Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 205 di 462 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima
Risultati da 3.061 a 3.075 di 6924

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    E cioè come hai risolto, reinstallando i driver video nvidia?
    Si esatto, siccome non installavo mai i driver audio inclusi in quelli nvidia, non vedeva le codifiche hd (praticamente sfruttava quelli base all'interno di win)

Per tutti:
    Ho individuato nei processi di avvio di Windows, HydraDM. Mi sono accorto che nei driver Ati ci sono dei setting dedicati a questo, ma vorrei capire se può creare problemi nella riproduzione di Kodi. Se non si utilizzano funzioni legati ad esso, è meglio disabilarlo dai processi in avvio insieme al sistema operativo?
    Ultima modifica di Cappella; 13-11-2014 alle 11:08
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

ciao , ho sempre usato media player classic per vedere mkv e audio 5.1 ( dts dolby dts hd ) , ho un pc intel con gforce gtx680 .

Mi dite che è meglio xbmc ? facle da configurare ?

grazie

Se non hai esigenze particolari ed usi MPC in versione standard di default senza filtri esterni aggiunti e render tipo madvr, allora ti conviene passare ad xbmc già anche solo per la grafica!
    Per la configurazione (comunque facile) non la vedo problematica, dato che abbiamo delle guide ad hoc.
    Ultima modifica di Cappella; 13-11-2014 alle 12:55
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

risposta a Feelingblue

Scusa probabilmente mi sono spiegato male. Mi accorgo come plex e xbmc siano due gemelli divisi alla nascita. Allora, in plex le iso non vengono lette e quindi è sempre stato consigliato di "scorporare" i dvd in singoli files mkv. Esistono programmi che fanno rapidamente questo lavoro come MakeMKV. Se il film è composto da un solo file, nell'ecosistema plex si consiglia sempre cartella --> Amarcord (1973) e al suo interno Amarcord (1973).mkv. Nel caso di extra invece la cartella rimane invariata ma i file, per esempio il film e 2 extra, diventano Amarcord (1973).1.mkv, Amarcord (1973).2.mkv, Amarcord (1973).3.mkv. In fase di indicizzazione plex interpreta i 3 files come unico file. In pratica si visualizza una sola cover e cliccandoci sopra viene chiesto quale file far partire. Poi una cosa che non ho capito di xbmc è come inserire manualmente dei contenuti. Io con plex posso crearmi per esempio una stagione di Report di rai 3 inserendo nomi puntate, cover e descrizioni varie senza problemi rubando da google, impensabile pensare che esistano metadati per una trasmissione televisiva di quel tipo. Come farebbe un utente xbmc a fare la stessa cosa. O semplicemente cambiare le trame da inglese a italiano di quei film di nicchia che gli scrapers non conoscono o conoscono poco. Grazie per avermi risposto.
    Ultima modifica di CarloZed; 13-11-2014 alle 14:48
    Ciao
    Carlo

Sono cose che servono a tutti.

Per il discorso di una ISO divisa in mkv come dici te sinceramente non so come si potrebbe fare..

Per il discorso invece di inserire manualmente i contenuti parti da qui:
    http://kodi.wiki/view/Supplemental_t...brary_managers

Nella sezione Library Managers magari trovi qualche tool in grado di fare quello che chiedi.

ma come legge xbmc le iso? senza problemi? Strano comunque che nessuno usi plex in questo forum, non mi sembra esistano discussioni a riguardo. Per molte cose plex è molto più pratico di xbmc secondo me. So che esiste un progetto chiamato plexbmc gli dovrò dare un occhio. Il mix delle 2 piattaforme sarebbe perfetto.
    Ciao
    Carlo

Citazione Originariamente scritto da CarloZed Visualizza messaggio
    ma come legge xbmc le iso? senza problemi? Strano comunque che nessuno usi plex in questo forum, non mi sembra esistano discussioni a riguardo. Per molte cose plex è molto più pratico di xbmc secondo me. So che esiste un progetto chiamato plexbmc gli dovrò dare un occhio. Il mix delle 2 piattaforme sarebbe perfetto.
    Io sapevo che Plex era un fork di XBMC ed usa le stesse librerie per decodificare i file multimediali. Quindi mi sa che leggono esattamente gli stessi formati.

Che poi gira che ti rigira e si va sempre su ffmpeg..

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Se non hai esigenze particolari ed usi MPC in versione standard di default senza filtri esterni aggiunti e render tipo madvr, allora ti conviene passare ad xbmc già anche solo per la grafica!
    Per la configurazione (comunque facile) non la vedo problematica, dato che abbiamo delle guide ad hoc.
    ciao , no uso madvr e filtri ....

Ma guardate che c'e' un modo per usare MPC-HC come lettore e XBMC come GUI.
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=194472
    http://kodi.wiki/view/External_players

Mai provato personalmente pero'.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è certo una novità.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nessuno sa dirmi qualcosa sull'HydraDM?

A naso e' la componente dei driver ATI per gestire il multimonitor, non dovrebbe dare nessun problema.
    http://support.amd.com/en-us/kb-arti...IProducts.aspx

Si, questo l'avevo capito, ma il mio dubbio e che questo potesse portare problemi o incompatibilità con Kodi.
    Grazie!

Non penso... io non c'e' lo in esequzione ne nei processi ne nei servizi, i driver sono gli ultimi 14.9

Pagina 205 di 462 PrimaPrima ... 105155195201202203204205206207208209215255305 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •