Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

HTPC per ascolto musica

salve a tutti, probabilmente farò delle domande già trattate nel forum (compunque ho già sbirciato nelle altre discussioni e qualcosa ho trovato)
    ascolto esclusivamente musica heavy metal, ho oltre 6700 cd e ora lo spazio per tenere i cd comincia un po' a scarseggiare....
    avrei deciso così di assemblare un pc dedicato all'ascolto della musica (naturalmente flac, ape e wv e in ogni caso in lossless con relativi cue) perchè veramente i cd sono tanti e non saprei più dove metterli.
    Ho un pre luxman c383 (con ingressi solo analogici) collegato ad un finale onkyo integra m504, il tutto va a finire su delle jbl northbridge e100.
    avrei anche un ampli home theater della onkyo (con ingressi digitali), ma ascoltare la musica (soprattutto metal) su un impianto ht penso sia veramente orribile.
    più o meno mi sono orientato, leggendo qua e là, a questa configurazione
    case zalman hd503 con telecomando (mi piace molto esteticamente)
    processore intel core i-5
    8 giga ram dd3 (sulle marche sono ancora un po' indeciso)
    hard disk per sistema operativo ssd da 80 giga (ho trovato un intel a prezzo interessante)
    tanto per gradire ci monterei anche un masterizzatore bluray LG (non si sa mai che voglia usarlo anche per vedere i bluray)
    poi installerei un hd da 2 tera per i file musicali (almeno 3000 cd così ci stanno)
    scheda sonora Asus Xonar Essence STX pci-express

sono ancora indeciso sulla scheda madre che però sicuramente dovrà avere un hdmi on board (probabilmente una asus o una asrock)
    e anche sull'alimentatore.

potrebbe essere una buona configurazione per l'ascolto di musica in buona qualità? tenendo presente che lo collegherei solo in analogico.
    non dico al pari di un cd (ho un denon dcd 700), ma spero non molto distante come qualità sonora.
    consigli? suggerimenti? modifiche?
    grazie delle risposte e scusate se mi sono dilungato
    Ultima modifica di rockberto; 14-02-2011 alle 15:54

Intel o amd...1156 o AM3........fai tu...l importante che consumi poco
    2 gb...bastano e avanzano
    Dissipatore..prendilo grande ..da tenere in fanless
    ssd+2 dischi da 2tb...i dischi si rompono...
    Emu 1212m
    Cura l alimentazione....fondamentale..che sia silenzioso,voltaggi stabili...basso ripple
    Player Foobar o jriver ......

Un pc cosi' configurato...se lo pappa al tuo lettore denon....

Oppure cerca un mac mini usato+audiofire 2.....
    .....e vivi felice(io ho fatto cosi')

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Intel o amd...1156 o AM3........fai tu...l importante che consumi poco
    2 gb...bastano e avanzano
    Dissipatore..prendilo grande ..da tenere in fanless
    ssd+2 dischi da 2tb...i dischi si rompono...
    Emu 1212m
    Cura l alimentazione....fondamentale..che sia silenzioso,voltaggi stabili...basso ripple
    Player Foobar o jriver ......

Un pc cosi' configurato...se lo pappa al tuo lettore denon....

Oppure cerca un mac mini usato+audiofire 2.....
    .....e vivi felice(io ho fatto cosi')

grazie per la risposta.
    avevo già messo in preventivo di avere un secondo hd da 2 tera per un back up (lo faccio già col mio dune hd duo). non lo avevo scritto solo perchè non lo consideravo nell'asseblaggio, ma da tenere di riserva smontato.

per il player pernso che userò j.river mediacenter 15 che è compatibile col telecomando del case in questione, almeno così mi dicono sul forum j.river

consigli su modello alimentatore?

Se non ci vuoi spendere troppo....

Antec EarthWatts 430....

Oppure dai un' occhiata ai seasonic.....

Citazione Originariamente scritto da kurt10
    Se non ci vuoi spendere troppo....

Antec EarthWatts 430....

Oppure dai un' occhiata ai seasonic.....
    non mi faccio problemi di soldi se serve per avere qualità (senza esagerare naturalmente)
    attendo consigli su cosa sia adeguato. grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •