Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 355 di 462 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima
Risultati da 5.311 a 5.325 di 6924

Bella paranoia, io il 10 non lo voglio! Vabbè, magari di qua che potrò permettermi di upgradare tutto l'HT per il 4k, avremo un'altro S.O. molto più avanti del 10. Ma se uno dovesse utilizzare un hardware diverso da intel? Con Ryzen ad esempio ci vuole sempre Win 10?
    Ultima modifica di Cappella; 26-01-2017 alle 16:01
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Guarda io personalmente dalla 1607 mi trovo benissimo, hanno migliorato moltissime cose ed è anche più veloce nellavvio e in generale e molto più stabile, poi sinceramente è inutile girarci attorno se vogliamo guardare al futuro al momento solo a questo ci si può rivolgere. 😊

......1607 ?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Si l'ultima versione di win 10 è la 1607, parlo ovviamente della red stone

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Dovrebbero uscire finalmente tra marzo ed aprile per i PC.
    Veramente, alcuni masterizzatori blu ray per pc della LG, in vendita da un paio d'anni, sono in grado di leggere correttamente un supporto ultra hd 4k, ma senza powerdvd non c'era la possibilità di poter visualizzare il film contenuto nel supporto.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Non è detto che la cosa avvenga in tempi brevi e non è neanche detto che possa effettivamente avvenire.
    Se non fanno lo stesso errore, di concedere le nuove chiavi hdcp, che stanno per uscire, a produttori che producono dispositivi di dubbio utilizzo (HDFury), sarà molto difficile che sarà possibile rippare un blue ray 4k, protetto con le nuove chiavi.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da ginogino Visualizza messaggio
    alcuni masterizzatori blu ray per pc della LG, in vendita da un paio d'anni, sono in grado di leggere correttamente un supporto ultra hd 4k
    Un conto è leggere un supporto fisico con una certa densità di dati, come potevano fare i lettori citati usando dei supporti con capienza maggiore di quella dei normali BD e che erano già disponibili al tempo, un altro è leggere i dati organizzati in un certo modo sul disco stesso, al tempo credo non fossero neanche state chiuse le specifiche riguardanti i BD UHD, quei dischi in pratica venivano trattati come normali ROM.

Credo che gli stessi lettori, pur con l'uscita di PowerDVD non sranno comunque in grado di leggere i BD UHD, forse servirebbe una riscrittura quasi competa del firmware.

Quanto alla possibilità di rimuovere le protezioni il rischio non deriva da prodotti hardware in cui solo una parte del lavoro è svolto da un firm e con ROM inaccessibili alla lettura diretta, ma dai lettori soft per PC, come appunto PowerDVD o altri che dovessero acquisire i diritti, basta qualche imperfezione o disattenzione la frittata è fatta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@Nordata

No, i lettori/masterizzatori LG di cui parlo, leggono perfettamente i dati, struttura e tutto il resto dei BD Ultra, se ci fosse un BD ultra non protetto da hdcp, questi masterizzatori potrebbero fare tranquillamente il ripping su disco fisso, solo che questa funzionalità, non essendo disponibile powerdvd con capacità di lettura di tali dati, l'uso di questi lettori, in ottica BD Ultra era inutile, ora che è disponibile powerdvd, uno di questi lettori, con una licenza valida di powerdvd, probabilmente sarà un'alternativa economica ai pioneer.

Per quanto riguarda invece le protezioni hardware, i dispositivi di cui parlo (HDFury), filtrano i segnali protetti da hdcp e forniscono, in uscita un segnale video digitale, non protetto da hdcp, basta collegare a questo segnale, un qualsiasi dispositivo, che abbia la capacità di registrare e salvare, un flusso di dati video 4k, probabilmente con solo una colonna sonora, senza sottotitoli e naturalmente senza menu del bd, ma comunque un ottimo video, quasi uguale all'originale. E' di questi dispositivi, di cui si accennava quale causa, delle nuove chiavi hdcp, in uscita con hdmi 2.1.

Aggiornamento: da una veloce ricerca ho scoperto che i masterizzatori in questione sono quelli che sono in grado di leggere e scrivere supporti BDXL, non solo quelli LG, quindi quasi tutti i nuovi masterizzatori in commercio sono in grado di leggere un disco 4k.
    Ultima modifica di ginogino; 27-01-2017 alle 06:49

Se ti riferisci ad avviarlo in automatico vale lo stesso discorso, quando si clicca sul poster del film dovrebbe avviarsi in automatico, il tutto viene gestito dal solito script di cui si è parlato tante volte.
    E' proprio ciò che non funziona (lo avevo descritto nel mio precedente post.

Per sicurezza ho provato anche diversi script presi dalle guide del sito Kodi, ma ancora non parte; poi ho provato a puntare all'eseguibile di DVBViewer (che è installato sul mio sistema), ma ancora nulla. Mi chiedo se il file .xlm funzioni anche su Krypton e non solo su Jarvis...
    Un saluto. Leo!

Io ho fatto le prove anche con Krypton senza alcun problema.

Prova a lanciare da sola la riga che contiene il comando per lanciare il player, quella con tutto il percorso, e vedi se tutto parte regolarmente; se già così non funziona vuol dire che c'è un problema nella scrittura del percorso, a volte sono cose banalissime, come uno spazio messo o saltato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Oggi è uscita la RC4.

Ciao a tutti.

Ho letto la guida di Cappella sui settings kodi. Sebbene in firma non si noti ancora sono passato come front-end dell'htpc da PLEX HT a Kodi, sfruttando lo splendido add-on plexkodiconnect.

Il problema è che uso sistema ubuntu server 14.01 e un hardware ottimo come server, ma scarso dal punto di vista gpu.

Sono riuscito a configurare kodi per "emulare" tutte le funzioni di pht, molto facilmente essendo quest'ultimo derivato da xbmc.

Quindi passthrought audio di tutte le decodifica all'integra che si occupa del processing audio e al TV via passtrought che si occupa del video (upscaler e etc.)

Con questa confugurazione (ubuntu htpc - kodi/plex - avr - tv) cosa potrei migliorare in termini A/V? Considerando che la GPU e integrata?

Qualche player aggiuntivo (linux)? Sto bene così?

Ogni consiglio è ben accetto.
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Finalmente sono riuscito a far funzionare il player esterno!

a volte sono cose banalissime
    Infatti: nel messaggio che descrive lo script c'è scritto di salvarlo come .XLM, mentre deve essere .XML!!! Inoltre, già che ci siamo, suggerirei anche di correggere il percorso alla cartella userdata inserendo "Nome Utente" al posto di "Nome PC".

Ho installato anche la nuova skin MQ7 Mod, che presenta nel menù principale l'entrata "Live TV": serve per interfacciare le IPTV oppure posso sfruttare la scheda DTT e SAT e sostituire DVBViewer?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da mamach Visualizza messaggio
    La guida TV su Kodi (uso il Rytech plugin) è sballata negli orari (tutto di 1 ora).
    Sapete se c'è da regolare qualche parametro in particolare?
    Preciso che l'ora del PC e quella visualizzata nelle Home do Kodi sono esatte.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

E' uscita la versione ufficiale di Kodi Krypton!

Change log?
    Sorgenti - HTPC: Plex Server + Kodi (PlexKodiConnect) - TV: Panasonic TX-55CXW704
    Home Theatre - AVR: Integra DTR-40.7 - Frontali: Polk Audio RTI A7 - Centrale: Polk LSiC - Surround: Monitor Audio One Gold
    Zona 2 Stereo - Integrato 2ch: Denon PMA-425R + Chromecast Audio - Casse: Monitor Audio MA100 Gold

Pagina 355 di 462 PrimaPrima ... 255305345351352353354355356357358359365405455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •