Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 462 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 6924

@jamal purtroppo AsRock benché dichiarasse "MCE Remote" mi ha dato un clone cinese
    Con Mediaportal avevo dovuto patire moltissimo per configurarlo... speriamo con XMBC sia meglio!

Per quanto riguarda My Series dove lo trovo? Quando sono andato in "Videos" mi ha chiesto di aggiungerli e, in effetti, ha tentato di fare un po' di "scrapring", ma poi c'erano semplicemente le directory non i telefilm con locandine e tutto... sbaglio posto?

@Cappella
    Forse non mi sono spiegato chiaramente ieri sera stavo vedendo un Telefilm (o almeno ci provavo) e la risoluzione era 720*400 quindi 1.8 la differenza rispetto al 16:9 è minima (1.77), ma le barre orizzontali erano enormi... è come se considerasse il mio schermo 4:3 e quindi aggiungesse le bande per fare il letterbox, capito?

Ovviamente se fosse stato un 2.35:1 sarebbe stato corretto, ma così non ha senso...

Citazione Originariamente scritto da fanoI Visualizza messaggio
    @jamal purtroppo AsRock benché dichiarasse "MCE Remote" mi ha dato un clone cinese
    Con Mediaportal avevo dovuto patire moltissimo per configurarlo... speriamo con XMBC sia meglio!

Per quanto riguarda My Series dove lo trovo? Quando sono andato in "Videos" mi ha chiesto di aggiungerli e, in effetti, ha tentato di fare u..........[CUT]
    sono tutti cloni... io ne uso uno da 10€+harmony remote.. e segui quel link che ti ho dato..

ora non sono a casa.. ma quando vai sotto video devi aggiungere la sorgente e scegliere poi il contenuto film/tvseries/video musicali... e a quel punto puoi configurare lo scraper ed avrai info/banner/logo/fanart ecc (la prima volta fai aggiorna libreria)

ps: ho usato per tanto tempo mediaportal e decisamente xbmc è molto più user friendly
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

@fanoI
    Allora mi scuso! Hai controllato che sul display ci sia impostata la giusta proporzione video? Intendo non 16:9, ma prova se c'è qualche vove tipo Nativo, Solo scansione o altro.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Il TV dovrebbe essere configurato con "Pixel Pieno" (stessa cosa di "Solo scansione" di Panasonic) come era con Mediaportal... quindi non dovrebbe esser quello il problema, può essere si sia incasinato con il monitor che quello sì è 4:3? In effetti di default cercava di partire su quello poi gli ho insegnato a spostarsi...

Un altro dubbio che mi viene è che i filmati incriminati erano flv... magari c'è qualche bug?

@jamal
    In teoria l'MCE Remote originale esiste pure, ma costa una fucilata e il sensore IR è grosso come un VCR anni '80
    Proverò a studiarmi il link che mi hai dato vediamo se riesco ad attivare tutti i bottoni!

Concordo con te, comunque, è molto più user friendly di Mediaportal...

P.S. C'è qualcosa da settare perché mi segni di un altro colore i file già visti? Non sembra manco consapevole visto che non mi dice "Continua?", ma riparte da capo...
    Ultima modifica di fanoI; 30-04-2013 alle 13:54

Ti auguro tanto non sia lo speedlink sl-6399 come sembra sia l'Asrock (parli di Asrock per cui suppongo sia lo Smart Remote): Mediaportal aveva il plugin "Keyboard input" che lo aveva già configurato per cui risolvevi velocemente. C'è qualcosa pure con Eventghost: con XBMC, non saprei indicarti.
    Di solito sul ricevitore è indicato il chip che hanno installato...

...In effetti di default cercava di partire su quello poi gli ho insegnato a spostarsi...
    Di solito io faccio partire Xbmc solo quando il desktop è già avviato sul display da utilizzare.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

P.S. C'è qualcosa da settare perché mi segni di un altro colore i file già visti? Non sembra manco consapevole visto che non mi dice "Continua?", ma riparte da capo
    la skin evidenzia i film visti e quando lasci a metà si apre un pop-up che chiede se ripartire da zero o dal minuto xx:xx
    prova a cambiare skin.. oppure il problema potrebbe essere che non hai creato le librerie
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Ti auguro tanto non sia lo speedlink sl-6399 come sembra sia l'Asrock (parli di Asrock per cui suppongo sia lo Smart Remote): Mediaportal aveva il plugin "Keyboard input" che lo aveva già configurato per cui risolvevi velocemente. C'è qualcosa pure con Eventghost: con XBMC, non saprei indicarti.
    Di solito sul ricevitore è indicato il chi..........[CUT]
    Il PC ASRock Core 100 il telecomando è molto simile a quello Microsoft, ma non lo è... se non ricordo male avevo pure dovuto installare dei driver craccati per far funzionare alcuni tasti...

Il telecomando appare al SO come 2 device separati uno è una tastiera (0, 1, 2, ..., OK = Enter, Annulla = ESC, Menu = Tastino sbrillo vicino Alt Gr, freccia su, frecci giù, ...) mentre c'è un altro device con i tasti "esotichi" (Play, Stop, Pausa, Guide, ...)... Mediaportal gestiva solo la tastiera solo con Eventghost son riuscito a far andare gli altri tasti...

XMBC, invece, mi ha riconosciuto molto più tasti, mi mancano Menu, Guide e pochi altri...

XMBC, invece, mi ha riconosciuto molto più tasti, mi mancano Menu, Guide e pochi altri...
    Ricorda tanto lo speedlink: se hai risolto, meglio

Risolto? E chi ha fatto ancora nulla (dovrei star lavorando ora ) ? Te lo dico domani...

Vorrei evitare l'accrocchio con EventGhost visto che, ogni tanto, crashava senza alcun motivetto e allora dovevo alzarmi e farlo ripartire e spesso non andava l'istess e quindi dovevo riavviare il PC (!)... come puoi ben intuire questo rovinava l'esperienza

Wiki alle volte può essere amica!
    Basta editare il file keymap.xml e fate fare al vostro telecomando quello che volete.
    Comunque vi rimando qui
    http://wiki.xbmc.org/index.php?title...ontrol_Reviews
    SintoAmplificatore: ONKYO Sr604 Centrale:Canton GLE 405 CM Frontali: Canton GLE 403 Posteriori:Canton GLE 401 Sub:Indiana Line DJ 810 TV:50" Panasonic V20 HTCP: Case: Termaltake Thermaltake DH101 VF7001BNS Scheda Madre:Asus P5Q Proc: Intel E8600 Raffredamento CPU:
    Noctua CPU Cooler NH-C12P RAM: Corsair 4Gb DualChanel DDRII 800 HD: WD Green Power 750gb VGA: 9400GT 1Gb Silent Lettore Blyray: PS3 NAS:Qnap TS-209 Pro 2 Con 2 HD WD Green Power da 1Gb cad.

Trascrivo una domanda che avevo posto altrove, correggetemi se ho scritto qualcosa di errato!!! Grazie

"Come software media center uso XBMC versione 12.1
    Se questa discussione è attendibile, la riproduzione di un file WAV a 16bit in XBMC era bitperfect già prima che uscisse la versione 12 (ricampionava invece i flussi audio a 24 bit, per cui alcuni utenti preferivano usare altri software come Foobar per avere una riproduzione bitperfect anche per i flussi audio a 24 bit). A partire dalla versione 12 di XBMC è stato introdotto il supporto all'audio HD e sono suggerite queste modifiche per essere certi di bypassare il DirectSound ed eventuali correzioni ambientali di Windows.
    Nella lista Supported Audio Formats for Passthrough ci sarebbe anche il supporto Linear PCM, campionamenti a 24 bit e frequenze fino a 192kHz.
    Ho letto che un WAV è in PCM, significa che XBMC manda il segnale in PCM al DAC tramite passtrough? Se si, dovrebbe essere bitperfect!!!!"
    Inoltre, se ho compreso bene la guida è spiegato come aumentare i tempi di buffer per le tracce audio.

Cio' che ho scritto è corretto? Perché se tutto questo fosse vero XBMC sarebbe forse il miglior player secondo ai soli sistemi CMP2 dedicati!
    Ultima modifica di wrldmaster; 01-05-2013 alle 16:53
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Nulla da fare è tutto il pomeriggio che ci smanetto ma non ne esco vivo:

1. Per il telecomando ho provato i link postati, ma i programmi suggeriti sembrano essere solo per Windows 7 / 8 su XP non fanno nulla! Ho risolto con Eventghost...
    2. Ogni tanto l'AR dei filmati ritorna in 4:3, poi sembra OK, ma...
    3. non va più l'audio!
    4. Non va l'audio AC3 perchè vuole WASAPI se ho capito bene che su XP non esiste!
    5. Disperato ho provato dsplayer che dovrebbe permettere di usare directshow invece del player software risultato? L'audio è on AC3, usa pure Reclock (!), ma lo schermo è in 4:3
      http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=154534
    6. Se mando il PC in standby con XMBC aperto non parte più... debbo riavviare

Possibile che tutti i miei problemi siano causati da Windows XP? Devo installare per forza 7? Al 99% il telecomando funzionerà senza toccare nulla e avendo WASAPI tutti i problemi audio sarebbero, spero, risolti

Su Windows 7 x64 ho installato XBMC e funziona tutto (WASAPI ecc.) senza bisogno di codec o software aggiuntivi. Del telecomando Microsoft funzionano solo le frecce e i pulsanti OK, Cancella e Invio (comunque sufficienti per gestire il media center) poiché non ho ancora apportato le modifiche necessarie al file di configurazione del telecomando.
    Devo ancora approfondire una questione: quando avevo personalizzato il file di testo avevo fatto funzionare in maniera completa il telecomando Microsoft con J-river media center (quindi avrebbe funzionato anche con XBMC media center), ma non funzionava più quando usavo Windows Media Center. Se qualcuno mi confermasse che è una cosa normale, mi metto l'animo in pace
    Ultima modifica di wrldmaster; 01-05-2013 alle 21:26
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Sì ormai son sempre più convinto che è XP il problema...

Pagina 120 di 462 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •