Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1336
  1. #481
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    ah ok grazie, ora lo vedo, avevo scaricato l'installer ma è uscito fuori nsis ... mah
    nei prossimi giorni ci smanetto un po'.
    se scopri qualcosa di carino sono tutto orecchie
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  2. #482
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Ciao a tutti, è un po' di tempo che manco da questo forum (da quando ho acquistato l'ultimo lettore multimediale).
    Vorrei comprare un Qnap e togliere di mezzo gli ormai troppo numerosi e poco orinati HD esterni colmi di film, anime e documentari che ho in giro.
    Sono arrivato su questo tread con le idee poco chiare, ma dopo aver letto tutti i messaggi e aver consultato Wikipedia ho capito cos'è un raid e alcune nozioni base per potermi orientare, tuttavia nutro ancora dei dubbi.
    Innanzitutto, avendo notato che molti di voi come me utilizzano dei lettori da salotto della Popcorn Hour, vorrei chiedere se è possibile far girare il moviejukebox YAMJ (che attualmente uso per indicizzare film e serie tv) anche attraverso il Qnap? Attualmente eseguo una diversa indicizzazione per ogni singolo HD esterno (ho cercato di dividere i contenuti per genere), ma sarebbe molto più comodo avere un'unica videoteca.
    La seconda domanda riguarda il modello che vorrei prendere. Utilizzo come lettori multimediali un Popbox V8 in camera da letto, un Popcorn Hour A-300 e un IconBit per il 3D in sala e guardo principalmente film mkv untouched con bitrate molto elevati, ISO BD e ISO BD 3D. Avevo pensato come primo NAS a una soluzione economica, un TS-412 che attualmente si aggira intorno ai 300 euro; pensate possa andare bene per l'uso che intendo farne? O potrei avere problemi, tipo scatti, durante la visione di film con flussi di dati molto elevati (esempio ISO 3D)?
    Un'ultima domanda: è possibile vedere contemporaneamnete diversi film su più dispositivi o dipende dal tipo di Raid impostato?
    Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
    Ultima modifica di Xfiuteral; 18-08-2012 alle 20:41
    Bravia 55HX920, Onkyo HT-R508, PS3, WD Live, Popbox V8.

  3. #483
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Cortesemente avrei ancora una domada: è possibile inserire e riempire i dischi nel TS-412 uno per volta? Vorrei evitare di comprare 4 dischi da 3 Tera tutti insieme, visto la spesa. Non ho bisogno di impostare un raid per la salvaguardia dei dati, in quanto intendo conservare i dischi esterni sui quali attualente ho la mia collezione di contenuti video, qundi avrei già un bakup completo (si tratta di HD da 1,5 e 2 Tera e anche qualora fosero compatibili non mi conviene inserirli nel Qnap in quanto ne limiterebbero la capacità).
    Confido in una vostra risposta e ancora grazie.
    Bravia 55HX920, Onkyo HT-R508, PS3, WD Live, Popbox V8.

  4. #484
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Allora, andiamo con ordine:
    Citazione Originariamente scritto da Xfiuteral Visualizza messaggio
    orrei chiedere se è possibile far girare il moviejukebox YAMJ (che attualmente uso per indicizzare film e serie tv) anche attraverso il Qnap?
    Personalmente non utilizzo lo YAMJ ma, essendo possibile nedere il NAS semplicemente come unità disco, non credo ci possano essere problemi.

    Citazione Originariamente scritto da Xfiuteral Visualizza messaggio
    La seconda domanda riguarda il modello che vorrei prendere.
    Qui il primo fattore fondamentale per evitare scatti è la velocità della LAN: necessariamente cablata e gigabit dato che il NAS non fa altro che trasmetterti il file verso i lettori (no effettua quindi decodifiche con nel caso di DLNA ad esempio). Casomai potresti trovarti nella situazione che dopo un pò di utilizzo come "storage" al tuo NAS vuoi far fare qualcosa in più e fose il TS-412 potrebbe cominciarti a stare stretto.

    Citazione Originariamente scritto da Xfiuteral Visualizza messaggio
    è possibile vedere contemporaneamnete diversi film su più dispositivi o dipende dal tipo di Raid impostato
    Certo che si, alcuni livello di RAID contribuiscono ad aumentare leggermente le performance ma in generale la visione contemporanea di film diversi non dipende assolutamente dal livello del RAID

    Citazione Originariamente scritto da Xfiuteral Visualizza messaggio
    è possibile inserire e riempire i dischi nel TS-412 uno per volta
    Anche in questo caso la risposta è affermativa ma con alcuni accorgimenti. Ti riporto il paragrafo del manuale del QNAP:


    Si può: eseguire l’espansione della capacità RAID online (RAID 1, 5, 6, 10) e la migrazione del livello RAID online (disco singolo, RAID 1, 5, 10), aggiungere in disco rigido membro ad una configurazione RAID 5, 6, o 10, configurare un disco rigido spare (RAID 5, 6, 10) con i dati conservati, abilitare Bitmap e recuperare una configurazione RAID.
    Per espandere la capacità d’archiviazione di un volume RAID 10, si può eseguire l’espansione RAID online oppure aggiungere un numero pari di unità disco al volume.

    In pratica è necessario configurare i dischi almeno in RAID5 per poi poter essere in grado di aggiungere altri dischi in momenti successivi. Il numero minimo di dischi per una configurazione RAID5 è 3 (grazie Stefanik per la segnalazione).
    Ultima modifica di aminutello; 21-08-2012 alle 11:18
    La mia sala moviEgame

  5. #485
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Per un raid 5 minimo ci vogliono 3 dischi

    Fonte wiki
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  6. #486
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Grazie, ho provveduto a correggere il mio precedente messaggio...
    La mia sala moviEgame

  7. #487
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939
    Figurati! Grazie a te per le risposte di prima, sono state utili anche a me
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

  8. #488
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Grazie a entrambi
    Animutello, hai fugato quasi tutti i m iei dubbi. Quindi il TS-412 per cominciare mi potrebbe andare bene.
    Una cosa non mi è chiara, per poter espandere la capacità aggiungendo dei dischi in un secondo momento, devo per forza impostare un Raid 5? Come ho accennato ho già una seconda copia di tutti i miei dati su dischi esterni, quindi contavo di utilizzare tutte e quattro le slot per lo stoccaggio; se ne utilizzo 3+1 lo spazio per i film che possiedo non mi basta e mi tocca pensare ad un modello con un maggiore numero di slot, il punto e che si sale notevolmente di prezzo, il TS-669 Pro sfiora già i mille euro.

    Potete consigliarmi anche un sito sul quale trovare HD da 3 Tera ch vadano bene a un buon prezzo? Su ebay per ora non ho visto niente di conveniente.
    Bravia 55HX920, Onkyo HT-R508, PS3, WD Live, Popbox V8.

  9. #489
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Dipende cosa intendi per conveniente.
    Comunque QUI c'è la lista di compatibilità, dai un'occhiata ai dischi da 3tb (non sono poi molti) e confronta i prezzi online, in 10 minuti ti fai più di un'idea
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  10. #490
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    In alcuni alcuni commenti ho letto di utenti che hanno trovato HD da 3 TB intorno ai 120 euro, io a meno di 160-170 non ne ho visti, ma magari era prima della famosa alluvione...
    La lista l'avevo vista, grazie, infatti guardavo nello specifico i modelli elencati.
    Bravia 55HX920, Onkyo HT-R508, PS3, WD Live, Popbox V8.

  11. #491
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    (Rm)
    Messaggi
    1.968
    Probabilmente erano prima dell'innalzamento dei prezzi, o magari li hanno semplicemente trovati usati su ebay a ottime offerte.
    Io a meno di 150 non ho trovati. 3 mesi fa comprai degli hitachi a 155 più o meno, ora a meno di 180 non li trovo... ci sto veramente capendo poco con i prezzi degli HDD.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

  12. #492
    Data registrazione
    Jun 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    330
    Puoi sempre partire con un solo disco (configurazione disco singolo) e successivamente, dopo che avrai aggiunto altri dischi, migrare a RAID5. Di fatto però se vedi bene il tuo attuale problema spazio rimarrebbe. Per ovviare un pò al prezzo del TS-669Pro potresti valutare la concorrenza. Se vuoi ti mando un MP, qui siamo OT.
    La mia sala moviEgame

  13. #493
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860
    Sarebbe sempre meglio avere tutti i dischi uguali quando si fa un raid. Facendo l' acquisto dilazionato nel tempo si rischia di avere dischi diversi. Quando usi il raid 5 la capacità totale dminuisce di un disco, se non hai bisogno di backup dei tuoi dati non usare la funzionalità raid, piuttosto ti consiglio di usare dispositivi che supportino il gigabit ethernet (no pocorn) , altrimenti lo spostamanto di file grandi tipo iso bluray, diventa una guerra punica...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

  14. #494
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    kabuby77,grazie. A-300 supporta gigabit, purtroppo il Popbox che ho in camera da letto no. Potrebbe essere un problema? Non sono sicuro neppure per l'IconBit che uso per il 3D, ma film 3D non ne ho molti, posso lasciargli attaccato un HD esterno.

    L'unico punto che mi è rimasto da valutare bene è il numero di slot. Mettiamo caso che compri un TS-412 e in futuro decida di passare a un TS-669 o a un modello più grande, mi sarà possibile smontare gli HD con tutti i dati e trasferirli o dovrò eseguire una procedura particolare?

    Animutello, Grazie, mandami pure il PM per valutare eventuali alternative, anche se propendo per i Qnap.
    PS: ho dato un'occhiata alle foto della tua saletta moviEgame ...
    Ultima modifica di Xfiuteral; 22-08-2012 alle 10:07
    Bravia 55HX920, Onkyo HT-R508, PS3, WD Live, Popbox V8.

  15. #495
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    (VE)
    Messaggi
    3.860

    Con i modelli qnap puoi portare direttamente i dischi su un modello con più slot, trovi tutto sul sito, se hai un raid puoi sostituire un disco alla volta con uno di capienza maggiore. Tieni in considerazione che il volume più grande che puoi fare è per ora 16 TB, ho visto nella lista compatibilità dischi da 4 TB, quindi un nas 4 bay potrebbe bastare.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro


Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •