Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 379 di 462 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429 ... UltimaUltima
Risultati da 5.671 a 5.685 di 6924

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Di solito uso il vpr, ma per fare gli screen ho usato il monitor del pc senza modificare nulla.
    Il monitor dei pc a differenza di tv e vpr difficilmente supportano i 23,976 ..

Comunque non farne una malattia, sul chroma non cambia molto e l'NNEDI a 32 o meglio 64 neuroni vanno benone.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Grazie per le risposte,
    non ci sono problemi, tanto non riesco a vedere differenze tra i vari filtri...
    Lo avessi scoperto prima non avrei perso tutto sto tempo ad impostarlo....
    Stavo pensando di passare alla versione "liscia" di kodi che sicuramente da meno problemi.
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Vorrei riprendere un argomento un pò accantonato e cioè quello dei livelli video e lo spazio colore (WtW & BtW).
    Ultimamente ho riprovato la config. limited-full-limited con Kodi 17.3, ma non è cambiato niente e quindi sono costretto a rimanere su full-full-full per avere i livelli corretti con i test black & white clipping. Per quanto riguarda il mio TV per full intendo l'impostazione Super nero HDMI su acceso, che ad intuito interpreto come gamma completa. Diciamo che l'unico modo, nella mia catena video, per avere i livelli corretti in limited-full-limited, sarebbe quello di disattivare completamente la decodifica hardware, ma la cosa mi pare assurda! Possibile che il player interno di Kodi dia ancora questo problema!?! Quello che vorrei capire è se c'è qualcuno magari con le nuove GPU Radeon e relativi driver aggiornati, che riesce ad avere il livelli corretti in limited-full-limited. In merito a questa faccenda, si sa qualcosa riguardo a possibili cambiamenti sulla futura V.18 Leila? Inoltre aprofitto per chiedere quali saranno i vantaggi di poter usare una versione di Kodi a 64 bit?

P.S.: Non si potrebbe risolvere il problema tramite un codice su advancedsettings?
    Ultima modifica di Cappella; 06-06-2017 alle 14:57
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

scusa la domanda da ignorante, ma cosa intendi per FULL FULL FULL o LIMITED FULL LIMITED? io dai miei driver ho solo un impostazione, ma tu parli come se ce ne fossero 3
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ecco cosa intendo: https://translate.google.it/translat...23&prev=search
    In pratica la pima impostazione riguarda il lettore (Kodi si può impostare su limitato), la seconda la gpu, la terza il TV.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ah ok, ti ringrazio

da non molto ho calibrato il tv con un software che genera un profilo colore che si attiva all'avvio di Windows e mi trovo molto bene
    Ultima modifica di Stefano129; 06-06-2017 alle 14:21
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Avete per caso problemi con gli scraper?

ho aggiunto 3 film recenti alla mia libreria ma non vengono trovati, ho provato anche in manuale ma niente
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

su un tot di film mi fa sto scherzo solo con uno, provato a rinominarlo in mille modi, vedo che nella scansione in alto lo trova ma alla fine nell'elenco non c'è

risolto: li problema è nato qualche giorno fa con il cambiamento delle api di tmdb
    si è aggiornato lo scraper e tutto funziona perfettamente ora
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Io ho ancora da risolvere 2 cose: i concerti e gli extra.
    Uso la skin ufficiale, non riesco a trovare altre di mio gradimento.
    I concerti per adesso li ho aggiunti ai preferiti, ma se uno ha degli extra o qualsiasi altra cosa che lo scrapper non riconosce come vanno sistemati?
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

Citazione Originariamente scritto da walburg Visualizza messaggio
    Io ho ancora da risolvere 2 cose: i concerti e gli extra.
    Uso la skin ufficiale, non riesco a trovare altre di mio gradimento.
    I concerti per adesso li ho aggiunti ai preferiti, ma se uno ha degli extra o qualsiasi altra cosa che lo scrapper non riconosce come vanno sistemati?
    Disponendo anch'io di parecchi Live, mi resi conto che tale problema era inerente proprio alla Skin ufficiale, o meglio da quel che ricordo, forse le cose potrebbero essere anche mutate visto che è un po che non adopero la Skin di default, questi non permetteva la creazione di scorciatoie personalizzate, tipo Concerti, Video musicali, Cartoon etc.
    Si debbono utilizzare skin alternative, tipo: Mq7, Titan, Black Glass Nova etc. almeno queste sono quelle che ricordo le quali permettono di modificare la Home aggiungendo e togliendo menù a nostro piacimento.
    Siccome i risultati per la sezione concerti, provengono dallo stesso scraper e cioè Tmdb: https://www.themoviedb.org il quale è utilizzato anche per la sezione Film, in seguito dovrai preparare due Smart Playlist distinte, definendone i percorsi di rete o dell'hdd, altrimenti ti ritroverai le voci inerenti i concerti anche nella lista dei film e viceversa, per il motivo di cui sopra.
    http://kodi.wiki/view/smart_playlists
    Quando parli di Extra, ti riferisci a Film o Concerti per i quali lo scraper non fornice risultati attinenti?
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Con la skin Aeon Nox io lo faccio. Riesumo QUESTO mio post con la spiegazione...

Per arrivarci ovviamente si va nella personalizzazione del menù home.
    Come operazione preliminare basta dividere in cartelle diverse ciò che si vuole a menù e aggiungere la cartella come sorgente con tanto di scraper. A quel punto si divide. Vale ovviamente anche per la cartella FILM. Altrimenti nelle singole voci si avranno i singoli contenuti ma in FILM comparirà sempre tutto.

PS: nessuna playlist e nessuno sbattimento. Se aggiungi un file in una cartella e aggiorni la libreria video si aggiungono automaticamente le voci di tutte le voci del menù home.
    Ultima modifica di Bagigio; 09-06-2017 alle 20:04
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Con la skin Aeon Nox io lo faccio. Riesumo QUESTO mio post con la spiegazione...

Per arrivarci ovviamente si va nella personalizzazione del menù home.
    Come operazione preliminare basta dividere in cartelle diverse ciò..........[CUT]
    Perdonami, ma disponi anche di una sezione Concerti? Oppure Cartoon con i Manga classici ad esempio?
    E nel tal caso ti è bastato semplicemente istruire i percorsi?
    Ultima modifica di tira&molla; 09-06-2017 alle 22:53
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Puoi crearne quante vuoi e come vuoi.... dandogli che nome preferisci rinominando l'elemento del menù. Puoi anche chiamarlo pippo. E ognuno può avere la sua vista, sfondi personalizzata....

Concerti no perché non ne ho ma ho film, film 3d, serie tv, documentari in film, documentari in serie tv.
    Ultima modifica di Bagigio; 09-06-2017 alle 22:54
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Puoi crearne quante vuoi e come vuoi.... dandogli che nome preferisci rinominando l'elemento del menù. Puoi anche chiamarlo pippo. E ognuno può avere la sua vista, sfondi personalizzata....

Concerti no perché non ne ho ma ho film, film 3d, serie tv, documentari in film, documentari in serie tv.
    Evidentemente mi sono espresso male. Il problema non riguarda tanto la creazione o l'aggiunta di nuove voci nel menù Home, la quale skin di default non mi sembra ne fosse dotata (la Aeon Nox non è la Skin predefinita) ma bensì come nel mio caso e dell'utente precedente, il suggerimento riguardo la creazione di una smart playlist, si rende necessario in quanto i risultati dello scraper per le due sezioni specifiche: Concerti e Film, sono da attribuirsi sempre a Tmdb.
    Questo porta a ritrovarsi ad esempio una sorta di minestrone con voci del tipo: Santana Live in Mexico all'interno del menù Film e allo stesso modo Voci come: la Guerra dei mondi nel menù concerti e via dicendo.
    Discorso totalmente diverso per le voci serie Tv, Musica etc. in quanto questi fanno capo a scraper con origini differenti i quali nulla hanno in comune, per cui il problema non si pone.
    L'uso di smart playlist, per sezioni che utilizzano uno scraper comune, non è un metodo prescelto a caso, ma una regola imposta da Kodi come d'altronde descritto nel suo wiki.

Pagina 379 di 462 PrimaPrima ... 279329369375376377378379380381382383389429 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •