Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1336

Leggendo le recensioni in giro, il calore generato dal 251, viene proprio segnalato come unico aspetto negativo del dispositivo (oltre al prezzo).
    Non avevo invece letto di problemi di riproduzione, che evidentemente dipendono anche dal tipo di file. Quindi si rafforza la convinzione di lasciare separato player e nas.
    Io sarei orientato verso il Synology DS214, che per le mie esigenze dovrebbe andar bene.
    Infatti pensavo di fare a meno della transcodifica al volo, avendo due player Sony (PS3 e un tv Bravia), il formato necessario è lo stesso. Trasformo i video una volta in mp4 sul pc, e sono apposto.
    Unica nota negativa, è che il DS214 non ha la porta eSata, che invece ho sul mio IcyBox per effettuare il backup. Quindi o prendo un IcyBox con porta Usb3, oppure un nas con porta eSata.
    Alla fine per risparmiare qualcosa, rispetto al DS214Play, vado a spendere soldi su di un nuovo IcyBox con Usb3

Consigli ??
    Ultima modifica di mrcrowley; 07-05-2015 alle 10:47

ciao a tutti,
    spero che ci sia qualche anima pia in grado di darmi qualche dritta

Ho da diversi anni un TS-212 con due WD red da 3TB ciascuno.

Visualizzo la biblioteca multimediale tramite rete cablata da tre mediaplayer Mede8er 400X, ognuno di essi è collegato tramite switch di piano (casa su tre piani) non tutti gigalan, infatti alcuni sono 10/100 (ma non dovrebbe influire visto che il media player ha la porta eth 10/100.

Questa configurazione va avanti da anni senza manifestare alcuna difficoltà.
    Da qualche settimana molti film 1080p scattano durante la visione.

Il fatto che avvenga da diverse postazioni mi fa pensare che l'imputato sia il NAS, ma non so da dove cominciare.

Ho riflettuto su cosa avevo installato di recente, ed in effetti avevo appesantito il QNAP con diverse applicazioni (stazione di sorveglianza, emule ecc.) ed in effetti avevo il processore spesso con alta percentuale di utilizzo.

Quindi ho provato a disinstallare tutto (ora c'è solo la download station) ma senza benefici evidenti.

Mi sono anche ricordato che all'inizio, nella prima configurazione, avevo utilizzato collegamenti NFS, mentre da qualche tempo (ma da prima che iniziasse il problema) a causa di un reset per cambio dischi, avevo fatto solo collegamenti in SAMBA.

Quindi ho provato a ripristinare il tutto utilizzando NFS, ma anche lì nessun cambiamento.

Vi viene in mente qualche idea?

GRAZIE!!!
    Ultima modifica di b747; 22-05-2015 alle 08:59
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Hai provato a spegnere tutta la rete, NAS compreso e riavviare il tutto?

che intendi per spegnere la rete? il nas si, l'ho riavviato più volte (anche perchè avendo disinstallato applicazioni ogni volta ho riavviato)
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Spegni anche gli switch Ethernet, tutti. Poi riaccendi solo quelli strettamente indispensabili ad arrivare al player che vuoi testare.
    Fallo uno per volta e verifica bene, prima di riavviare tutto insieme.
    Altrimenti diventa difficile isolare il problema.

Ultima prova, stacca il NAS e portalo accanto al player che va a scatti e collegalo con un cavo diretto (o un solo switch, staccato dal resto della casa).

Prova a tenere aperta la pagina di amministratore con le risorse del sistema mentre mandi in play i file. Hai controllato che i dischi siano tutti a posto?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi Visualizza messaggio
    Spegni anche gli switch Ethernet, tutti. Poi riaccendi solo quelli strettamente indispensabili ad arrivare al player che vuoi testare.
    Fallo uno per volta e verifica bene, prima di riavviare tutto insieme.
    Altrimenti diventa difficile isolare il problema.

Ultima prova, stacca il NAS e portalo accanto al player che va a scatti e collegalo con un cavo diretto
    ok farò queste prove, grazie!!!

però... magari sbaglio, ma si possono collegare direttamente due apparati di rete (nas e media player)? oppure non serve un router in mezzo? o basta uno switch?

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Prova a tenere aperta la pagina di amministratore con le risorse del sistema mentre mandi in play i file. Hai controllato che i dischi siano tutti a posto?
    dalle informazioni smart mi dice stato dischi "buono", il fatto che lo faccia leggendo da entrambi i dischi non mi fa pensare ad un problema fisico su hdd..

grazie ancora ad entrambi!!!

allora, aggiornamento:

Mi sento di escludere che il problema sia il nas, infatti non avevo provato una delle tre postazioni (ne avevo provate due su tre e facendolo su entrambe avevo dato per scontato che lo facesse su tutti) invece su quella della mansarda (la più lontana) va perfettamente.

Ho configurato tutti i MP su accesso mediante NFS e la situazione è leggermente migliorata ma non risolta.

Provo a descrivere il percorso rete verso la mansarda:

NAS -> SW piano terra (gigalan) -> SW mansarda (gigalan) -> Media Player: tutto OK

Percorso rete verso piano terra:

NAS -> Router -> SW zona tv (10/100) -> Media Player: scattosità

quindi ho provato ad avvicinare la configurazione del piano terra alla mansarda, ovvero:

NAS -> SW piano terra (gigalan) -> SW zona tv (10/100) -> Media Player: scattosità attenuata

ulteriore semplificazione:

NAS -> SW piano terra (gigalan) -> Media Player: scattosità ulteriormente attenuata ma non assente

Ora, l'ultima configurazione è praticamente identica a quella della mansarda, anzi più diretta, eppure il risultato non è identico, il cavo (cat6) è diretto dallo sw al media player, ho anche provato (non che ci credessi) a portare a piano terra il media player della mansarda senza nessuna differenza...

Non so che pensare...

Ciao riesci a capire (dalle luci o da qualche menù) se effettivamente i dispositivi si connettano in gigabit. In caso di problemi si connetterebbero a in automatico a 100 o 10 nonostante il cavo cat6 usato.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ciao e grazie, alcuni switch che ho hanno la doppia segnalazione gigabit/fast ethernet, ma sono i media player ad essere 10/100 quindi gli switch 10/100 non dovrebbero rappresentare un collo di bottiglia.

dallo switch (gigalan) a cui è connesso il NAS, vedo infatti il led della porta relativa che indica connessione GL, stesso avviene per le connessioni verso altri SW GL, ma dove è connesso il media player la connessione è fast...

Ragazzi chiedo un aiuto ai più esperti.

Ieri dopo qualche mese ho rimesso in funzione il mio nas con due nuovi hdd della wd red.
    Ho seguito la procedura di inizializzazione, poi fatto raid 1 ecc. ecc.
    Il registro di sistema mi restituisce diversi errori sull'hdd 2, eccone alcuni:

Level: Warning
    [Harddisk 2] medium error. Please run bad block scan on this drive or replace the drive if the error persists
    Level: Warning
    [Harddisk 2] I/O error, sense_key=0x3, asc=0x11, ascq=0x4, CDB=28 00 00 08 04 c8 00 00 08 00 .

Così prima di farmi sostituire il disco, ho scritto all'assistenza di qnap la cui risposta è la seguente:

Please try to use HDD 2 in slot on for initializing NAS.
    If you still see I/O error then it should be HDD issue. You need to replace it.

If there is no I/o error then it could be backplane issue.
    Please ask reseller for repairing NAS.
    Non riesco a capire cosa bene la prima riga...
    Devo forse provare a reinserire nello slot l'hdd 2? in che senso for initializing NAS?
    Se ci sono ancora problemi allora sostituisco l'hdd.
    Se non ci sono errori può essere un problema di blackplane, ma cosa è il blackplane?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ti chiedono di provare il disco sul primo slot per vedere se il problema si ripresenta. Se si allora è il disco, altrimenti è il secondo slot del nas.

Il backplane è la scheda su cui è fissato il connettore SATA dei dischi, quella che poi comunica con la scheda logica (CPU, etc).

Ti chiedono di provare a mettere il disco dubbioso sull'altro slot, a inizializzare tutto (ovviamente perdi tutti i dati, se ne hai) e a vedere se questi errori dipendono dal disco (se ci sono ancora) o dal backplane (se non ci sono più).

Quindi il disco che ora sta nello slot uno lo metto nello slot due e il disco che sta nello slot due lo metto nello slot uno, ok?
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Immagino di sì. O così o (se il NAS lo accetta) solo il disco "cattivo" nell'altro slot.

Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •