lav???? Ora provo a installare tutto da capo, senza però installare i lav...vediamo che succede...

Riprovato il tutto, senza I Lav. Di fatto non mi cambia nulla... L'immagine e pessima, e tremendamente instabile con il Dsplayer (nel mio caso, sia chiaro). Con player di default tutto ok. Salta e balla da tutte le parti a tal punto da essermi venuto per fino un leggero mal di testa... Per non parlare di un'immagine completamente fuori misura, allungata sulla destra che "esce" dalla tv, quindi ne viene mangiata via una bella porzione, e non ho trovato un modo per sistemare il fatto...
    Attendo qualche vostro parere o consiglio, ma qui proprio non ci siamo.
    Per ora il mio punto di riferimento resta MPC-HC + FFdshow.
    Pensavo di riuscire a riottenere tali o simili risultati all'interno della "finestra" XBMC, ma...anche no mi pare...

Premetto di nuovo che non uso XBMC sotto WIN.

Tutto quello che fai con MPC-HC + FFdshow lo puoi fare con XBMC con Dsplayer, ma non lo dico per dire.
    Il motore sotto è lo stesso, e se si configurano per utilizzare i stessi filtri con le stesse configurazioni,il risultato deve essere lo stesso.
    Qui non ci piove.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Pagina 76 di 462 PrimaPrima ... 266672737475767778798086126176 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •