Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 328 di 462 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428 ... UltimaUltima
Risultati da 4.906 a 4.920 di 6924

Ciao a tutti.
    Io non ho un HTPC, ma un semplice portatile, però sono curioso su Kodi e sulla possibilità comunque di organizzare i miei film e serie Tv.

Attualmente uso Potplayer come predefinito per i file video. Ho abbandonato VLC per via della maggior pesantezza nella decodifica software degli HEVC. Ho infatti un Hw vecchio che non li decodifica. Inoltre con Potplayer posso usare lo shader per avere il nero migliore.

Volevo chiedere, se si installa e usa Kodi come Mediacenter, poi come lettore si può usare Potplayer, o al limite MPC-HC?
    Ho paura che il lettore integrato di Kodi sia pensante per il mio portatile.

E poi un'altra cosa,
    quando Kodi organizza le cartelle della propria mediateca, che struttura dà? Tipo: cartella regista-> ogni film in una cartella con nome di film e anno e all'interno scarica anche la locandina?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tutte cose di cui si è già parlato in abbondanza e che sono anche spiegate nelle Wiki di Kodi, comunque, brevemente:

si possono usare i player esterni, basta configurare uno script in modo opportuno, poche righe da inserire; comunque non credo che il player interno sia pesante.

Ci sono vari modi per nominare il materiale, anche questo spiegato nelle wiki, se i film sono copie 1:1 di DVD o BD basta inserirli in una directory oppure anche nella root dell'Hard Disk, se invece sono file singoli, tipo mkv o avi, si possono lasciare così oppure inserirli una directory con il nome del film (che può essere lo stesso nome del file).

Personalmente preferisco questa seconda soluzione così nella stessa cartella si inseriscono le copertine, fanart, cdart, info con trama e tutto quanto.

Non divido il materiale in base a criteri vari, se dovesse servirmi Kodi offre tutta una serie di chiavi per la ricerca.

Per le Serie TV anche qui esistono varie possibilità per nominarle e archiviarle, anche questo spiegato nelle wiki.

Per avere le locandine/trame e quanto ho citato prima puoi usare Kodi oppure uno dei tanti programmi per creare le info necessarie; io, ad esempio, uso tinyMediaManager, con cui preparo tutto quanto, facendo anche le eventuali modifiche che preferisco direttamente sull'Hard Disk, poi ho settato Kodi per prendere le info direttamente dal disco e non dalla rete.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dopo aver installato kodi con DSPlayer ho di nuovo i problemi di focus, appena apro kodi si riduce a icona...
    solo che non posso installare la versione col focus sistemato perché perderei DSPlayer, qualcuno sa se esiste un modo per effettuare la modifica sulla copia esistente di kodi?
    grazie mille
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    ....le informazioni contenute nel materiale originale rimarranno comunque quelle di un segnale a 8 bit.
    Quindi suggerisci di non uscire nemmeno a 10 bit?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Se il display collegato è a 10 bit provvederà lui a fare la conversione da 8 a 10, peggio ancora se il display fosse a 8 bit, poichè allora ci sarebbe una operazione di upscaling e successivo downscaling inutile e sicuramente non indolore.

A questa regola esiste una eccezione, ovvero se nel percorso il segnale dovrà subire l'intervento di filtri vari o essere soggetto a interventi di codifica/decodifica.

Questo perchè è meglio lavorare su un numero maggiore di bit, poichè si ha una precisione maggiore, poi si può riportare il segnale al numero di bit originale.

Questo modo di lavorare è tipico di alcuni videoprocesspri, che, internamente, lavorano con una quantità di bit maggiore di quella del segnale che accettano in ingresso, tipicamente 8 bit, e poi all'uscita la riducono nuovamente a 8 bit, ad esempio Il Radiance, ma non solo.

Credo che anche alcuni programmi per PC adottino questa strategia: aumentare i bit -> fare gli interveneti -> riportare ai bit originali, il tutto in modo assolutamente trasparente all'utilizzatore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Quando provo ad uscire a 12 bit dal pc, sulle info il tv mi da profondità 36 bit. Questo vuol dire che il display è 12 bit o no?
    Altrimenti come farebbe a supportare questo segnale? Per il resto mi pare di capire che non è un male se esco a 10 bit.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Da quel che leggo già i pannelli a 10 bit non è che siano molto diffusi, per lo più modelli 2016, che nel mondo consumer ce ne siano con pannello a 12 bit mi sembra strano; ma che TV è? So che esiste un sito dove ci sono queste info.

Può darsi che quello sia il segnale accettato in ingresso, poi convertito opportunamente.

Se il pannello non è a 10 bit perchè convertire il segnale a questo valore? Se il pannello poi fosse a 8 bit bisognerebbe poi fare l'operazione inversa, quindi due interventi inutili.

Se invece il pannello fosse a 10 bit bisognerebbe fare delle prove per stabilire quale impostazione sia migliore, ovvero quale tra l'elettronica del PC e quella interna del TV lavora meglio.

Se il pannello fosse a 12 bit, stesso discorso appena fatto per il 10 bit.

Toshiba 40SL733G.

Ciao, volevo sapere se qualcuno è riuscito a leggere i bluray originali con OpenELEC, è da qualche giorno che ci smanetto guardando varie guide, in particolare sul forum ufficiale, ma senza risultato.

ho visto che se ne era accennato qualche tempo fa ma senza apparenti soluzioni. Nel frattempo qualcuno ha risolto??
    IMPIANTO 1: Ampli NAD C355 BEE; Lettore CD NAD C565 BEE; Lettore DVD Cambridge Audio DVD99; DAC Cambridge Audio DacMagic; Musica liquida Squeezebox Duet; Diffusori B&W 685; NAS Qnap TVS-463; NMP Qnap NMP-1000P
    IMPIANTO 2: Sorgente HTPC + Google Chromecast; DAC Marantz HD-Dac1; Pre Kingrex PRE v.3; Finale Musical Fidelity M1-PWR; DiffusoriB&W CM1; NAS Qnap TS-453a;

Sapete dirmi come si fa ad impostare gli addon video in piccoli riquadri invece che ad elenco? Grazie
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Tutte cose di cui si è già parlato in abbondanza e che sono anche spiegate nelle Wiki di Kodi, comunque, brevemente:

Ci sono vari modi per nominare il materiale, anche questo spiegato ne..........[CUT]
    Grazie dell'aiuto Nordata. Anche io preferirei l'organizzazione del materiale che sui tu: ogni film nella sua cartella. Volevo capire, se inizio manualmente a fare un'organizzazione del genere, poi Kodi non avrebbe porblemi a trovarmi tutto (film e info), giusto?

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Toshiba 40SL733G.
    Un normalissimo FHD, quindi con pannello 8 bit.

Pertanto gli si deve inviare materiale 1080p a 8 bit.

Citazione Originariamente scritto da Deki Visualizza messaggio
    ogni film nella sua cartella
    Io riverso su HDD usando questa forma e non ho problemi.

Esempio:

Hard Disk d:

Cartella Pippo
    .................VIDEO.TS

Cartella Pluto
    ..................pluto.mkv (o .avi)

Cartella Topolino
    ......................BDMV

In ogni cartella ci sono poi i seguenti file (non è certo obbligatorio):

movie.nfo...(file txt che contiene tutti i dati e trama relativi al film)
    poster.jpg...(locandina del film che comparirà nella pagine della ricerca)
    fanart.jpg...(sfondo per la schermata delle info del film)
    disc.png.....(immagine del disco che viene visualizzata in alcune vedute, internamente al case, mentre ruota, ecc.)

i nomi sono sempre questi poichè sono inseriti in ogni cartella, altrimenti hanno il nome del film, io uso il primo metodo ed il programmino tinyMediaManager fa tutto lui.

Si possono anche aggiungere alcuni indicatori al titolo della cartella, ad esempio l'anno messo tra parentesi o altro.
    Ultima modifica di Nordata; 23-09-2016 alle 18:06

@Nordata

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    dopo aver installato kodi con DSPlayer ho di nuovo i problemi di focus, appena apro kodi si riduce a icona...
    solo che non posso installare la versione col focus sistemato perché perderei DSPlayer, qualcuno sa se esiste un modo per effettuare la modifica sulla copia esistente di kodi?
    grazie mille
    scusa ma quand'è che perdi il focus di Kodi, mentre vedi un film? o quando lo lasci nel menu principale?

ad ogni modo in entrambi i casi non credo che le patch della versione modificata possano funzionare con DSPlayer perche madVR usa un suo proprio device d3d9/d3d11 per visualizzare il filmato, quindi il device d3d11 di Kodi AlwaysOnTop non permetterebbe a quello di madVR di entrare in modalità esclusiva e probabilmente nemmeno di essere visto in modalità finestra perche andrebbe sempre sotto quello di Kodi
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Pagina 328 di 462 PrimaPrima ... 228278318324325326327328329330331332338378428 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •