Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 462 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 6924

Mi sembra giusto come hai impostato, appena di ritorno a casa controllo meglio, il programma l'ho provato stamattina alle 7 prima di uscire per andare al lavoro, ho visto che funzionavano quei due tasti e sono uscito

Quoto Picard #16... quel delizioso softwarino (LM Remote Keymap) mi ha risolto vari problemi.... tipo quello di riuscire a chiudere dal telecomando MCE PowerDVD impostato come lettore esterno in un altro frontend (Mediap.....) che non so se posso nominare in questo thread
    Ultima modifica di schubaffo; 30-03-2011 alle 13:12
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

@filmarolo, forse si potrebbe sfruttare la funzionalità dei profili di XBMC.
    Durante la riproduzione di un filmato è possibile accedere a settaggi tipo luminosità/contrasto premendo il tasto "m" e selezionando "Impostazioni Video". Effettuati i settaggi si possono salvare come default per tutti i filmati. A questo punto se si cambia profilo si possono ripetere gli stessi passaggi con valori diversi cosicché da avere due profili con due settaggi video diversi. Da provare.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Quoto Picard #16... quel delizioso softwarino (LM Remote Keymap) mi ha risolto vari problemi.... tipo quello di riuscire a chiudere dal telecomando MCE PowerDVD impostato come lettore esterno in un altro frontend (Mediap.....) che non so se posso nominare in questo thread

come lo hai impostato?
    servirebbe pure a me

Ho creato un nuovo profilo (che ho chiamato PowerdDVD), in cui ho specificato essenzialmente quanto segue:

quando è in funzione il programma C:\Programmi........\PowerDVDCinema.exe (gli dai il percorso dell'eseguibile di PowerDVD) alla pressione del tasto # (puoi scegliere il tasto che vuoi) esegui l'azione "Chiudi applicazione".

E' molto intuitiva la procedura e funziona alla grande... in più, il software va in esecuzione automatica e si avvia insieme al sistema.... e quindi mantiene le impostazioni che hai definito!!!

Buon divertimento
    ACTA NON VERBA
    HT: Sintoampli: Harman Kardon AVR-255; Frontali: JBL E60 Northridge; Centrale: JBL EC35 Northridge; Surround: Wharfedale WH-2; SW: Indiana Line HC808

Citazione Originariamente scritto da schubaffo
    Ho creato un nuovo profilo (che ho chiamato PowerdDVD), in cui ho specificato essenzialmente quanto segue:

quando è in funzione il programma C:\Programmi........\PowerDVDCinema.exe (gli dai il percorso dell'eseguibile di PowerDVD) alla pressione del tasto # (puoi scegliere il tasto che vuoi) esegui l'azione "Chiudi applicazione".

E' molto intuitiva la procedura e funziona alla grande... in più, il software va in esecuzione automatica e si avvia insieme al sistema.... e quindi mantiene le impostazioni che hai definito!!!

Buon divertimento

Grande...ci sn riuscito..
    adesso creo i controlli per powerdvd

Senti ma come hai risolto che l'applicazione xbmc deve ritornare in primo piano all'uscita di powerdvd?

.........
    Ultima modifica di DMD; 31-03-2011 alle 07:14
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da cyber201
    Senti ma come hai risolto che l'applicazione xbmc deve ritornare in primo piano all'uscita di powerdvd?
    Come dicevo prima.... uso Mediaportal... ma ogni tanto mi addentro in questa discussione ed ho visto che si parlava di quel fanatastico softwarino...
    ACTA NON VERBA

Ragazzi na cosa importantissima!

Il pc é impostato, tramite centro di controllo catalist, a 60hz
    ma quando visualizzo un blu ray con xbmc e vedo le info vedo che visualizza il file a circa 24hz....ebbene quella non é la frequenza di visualizzazione bensì é la frequenza con cui é ripreso il film.....me ne sono accorto perché durante i panning ci sono degli scatti con cadenza regolare,dato che stasera sto usando il vpr stasera ci sto facendo più caso...

Con xbmc come faccio a impostare lariproduzione a 24p?
    Direi che é un requisito fondamentale!

sulle impostazioni video, in riproduzione, c'è un opzione che switcha il refreshrate in base al frame rate.
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Ho inizato anche io a provare tvheadend, devo dire che è molto intuitivo, però quando faccio la ricerca dei canali SAT su Hotbird (ho una PCI "SkyStar HD") mi ritrova solo i canali FREE, sembra che già in fase di scansione, se il canale non viene decriptato non lo registra nella lista canali. Mi date conferme ? o smentite ? MA una LISTA canali per Hotbird non si trova in rete ??

Per i moderatori: Se tvheadend è un argomento specifico e deve essere spostato su altra discussione fate pure...

GRAZIE

Massi

Citazione Originariamente scritto da maxim2000spa
    tvheadend (...) quando faccio la ricerca dei canali SAT su Hotbird (...) mi ritrova solo i canali FREE, (...) se il canale non viene decriptato non lo registra nella lista canali.
    Esatto, è così.
    In questo caso però è possibile aggiungerli manualmente, se non ricordo male inserendo il nome canale nella schermata "services".
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

X giskard

ho notato che per una visione fluida,per quanto consentito dai bd, dal menù video-riproduzione NON bisogna abilitare la funzione che sincronizza il video....ebbene disabilitandola tutto fila liscio..quindi anche se il pc nel desktop é impostato a 60hz poi xbmc mi riproduce correttamente i bd a 24hz senza toccare nulla..

bè la soluzione manuale mi sembra al quanto scomoda, a questo punto meglio sistemare il discorso criptaggio e poi rifare la ricerca. giusto ?

giusto, sembra proprio di si

Pagina 12 di 462 PrimaPrima ... 289101112131415162262112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •