Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 462 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 6924

Citazione Originariamente scritto da giskard Visualizza messaggio
    @Cappella
    Non ho ben capito cosa vuoi fare!
    Vorrei inserire un dvd e farlo partire automaticamente con XBMC. Invece adesso devo aprire prima il player, entrare nei dati del disco dvd e selezionare un file vob, iso ecc....

p.s.: Il miglio metodo di ridimensionamento per materiale SD è la DXVA? Diversamente, cosa mi consigli? In ogni caso si può fare in modo che usi automaticamente la DXVA per HD ed altro per SD? Grazie!
    Ultima modifica di Cappella; 05-04-2012 alle 12:00
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Silk Visualizza messaggio
    I vantaggi sono:

- L'iso viene montata automaticamente e successivamente aperta da, Powerdvd o TMT5, finito di vedere il film alla chiusura del programma tutto torna in XBMC, in più l'accesso al film avviene direttamente dalla libreria film di XBMC.
    - Si possono leggere anche i film rippati con la struttura (BDMV), invece delle iso, sempre compren..........[CUT]
    Silk grazie mille del suggerimento, tutti funziona alla grande; devo solo capire come gestire una particolarità che vorrei realizzare.

Sul mio nas ho la cartella film (iso e avi) Serie Tv (avi; mpeg) e 3d (iso e cartelle BDMV).
    Ragazzi Vorrei fare partire TMT5 solo per le iso e le cartelle BDMV contenute nella cartella 3d; per il resto vorrei utilizzare il player di defaul di xbmc.
    Come configuro il playercorefactory.xml? e i batch?
    Grazie mille a tutti in anticipo.
    Chi mi aiuta?
    Ultima modifica di axlrose18; 05-04-2012 alle 12:11

Vorrei inserire un dvd e farlo partire automaticamente con XBMC. Invece adesso devo aprire prima il player, entrare nei dati del disco dvd e selezionare un file vob, iso ecc....
    Nella sezione setting, Video , DVD, c'e' l'opzione "Riproduci i DVD automaticamente" e anche l'utilissima "Prova a saltare l'introduzione..."

p.s.: Il miglio metodo di ridimensionamento per materiale SD è la DXVA? Diversamente, cosa mi consigli? In ogni caso si può fare in modo che usi automaticamente la DXVA per HD ed altro per SD? Grazie!
    Secondo me e' piu' sufficiente, pero' prova ad attivare sotto video - riproduzione l'opzione "Video post-processing" solo per i contenuti SD.

Ciao

Grazie zluke! Comunque avevo già attivato queste voci nella sezione DVD, ma non funziona comunque.

p.s.: Col post-processing non noto differenze, mentre noto un notevole miglioramento con deinterlacciamento Auto, metodo deinterlacciamento DXVA Best e ridimensionamento ovviamente DXVA. Cosa ne pensi?
    Ultima modifica di Cappella; 05-04-2012 alle 15:47
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Sul mio nas ho la cartella film (iso e avi) Serie Tv (avi; mpeg) e 3d (iso e cartelle BDMV).

Ragazzi Vorrei fare partire TMT5 solo per le iso e le cartelle BDMV contenute nella cartella 3d; per il resto vorrei utilizzare il player di defaul di xbmc.
    Come configuro il playercorefactory.xml?
    Chi mi aiuta?

ciao ragazzi

intanto grazie a chi già mi ha risposto

vorrei avere conferme, se possibile, delle capacità da parte di xbmc di decodificare le traccie hd tramite le uscite analogiche della scheda audio. Infatti in giro su internet non trovo conferme a tutto ciò anzi forse solo alcune smentite, e pensavo che la necessità di molti di avere un player esterno oltre a quello predefinito di xbmc, era proprio per la possibilità di decodificare le traccie hd con powerdvd e con tmt5.

Penso che la cosa possa interessare a molti. Ma è possibile sapere, magari con qualche programmino, se un software fa arrivare all'amplificatore realmente lo stesso segnale hd che arriverebbe tramite hdmi?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Ti sono immensamente grato! In pratica avevo già la strada spianata, infatti dalla guida ho dovuto intallare semplicemente la patch "XBMC-Eden11.0 HD-audio" per ritrovarmi le opzioni sull'audio hd, mancanti prima nei setting audio del player.
    [CUT]
    quale è la patch da installare?
    sull'htpc ho xbmc 10,1 e sul notebook la 11.0
    la patch che dici tu va bene per entrambe le versioni oppure devo aggiornare anche l'htpc alla 11?

grazie mille!

@ filmarolo
    La patch la trovi quì al punto 4: http://forum.xbmc.org/showthread.php...31%23pid880031 (XBMC-Eden11.0 HD-audio). Però visto che ci sei controlla tutti gli altri punti per assicurarti che il tuo pc abbia i requisiti affinchè funzioni. Si, essendo che la pach è chiaramente denominata 11.0, non può andare bene pure per la tua vecchia versione; quindi aggiorna tutto pure sull'htpc!

Citazione Originariamente scritto da liam82 Visualizza messaggio
    ...vorrei avere conferme, se possibile, delle capacità da parte di xbmc di decodificare le traccie hd tramite le uscite analogiche della scheda audio.
    Non credo che tu abbia un amplificatore HT, altrimenti utilizzeresti direttamente un uscita hdmi. Per il resto sentirai comunque l'audio sull'analogico, anche se esiste sul supporto solo una traccia hd. Ovviamente è impossibile che l'analogico del pc ti veicoli ad esempio il DolbyTrueHD e che questo arrivi come tale ad un sintoamplificatore. Anche lo stesso Dolby Digital è veicolabile su ampli esterno solo tramite coassiale S/PDIF oppure cavo ottico.

@Tutti

1 ) Se installo la 11.0 con dsplayer , cosa devo backuppare per non perdere le locandine, la configurazione i settung ecc....

2) Lo Skin Eden lo perdo ?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da axlrose18 Visualizza messaggio

Come configuro il playercorefactory.xml?
    Chi mi aiuta?
    Ragazzi possibile che nessuno mi aiuta?

@ axlrose18
    Non ti aiuta nessuno perchè se andassi a leggerti i post precedenti troveresti la risposta che è stata postata più volte, compreso me! :-)

Citazione Originariamente scritto da molotino Visualizza messaggio
    @ axlrose18
    Non ti aiuta nessuno perchè se andassi a leggerti i post precedenti troveresti la risposta che è stata postata più volte, compreso me! :-)
    Molotino ti ringrazio molto per l'interessamento, non per pigrizia ma non sono riuscito a trovare quello che tu mi indichi...
    Mi sai dire il numero del post o la pagina alla quale ti riferisci?
    Premetto che sono già riuscito a configurare il player esterno (e tutto funziona perfettamente), ma vorrei che tmt5 parta solo con la cartella "3d" (Sul mio nas ho la cartella film (iso e avi) Serie Tv (avi; mpeg) e 3d (iso e cartelle BDMV).

attendo tuo riscontro.grazie mille
    Ultima modifica di axlrose18; 08-04-2012 alle 10:31

ciao a tutti
    premetto che non sono un programmatore , un informatico etc...
    ho provato ad installare xbmc con ubuntu come sistema operativo seguendo questa guida
    http://tmac12.wordpress.com/2011/05/...tivo-con-xbmc/
    ma al riavvio ho una schermata nera: ho provato a seguire le varie guide presenti su internet che consigliano di modificare una linea di comando dopo aver premuto canc o f10 ed inseguito il tasto "e" ma sono ancora con la schermata nera.
    ho seguito la guida sopra citata , scaricando i files consigliati...come posso risolvere?
    su qualche forum dicono che il problema potrebbe essere la risoluzione del monitor ma controllando era già impostata su 800x 600.
    avete esperienza in merito?è gia successo a qualcuno?cosa consigliate di fare?
    grazie

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del dispositivo uscita audio Wasapi?

Pagina 69 di 462 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •