Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

l'HTPC si spegne dopo un secondo!!! HELP!

Salve a tutti!
    Incredibile ma vero.Montato il tutto (grazie al janka!!) installato winxp, portato a casa, attaccato il tutto, accendo, un secondo e puff!, spento. Riprovo, un secondo resta accesso e puff! spento. Che iella!! Tutto funzionava bene! Ho staccato scheda video e scheda sonora, cavi di alimentazione delle periferiche e cavi ide e fa =. Per prova ho staccato anche la ram e meno male almeno in questo caso bippa. Non so cosa fare... la temperatura arrivava a 67° appena instalalto win... potrebbe essere il dissipatore cpu che non sbolle abbastanza??
    Grazie a chiunque possa aiutarmi
    "...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
    "...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
    - Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13

Una descrizione minuziosa dell'hardware potrebbe fare venire in mente qualcosa a qualcuno ... forse.
    Che significa un secondo e puff si spegne ?
    Ventola CPU o case girano ?
    Appare qualcosa sullo schermo e poi Puff si spegne , o tutto buio fin da subito ?

Ciao
    Antonio

Ciao,
    così al volo mi ricorda il virus sasser

Allora il computer è così composto:
    Case antec overture
    MB ABIT KG7-RAID
    AMD TTHLON XP 2000
    512 mb (2 dimm da 256)
    TERRATEC 7.1 SPACE
    HB MAXTOR 200 Gb
    DVD LG

Si accende per un secondo e si spegne. Alimentatore, dissipatore, e tutto il resto gira. Sul video non si vede niente perchè poveraccio non fa in tempo. Non credo sia un virus, ho installato SOLO XP spoglio e basta. Per ora sto prendendo in considerazione di cambiare il dissipatore della CPU

Grazie
    Saluti
    "...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".

Marchino65 ha scritto:
    Ciao,
    così al volo mi ricorda il virus sasser

Ringraziando il cielo un virus che spegne il PC appena acceso (prima del post) ancora non l'hanno inventato....
    Se ti riferivi al famoso countdown di Sasser, è un minuto e dentro Windows.
    Ciao, Peter

fabrizio.gla ha scritto:
    Allora il computer è così composto:
    Case antec overture
    MB ABIT KG7-RAID
    AMD TTHLON XP 2000
    512 mb (2 dimm da 256)
    TERRATEC 7.1 SPACE
    HB MAXTOR 200 Gb
    DVD LG

Si accende per un secondo e si spegne. Alimentatore, dissipatore, e tutto il resto gira. Sul video non si vede niente perchè poveraccio non fa in tempo. Non credo sia un virus, ho installato SOLO XP spoglio e basta. Per ora sto prendendo in considerazione di cambiare il dissipatore della CPU
    Potrebbe essere una massa o un falso contatto.
    Credo altro da prendere in considerazione non ci sia, soprattutto se l'hai spostato recentemente e prima andava.
    In questi casi un buon modo per fugare i dubbi è montarlo fuori dal case con solo i componenti essenziali.
    Ciao, Peter

Decibel Guest
    Hai un case che ho personalmente visto a casa mia portatomi da Lucalazio.
    E' molto bello ma a quanto pare dissipa poco il calore prodotto dal processore, peraltro tu stesso denunci una temperatura molto alta.

Ad ogni modo un consiglio puo' essere quello di far partire il sistema con lo stretto indispensabile per poi aggiungere gradino per gradino le varie schede/hardware.

Quindi prova a farlo partire con la ram (se la configurazione te lo consente prova un solo banco da 256) e la scheda grafica togliendo temporaneamente la scheda audio, non collegando il lettore DVD e vedi che succede.

Grazie ragazzi, ma purtroppo ho risolto, nel senso che il processore s'è cotto, non so come ma s'è cotto. Provato con l'altro mio computer e dava (peraltro) lo stesso risultato (che si spegneva).
    Cmq, ho effettuato tutte le prove da voi menzionate ottenendo SEMPRE lo stesso risultato (meno male che avevo pagato poco quei pezzi, ram scheda madre e processsore). Oggi vado da syspack prendo un pentium 3 Ghz lo faccio montare A LORO e chi s'è visto s'è visto... porca paletta per risparmiare vado a spendere ancora di più!
    Grazie, saluti

fabrizio.gla ha scritto:

Oggi vado da syspack prendo un pentium 3 Ghz lo faccio montare A LORO e chi s'è visto s'è visto... porca paletta per risparmiare vado a spendere ancora di più!
    Grazie, saluti
    scusa, una curiosità: ma la scheda non ha solo il socket A?
    davvero puoi montare indifferentemente pentium e athlon?
    Paolo

Ciao,
    a parte il fatto che se il Processore è in garanzia te lo cambiano, comunque sicuramente un P4 non può essere montato su una M.B. che monta AMD.
    Questo comunque deve servire come esperienza per tutti quelli che si vogliono cimentare in montaggi più o meno complessi, prima di tutto chiedete consigli di come fare e se avete dubbi, fermatevi e ragionate..... meglio aspettare qualche giorno che rischiare di bruciare qualcosa.

Se vi serve qualche consiglio se posso aiuatrvi più che volentieri

Saluti

Mi sono spiegato male io, ovviamente ho cambiato scheda madre cambiando il processore. Cmq, tutto fatto, alla fine ho messo un athlon xp 2800. Va bene uguale. Gli altri pezzi non erano in garanzia, dato che li avevo presi davvero a poco da un mio amico (ed erano nuovi e funzionanti, l'avevo accompagnato io a prenderli.
    Vabbè, ora è il turno del software. Vediamo un po che esce fuori.
    Grazie a tutti per i consigli!!!

Saluti
    Fabrizio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •