Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 354 di 462 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima
Risultati da 5.296 a 5.310 di 6924
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Ffmmll

Questa discussione è dedicata all'uso di Kodi, ovvero di un software particolare, non per la scelta di un mediaplayer, che eventualmente utilizzi tale soft.

Puoi farti consigliare nella Sezione apposita, se poi avrai dei dubbi sul funzionamento di Kodi potrai poi chiede
    re lumi qui.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@ Nordata

Ti ringrazio per dritta. Ne approfitto per chiederti se il thread "HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste" può andare bene per la mia richiesta.

Grazie ancora

Ho deciso di provare Kodi (Krypton rc.3), ma la mia priorità assoluta - prima ancora della parte "estetica" - è quella di utilizzare MPC-BE come playe esterno: ho provato lo script di Nordata, indicando il percorso verso il file .exe contenuto nella cartella della versione portabile (non uso quella installata), ma sembra che con questa non parta. Od almeno io non riesco a farla funzionare...

Concettualmente non dovrebbe cambiare nulla, oppure ignoro qualcosa?
    Un saluto. Leo!

Per l'atmosfera non so ma per le codifiche HD bisogna attivarle nelle opzioni audio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da ffmmll Visualizza messaggio
    il thread "HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste" può andare bene per la mia richiesta
    Certo.

In ogni modo, per quanto riguarda Atmos credo che per ora sia un po' presto, anche perchè file da BD UHD con tale decodifica non ne possono ancora esistere, deve ancora uscire una meccanica per PC che legga i BD UHD.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dovrebbero uscire finalmente tra marzo ed aprile per i PC.

ho scaricato da poco Kodi, l'ho provato con alcuni video e devo dire che è comodissimo e "universale" come mi dicevano. Ancora non ho provato a smanettarci sopra, limitandomi a qualche impostazione di base e alla lettura di file da hard-drive esterni, ma vorrei capire se posso organizzare i file in modo che su Kodi siano visualizzati in raccolte o possano essere filtrati (le serie per le singole stagioni ad esempio, o i film per genere), qualcuno può darmi qualche dritta?

Nella guida non ho trovato informazioni, quindi chiedo qui: c'è la possibilità di creare una cartella nel menù principale, ad esempio "Film Animazione" oppure "Concerti", in modo da poter differenziare il contenuto dai film "normali"?

@Nordata

Mi sai dire nulla a proposito di come far partire MPC-BE Portable in automatico?

@Nidios

Ancora una rettifica a proposito dello spazio colore in utilizzo da SVP: ho verificato che impostando l'uscita dai LAV Video Decoder ad RGB32 e l'ingresso nella tab Avisynth di FFDShow ad RGB32, i plugin di SVP non funzionano e segnalano di aver bisogno dell'YV12. Se si aggiunge anche quest'ultimo nella tab, le cose tornano a funzionare, quindi o FFDShow realizza una conversione di troppo a quanto fornitogli dai LAV (RGB32 -> YV12 -> RGB32), oppure parte dell'informazione video in uscita dai LAV è YV12 e permette il funzionamento di SVP.

In attesa di risposte dal forum di madVR, io sto utilizzando tutta la catena ad YV12, demandando la conversione ad RGB32 a madVR tramite i driver ATI impostati a RGB 4:4:4 Full.

EDIT

Trovato, dovrebbe essere questa l'informazione che cercavo:

Originariamente scritto da conca

IMPOSTAZIONI
    OPZIONI SKIN
    MENU' PRINCIPALE
    PERSONALIZZA MENU' PRINCIPALE
    - disattivi
    - sostituisci
    - crei
    Ultima modifica di YGPMOLE; 25-01-2017 alle 19:38
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da giulianoprs Visualizza messaggio
    Dovrebbero uscire finalmente tra marzo ed aprile per i PC.
    Ti riferisci ad una meccanica di lettura o a PowerDVD?

In ogni caso per poter trasferire il contenuto di BD UHD su HDD in modo da poterli leggere con Kodi o qualsiasi altro programma di lettura o mediaplayer bisognerà aspettare che qualcuno riesca fare gli opportuni lavoretti con le protezioni e renda disponibile un programma come AnyDVD.

Non è detto che la cosa avvenga in tempi brevi e non è neanche detto che possa effettivamente avvenire.
    Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    organizzare i file in modo che su Kodi siano visualizzati in raccolte o possano essere filtrati (le serie per le singole stagioni ad esempio, o i film per genere)
    In Kodi si possono organizzare, ad esempio, i film in "Sets" ovvero appare un copertina unica, ad esempio: "Star Wars"e cliccandoci sopra si apre una schermata dove si trovano tutti i film della saga, con relative info, come al solito.

In Kodi si possono fare ricerche in base al genere, all'anno, al regista, agli attori, alla casa di produzione e, ovviamente, al titolo; trovo carina la possibilità di cliccare su un attore (nella schermata Info) e veder comparire l'elenco di tutti i film presenti nel database in cui c'è quell'artista e poter andare direttamente alla voce relativa.

Questo senza fare nulla di particolare, esiste la voce "cerca" nei sottomenu.

Per le Serie TV esiste una sezione apposita che raggruppa ogni serie con le varie stagioni e gli episodi di ogni stagione.
    Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE Visualizza messaggio
    Mi sai dire nulla a proposito di come far partire MPC-BE Portable in automatico?
    Credo di non aver capito.

Ti riferisci ad una versione di MPC "portatile" ovvero quelle che non richiedono alcuna installazione ma hanno tutto compreso nella propria directory?

Non dovrebbe cambiare nulla, lanci l'exe di MPC (HC o BE che sia) come al solito.

Se ti riferisci ad avviarlo in automatico vale lo stesso discorso, quando si clicca sul poster del film dovrebbe avviarsi in automatico, il tutto viene gestito dal solito script di cui si è parlato tante volte.

Però non capisco la necessità di usare una versione portatile invece di installare la versione normale, specialmente se ci fossero problemi.

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ti riferisci ad una meccanica di lettura o a PowerDVD?
    Credo si riferisca a questo: http://altadefinizione.hdblog.it/201...lu-ray-per-PC/
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Mi riferisco al lettore fisico 4k per PC non a software come powerDVD.

Quindi, a parte il costo, per metà anno probabilmente potremo leggere tramite PC i BD UHD, per il resto si vedrà se e quando.

2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Non capisco perchè sull'articolo di HDBlog elencano tra i requisiti tecnici necessari il sistema operativo Windows 10.
    Ma perchè, se lo uso su Windows 8.1 che fa, non funziona ?!?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Perché solo windows 10 supporterà nativamente Kaby Lake e 4K Nativo

Pagina 354 di 462 PrimaPrima ... 254304344350351352353354355356357358364404454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •