Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 462 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 6924

Grazie! Provero più tardi allora! Un'ultima cosa, se volessi installare xbmc su un altro pc (portatile con uscita hdmi) c'è modo di trasferire tutte le info del programma (tipo le copertine, le trame, le impostazioni, ecc) da una macchina all'altra?
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Si, puoi spostare le info (mi pare che sia più complicato solo il database con l'elenco dei film già visti).

Se però intendi usarlo su due o più pc forse dovresti pensare a centralizzare la libreria usando mysql (in rete ci sono delle guide su come procedere, anche sulle pagine della wiki ufficiale di xbmc), l'ideale, in questo caso, è avere un server o nas che sia sempre acceso su cui caricare la libreria centralizzata.

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    ...c'è modo di trasferire tutte le info del programma (tipo le copertine, le trame, le impostazioni, ecc) da una macchina all'altra?
    Yes! Hai Windows 7 o 8?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Ora è istallato su un desktop con W8 dove ho solo regolato le impostazioni e scaricato le info di parecchi film presenti su dischi usb esterni condivisi su rete lan (niente database di film visti per il momento) e vorrei installare xbmc su un portatile con Vista senza riscaricare tutte le info. Ovviamente cambierà il percorso dei file (ora su rete).
    So che non è la scelta migliore tenere accesi due pc ma è solo per un periodo di prova prima di spendere per altri dispositivi. XBMC sul fisso non lo userei più.
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Grazie! Provero più tardi allora! Un'ultima cosa, se volessi installare xbmc su un altro pc (portatile con uscita hdmi) c'è modo di trasferire tutte le info del programma (tipo le copertine, le trame, le impostazioni, ecc) da una macchina all'altra?
    Personalmente non mi sono mai posto il problema .. io ho due pc con xbmc , il pc principale condivide le cartelle o l’intero hard disk , scansiono normalmente su entrambi i pc .. mai avuto problemi , non capisco perché devo centralizzare la cartella “ Info “ ..

@ Alby_ao .. che vantaggi si hanno con la procedura da te descritta

COn il sistema da me descritto hai una sola libreria centrale a cui accedono tutti i dispositivi con xbmc presenti nella tua rete.

Il vantaggio è che quando aggiungi un filmato hai le informazioni disponibili per tutti gli apparecchi (invece tu devi fare due volte la scansione); le info su visto/non visto sono le stesse, quindi se guardi un film sul pc1 poi te lo segna già visto sul pc2; se interrompi la visione in qualsiasi punto sul pc1 puoi riprenderla esattamente dove la hai lasciata sul pc 2...
    Mi sembra una gran comodità (io sto cecando di farlo, ma ho alcuni problemi a configurare mysql sul mio nas D-link).

Ciao Alby_ao,
    nonostante quello che tu dici sia assolutamente vero purtroppo il risultato finale non eccelle per performance e semplicità di manutenzione ma soprattutto è una funzionalità "sperimentale" non ufficialmente supportata. Per questo motivo la tendenza dovrebbe essere quella di sfruttare le nuove funzionalità UPnP (ufficialmente supportate) introdotte con frodo e potenziate con la 12.1 per avere le comodità (non so se attualmente tutte, ma è molto attivo lo sviluppo in questo senso) che descrivevi.

Maggiori info http://wiki.xbmc.org/index.php?title...ies_using_UPnP
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

buongiorno a tutti, ho appena installato xbmc su un raspberri, domandona, i film in hd a 1080p mi vengono fuori con 2 bande nere una sopra e una sotto, nessun problema con il panasonic uso lo zoom, ma mi domando quando usavo il popcor hour, lo stesso film veniva riprodotto direttamente a schermo intero senza usare lo zoom.
    bisogna settare qualcosa in xbmc o è normale?

Se il film prevede le bande, non devi usare lo zoom, anzi non lo dovresti usare mai, perchè togliere le bande non è un vantaggio. Prova a mettere un fermo immagine con oggetti vicini ai bordi laterali, poi metti lo zoom e vedrai porzioni di schermo, oggetti e dettagli andati persi perchè vengono tagliati fuori. La migliore impostazione su xbmc per lo schermo è quella di default e cioè su normale. Se non hai toccato nulla su xbmc e lo stesso film col popcor hour te lo dava senza bande, vuol dire che era impostato male quest'ultimo.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    purtroppo il risultato finale non eccelle per performance e semplicità di manutenzione ma soprattutto è una funzionalità "sperimentale" non ufficialmente supportata.
    Eh lo so, ho grossi problemi di configurazione del tutto con il mio nas. Speriamo che con gli ulteriori sviluppi delle funzionalità UPnP che hai indicato (grazie per il link) si possa centalizzare la libreria in maniera semplice (sarebbe perfetto per chi ha più di una istanza di xbmc installata in casa).
    Purtroppo, se ho ben capito però, per sfruttare questa funzione ci vuole un pc sempre acceso, mentre con mysql bastava un nas. (vedremo se con il raspberry si può fare)

ciao a tutti, risolto il problema bande nere, vorrei chiedervi se esiste un programma che si interfaccia con XBMC del raspberri per la sistemazione deigli scraper, l'aggiornamento dei film, e la modifica visto/non visto.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    @ Markolino: avevo il tuo stesso problema e risultarono essere i driver audio hdmi della amd male installati, prova col rimuoverli dalla gestione sistema, riavviare e fare cerca driver nel computer (senza disinstallare i driver stessi). Questo sei hai amd.

Ciao
    Fatto le prime prove. Ho collegato al 50vt50 un notebook non più recentissimo (Vista 32bit, core2duo@2.26, 3gb ddr2, vga ATI HD3400 Series) tramite uscita HDMI ma che non da alcun problema nella gestione di video pesanti. Ghli faccio leggere file su hard disk condivisi in rete collegati su un altro pc. XBMC li vede (samba) ma i video vanno a scattoni! Tipo 1 frame al secondo e senza audio. Nessun problema invece se li visualizzo con VLC quindi sicuramente non è un problema ne di rete ne di potenza.
    Vorrei provare con questo suggerimento di poche pagine fa ma non ho capito bene come procedere... come faccio a rimuoverli senza disinstallarli? Altre idee? I driver video sono gli ultimi.

Fatto le prime prove. Ho collegato al 50vt50 un notebook non più recentissimo (Vista 32bit, core2duo@2.26, 3gb ddr2, vga ATI HD3400 Series) tramite uscita HDMI ma che non da alcun problema nella gestione di video pesanti. Ghli faccio leggere file su hard disk condivisi in rete collegati su un altro pc. XBMC li vede (samba) ma i video vanno a scatto..........[CUT]

Provo a dare una risposta al tuo problema , quando i video vanno a scatti quasi sempre è dovuto a impostazioni audio errate .. quindi il mio consiglio è di trovare l’impostazione corretta in impostazioni > sistema > audio ..

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    Ciao Alby_ao,
    nonostante quello che tu dici sia assolutamente vero purtroppo il risultato finale non eccelle per performance e semplicità di manutenzione ma soprattutto è una funzionalità "sperimentale" non ufficialmente supportata. Per questo motivo la tendenza dovrebbe essere quella di sfruttare le nuove funzionalità UPnP (ufficialmen..........[CUT]
    Interessante .. non sapevo di questa funzione , farò alcune prove ..

Fatto le prime prove. Ho collegato al 50vt50 un notebook non più recentissimo (Vista 32bit, core2duo@2.26, 3gb ddr2, vga ATI HD3400 Series) tramite uscita HDMI ma che non da alcun problema nella gestione di video pesanti. Ghli faccio leggere file su hard disk condivisi in rete collegati su un altro pc. XBMC li vede (samba) ma i video vanno a scatto..........[CUT]
    ciao, io ho risolto momentaneamente impostando spdif come uscita audio. Se lascio l'uscita su HDMI o qualsiasi altra voce i video non funzionano.

Pagina 117 di 462 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •