Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 462 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 6924

Siccome ho anche io la tua stessa ion 330, volevo sapere se riesci a fare la codifica del dts-hd master audio, perche' io proprio non ci riesco...!! ma e' supportato dall' ion 330?
    grazie
    Ciao
    Ho avuto modo di provare lo ION 330 in passato, in abbinamento ad un sinto Onkyo che supportava le codifiche hd ma di bitstream dell'audio hd niente da fare. Non sono mai riuscito ad attivarlo con lo ION330, usavo MPC-HC in abbinamento con ffdshow il tutto in Windows 7 64 bit, al sinto Onkyo arrivavano solo i flussi delle codifiche audio "normali", cioe' DTS e Dolby Digital.
    Poi sono passato ad una piattaforma AMD E450, e voilà il bitstream dell'audio hd funzionava perfettamente, sia con MPC HC e ffdshow, sia con XBMC Eden nella versione modificata per il supporto dell'audio HD.
    Ora sto passando alla piattaforma AMD Liano.

Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 09-04-2012 alle 21:36

Citazione Originariamente scritto da J4r3t Visualizza messaggio
    Eccomi di ritorno e dopo qualche ricerca sul web.Per quanto riguarda il tuo quesito di lanciare tmt5 o pwdvd12 solo con determinati file in automatico,penso di aver trovato una pista.
    Non so se avevi letto la wiki di xbmc ma c'è un chiaro riferimento a come scrivere e modificare il file playercorefactory.xlm .
    Questo è il passggio che ho trovato ..........[CUT]
    Interessante....potrei dedidere di eliminare la cartella 3d e di riversarla con copia e incolla dentro quella generale (film)...dopodichè dovrei provare questa tua regola per prendere i file con all'interno del nome la dicitura 3d....
    Per quanto riguarda i tuoi 3d come va?
    Funziona o era solo emulazione da 2d a 3d?

Citazione Originariamente scritto da axlrose18 Visualizza messaggio
    Interessante....potrei dedidere di eliminare la cartella 3d e di riversarla con copia e incolla dentro quella generale (film)...dopodichè dovrei provare questa tua regola per prendere i file con all'interno del nome la dicitura 3d....
    Per quanto riguarda i tuoi 3d come va?
    Funziona o era solo emulazione da 2d a 3d?
    Finito giusto adesso un paio di prove.
    Allora partiamo con ordine:il quesito se questa scheda riproduce audio dts hd penso di averlo risolto.
    Lanciando una iso 3d da xbmc usando un player esterno sul sinto appare sia il simbolo del dts che quello hd,quindi direi che ci siamo(non ho avuto modo di provare il DTS-HD Master Audio) .C'è il problema che la riproduzione audio/video fa pena ,nel senso che è talmente scattosa da risultare inguardabile,ma su questo ci torno dopo con un'altra prova (anticipo subito che non è andata a buon fine,giusto per spiegare).
    Per quanto riguarda le rules per gestire i vari player esterni,penso che l'esempio che ho fatto prima funzioni,nel senso che,ho provato a diversificare le regole in modo che i file mkv li aprisse mphc (giusto pre provare),che i file *bdmv* e *m2ts* li aprisse pwdvd12 etc etc.Il tutto funziona correttamente,anche se dovrei analizzare i log,perchè qualche volta,in maniera totalmente random i player esterni nn sembrano partire.
    Ritornando alla 330ion e alle iso blu ray 3d,credo che getterò definitivamente la spugna.Sia con tmt5 che con pwdvd12 l'uso del processore è troppo alto per questa scheda.Ho provato,riallacciandomi al discorso di prima,ad overclockare il processore da bios e portarlo dai suoi 1600mhz ai 2100mhz con i settaggi che asrock già ci mette a disposizione.
    Si nota un netto miglioramento nella riproduzione,ma ancora molto distante dalla decenza.
    Mi spiace un sacco perchè,tranne questo difetto (direi più che giustificato visto l'anno di produzione e il costo di questa cheda),questa piccola scheda madre fa veramente di tutto :P
    Non so nemmeno,onestamente,quanto valga la pena mettersi a cercare una scheda madre mini itx che sia abbastanza potente da riprodurre senza problemi le iso 3d blu ray,visto che comunque,avendo un player dedicato come la ps3,forse preferisco masterizzrmi il blu ray e vedermelo con quella.
    Però come si dice,smanettare è bello e sicuramente mi informerò a proposito di qualche soluzione alternativa,visto che non mi piace perermi d'animo.
    Comunque io sono a disposizione per qualsiasi prova o scambio di idee,visto che mi sono avvicinato a questo mondo da poco;onestamente sono curioso cosa monti,per esempio,l'Asus O!Play bds-700 per riuscire a riprodurre correttamente le iso 3d.
    Ultima modifica di J4r3t; 09-04-2012 alle 22:37

Finito giusto adesso un paio di prove.
    Allora partiamo con ordine:il quesito se questa scheda riproduce audio dts hd penso di averlo risolto.
    Lanciando una iso 3d da xbmc usando un player esterno sul sinto appare sia il simbolo del dts che quello hd,quindi direi che ci siamo.C'è il problema che la riproduzione audio/video fa pena ,nel senso ch..........[CUT]
    dal bds-700 stanne alla larga al momenot è penoso.....

per il discorso del 3d io ho provato ma non funziona....questo è il mio file .xlm
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="TMT5" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\ArcSoft\TotalMedia Theatre 5\uLaunchTMT5.exe</filename>
    <args>"{1}" /fullscreen /close</args>
    <hidexbmc>false</hidexbmc>
    <hideconsole>false</hideconsole>
    <warpcursor>none</warpcursor>
    </player>
    </players>
    <rules action="prepend">
    <rule filetypes="3d" filename=".*3d.*" player="TMT5"/>
    </rules>
    </playercorefactory>

secondo te dov'è l'errore?
    ho provato a far partire questa iso (HP7B 3d.iso) ma parte il lettore di default...
    l'unico dubbio che mi viene è che forse cerca la rules "3d" dopo il "." (in parole povere cerca "3d" dopo il punto esattamente come fosse una estensione di file);siamo sicuro che trova "3d" anche all'interno del titolo?
    Spero di essermi spiegato almeno discretamente.....
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

dal bds-700 stanne alla larga al momenot è penoso.....

per il discorso del 3d io ho provato ma non funziona....questo è il mio file .xlm
    <playercorefactory>
    <players>
    <player name="TMT5" type="ExternalPlayer" audio="false" video="true">
    <filename>C:\Program Files (x86)\ArcSoft\Tota..........[CUT]
    Adesso non posso fare una prova al volo,ma per toglierti il dubbio,prova a modificare la regola in modo che le .iso vengano caricate dal player esterno;in modo da capire se la regola funziona come dici tu.

Citazione Originariamente scritto da checco10 Visualizza messaggio
    Siccome ho anche io la tua stessa ion 330, volevo sapere se riesci a fare la codifica del dts-hd master audio, perche' io proprio non ci riesco...!! ma e' supportato dall' ion 330?
    grazie
    Spero di esserti stato utile,dopo svariate ricerche penso di aver trovato quello che ti serve.Non so se sia applicabile alla nostra scheda,ma da quello che leggo (lo hanno testato su un'altra config),in questo modo sembra andare.
    E' un post abbastanza vecchio,quindi non so se sia old o una cosa utile.
    Appena ripasso da casa provo ad eseguire quella guida sulla ion 330.

http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=121877

EDIT: ora che leggo meglio il post sopra,penso che fosse lo stesso citato qualche post fa proprio su questo thread,quindi forse avevi già provato.In caso sia così,prego il moderatore,se il messaggio risultasse ridondante,di cancellare questo mio intervento.
    Sorry

Adesso non posso fare una prova al volo,ma per toglierti il dubbio,prova a modificare la regola in modo che le .iso vengano caricate dal player esterno;in modo da capire se la regola funziona come dici tu.
    ok adesso prova ma il mio .xlm è compilato esattamente come il tuo?
    hai dato un'occhiata?
    magari copiami e incollami il tuo se riesci....visto che almeno "random" funziona...

Aggiornamento:
    appena finito le prove..... era come pensavo: "3d" lui lo cerca come estensione dopo il punto
    infatti dopo aver messo come "rules" che i file "iso" vanno aperti con tmt5 ovviamente le iso le apre con player esterno...
    Soluzioni? chiedo aiuto a tutti, attualmente i file sono su un nas con piu cartelle; film (avi e iso), serie tv (avi, mpeg) 3d (mdmv e iso) ma vorrei che il lettore esterno (tmt5) partisse solo per la cartella 3d e il suo contenuto...
    mi aiutate?
    Ultima modifica di axlrose18; 09-04-2012 alle 23:12

ok adesso prova ma il mio .xlm è compilato esattamente come il tuo?
    hai dato un'occhiata?
    magari copiami e incollami il tuo se riesci....visto che almeno "random" funziona...

Aggiornamento:
    appena finito le prove..... era come pensavo: "3d" lui lo cerca come estensione dopo il punto
    infatti dopo aver messo come "rules"..........[CUT]
    Ok perfetto,grazie alla tua prova abbiam capito che comunque la regola sembra funzionare solo con le estensioni.
    Purtroppo sono sul telefono,ma spucliando avevo trovato questa regola :
    <rule filetypes="bdmv" filename="D:\\.*" player="NOMEPLAYERESTERNO" />

Teoricamente (e lo sottolineo) sembrerebbe che si possa dare come regola del filetype anche il path.Qua penso lo usino per specificare che tutto quello che sta sotto il drive D (penso sarà un lettore blu ray in questo caso) parta con un player dedicato.
    Potresti provare a mettere esattamente il path del tuo nas,in questo caso però credo che prima,se sei sotto windows,ti convenga mappare una unità di rete con una lettera,perchè non so quanto questa "rule" funzioni con un path di rete specificando il nome della risorsa o richiamandolo con indirizzo ip.
    Io proverei,come detto,a mappare come risorsa di rete direttamente la tua cartella con le iso 3d e poi darla in pasto come,esempio,X:\\.* e il player.
    Spero di esserti di aiuto e di non confonderti le idee

Ok perfetto,grazie alla tua prova abbiam capito che comunque la regola sembra funzionare solo con le estensioni.
    Purtroppo sono sul telefono,ma spucliando avevo trovato questa regola :
    <rule filetypes="bdmv" filename="D:\\.*" player="NOMEPLAYERESTERNO" />

Teoricamente (e lo sottolineo) sembrerebbe che si pos..........[CUT]
    ...quella regola da te citata serve per far partire un bluray fisicamente caricato nel lettore bluray con un player predefinito....
    onestamente non ho ben interpretato il tuo consiglio...
    ad ogni modo il nas è mappato dalla lettera P e l'indirizzo della cartella 3d è il seguente:
    \\NASQNAP509\3D

...quella regola da te citata serve per far partire un bluray fisicamente caricato nel lettore bluray con un player predefinito....
    onestamente non ho ben interpretato il tuo consiglio...
    ad ogni modo il nas è mappato dalla lettera P e l'indirizzo della cartella 3d è il seguente:
    \\NASQNAP509\3D
    La mia idea era quella di sostituire la regola citata con quella per il tuo nas : <rule filetypes="3d" filename="P:\\.*" player="NOMEPLAYERESTERNO" />

Alla fine Windows non fa distinzioni tra le lettere,nel senso che D e P a livello di explorer sono due percorsi diversi,non fa differenza tra lettore o cartella di rete;per lui tutto quello che è caricato in D (secondo la regola d'origine) deve esser caricato con un lettore esterno (in quel caso specifico per i blu ray).Niente ti vieta,penso,di farlo con un'altra lettera (P in questo caso) che rimanda ad un percorso di rete.
    Facci sapere se funziona :P

Buongiorno,ho fatto un'altro po' di ricerche stamani in ufficio e direi che l'unica soluzione hardware che ho trovato che possa sia riprodurre iso blu ray 3d ed avere codifiche audio come quella dts hd ma sia quella che ha postato l'utente joytag in un thread precedente (quella con motherboard Madre mATX Asus F1A75-M per piattaforma AMD A6-A8 e come processore CPU AMD A8-3850).
    Ho visto che ci sono anche alcuni mini-itx della zotac,ma leggendo alcune recensioni non mi hanno convinto molto.
    Ovviamente poi ci sono le soluzioni built-in,tipo quelle della asrock,ma ho visto prezzi intorno ai 1000€ e,sinceramente mi sembra uno spreco.
    Siccome la mia soluzione necessita anche di stare perennemente accesa,la cosa che mi spaventa di queste soluzioni sono i consumi energetici,però indubbiamente,viste le prestazioni sono piuttosto sicuro della fluidità della riproduzione.
    Detto questo,sicuramente l'utente joytag saprà dirci qualcosa in più.
    Onestamente non sono un fan del 3d,quindi per ora sto con la mia asrcok 330ion e xbmc configurato di default,se mai vorrò vedere una iso blu ray 3d vedrò di masterizzarla.
    Sto "reperendo" dei file mkv con dt hd ma e file mkv 3d sbs dt hd ma,così vedo se questi,a differenza delle iso,vengono riprodotti correttamente da xbmc usando un player esterno.
    Ma fino a stasera non posso provare,quindi ci aggiorniamo in serata.
    Buona giornata a tutti

Lanciando una iso 3d da xbmc usando un player esterno sul sinto appare sia il simbolo del dts che quello hd,quindi direi che ci siamo(non ho avuto modo di provare il DTS-HD Master Audio)
    A prescindere dal player interno od esterno un ion non può fare bitstream delle codifiche audio HD!

Cosa avresti fatto?
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Citazione Originariamente scritto da giskard Visualizza messaggio
    A prescindere dal player interno od esterno un ion non può fare bitstream delle codifiche audio HD!

Cosa avresti fatto?
    Non ho fatto niente di speciale,semplicemente lanciando il file m2ts sul sinto appare sia il simbolo dolby che quello hd alla sinistra del dolby.Magari stasera ricontrollo meglio il manuale del sintoamplificatore,come detto sono nuovo del settore e non vorrei mai creare confusione dicendo una cavolata colossale.
    Stavo leggendo appunto a proposito del bitstream non possibile con l'ion,ma tu pensi ci sia la possibilità con una scheda tipo l'asrock A75M-ITX e un processore AMD A8 3850 di poter eseguire iso 3d e tutte le codifiche audio necessarie?
    Comunque,come detto prima,ho reperito a casa un mkv con dts hd ma e un mkv 3d sbs,stasera provo ad eseguirli con xbmc e vediamo come va.
    Altra domandina,visto che,leggendo i post precedenti sei molto compotente,secondo te è possibile che collegando l'asrock 330ion via optical possa sfruttare più codifiche audio?
    Perchè mi torna strano che nei formati supportati,nel pannello di controllo,dell'nvidia hdmi audio ci sia solo dolby digital,no?

Buongiorno,ho fatto un'altro po' di ricerche stamani in ufficio e direi che l'unica soluzione hardware che ho trovato che possa sia riprodurre iso blu ray 3d ed avere codifiche audio come quella dts hd ma sia quella che ha postato l'utente joytag in un thread precedente (quella con motherboard Madre mATX Asus F1A75-M per piattaforma AMD A6-A8 e com..........[CUT]
    Purtroppo per il 3D stereoscopico ed il Bitstream dell'audio HD, allo stato attuale, non c'e' alternativa alla piattaforma Liano di AMD. Se poi per te sono importanti i consumi puoi orientarti sull'A6-3500 con TDP dichiarato di 65Watt. Se poi alla fin fine le ISO 3D non sono fondamentali per te vai o di ION 330 o di AMD Brazos E350-E450 (ci sono soluzioni fanless ottime) con consumi molto molto ridotti.

Qui

http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-8.html

puoi leggere un'ottima review in merito al bitstream dell'audio HD e alla riproduzione dei Blu-Ray 3D con la piattaforma AMD Liano

Comunque ci sono anche le soluzioni Sandybridge che gestiscono perfettamente il bitstream dell'audio HD attraverso l'IGP HD3000, ma non supportano il 3D Stereoscopico. In questo caso per quanto riguarda il fattore consumi devi orientarti sull'i5 su piattaforma Sandybridge con IGP HD3000.

Ciao
    Ultima modifica di Joytag; 10-04-2012 alle 15:40

@J4r3t

Secondo me la scritta hd sull'ampli non si riferisce all'audio ma al video.
    Per quanto riguarda la piattafroma AMD:
    Se parli di player esterno a xbmc la risposta è si.
    Se parli di XBMC sotto windows la risposta è si per l'audio previa patch sopracitata si per il 3d ma solo side by side.
    Se parli di xbmc sotto linux la risposta è no.

è possibile che collegando l'asrock 330ion via optical possa sfruttare più codifiche audio?
    Assolutamente no!!
    Anzi.
    Via Ottica o coassiale solo DD e DTS.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Pagina 71 di 462 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •