|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: l'HTPC si spegne dopo un secondo!!! HELP!
-
27-07-2004, 07:07 #1
l'HTPC si spegne dopo un secondo!!! HELP!
Salve a tutti!
Incredibile ma vero.Montato il tutto (grazie al janka!!) installato winxp, portato a casa, attaccato il tutto, accendo, un secondo e puff!, spento. Riprovo, un secondo resta accesso e puff! spento. Che iella!! Tutto funzionava bene! Ho staccato scheda video e scheda sonora, cavi di alimentazione delle periferiche e cavi ide e fa =. Per prova ho staccato anche la ram e meno male almeno in questo caso bippa. Non so cosa fare... la temperatura arrivava a 67° appena instalalto win... potrebbe essere il dissipatore cpu che non sbolle abbastanza??
Grazie a chiunque possa aiutarmi"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
- Il Re Salomone - Libro di Ecclesiaste 2:11; 12:13
-
27-07-2004, 08:48 #2
Una descrizione minuziosa dell'hardware potrebbe fare venire in mente qualcosa a qualcuno ... forse.
Che significa un secondo e puff si spegne ?
Ventola CPU o case girano ?
Appare qualcosa sullo schermo e poi Puff si spegne , o tutto buio fin da subito ?
Ciao
Antonio
-
27-07-2004, 11:29 #3
Senior Member
Ciao,
così al volo mi ricorda il virus sasser
-
27-07-2004, 15:45 #4
Allora il computer è così composto:
Case antec overture
MB ABIT KG7-RAID
AMD TTHLON XP 2000
512 mb (2 dimm da 256)
TERRATEC 7.1 SPACE
HB MAXTOR 200 Gb
DVD LG
Si accende per un secondo e si spegne. Alimentatore, dissipatore, e tutto il resto gira. Sul video non si vede niente perchè poveraccio non fa in tempo. Non credo sia un virus, ho installato SOLO XP spoglio e basta. Per ora sto prendendo in considerazione di cambiare il dissipatore della CPU
Grazie
Saluti"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
"...Temi il vero Dio e osserva i Suoi comandamenti. Poichè questo è l'intero obbligo dell'uomo".
-
27-07-2004, 22:25 #5Marchino65 ha scritto:
Ciao,
così al volo mi ricorda il virus sasser
Ringraziando il cielo un virus che spegne il PC appena acceso (prima del post) ancora non l'hanno inventato....
Se ti riferivi al famoso countdown di Sasser, è un minuto e dentro Windows.Ciao, Peter
-
27-07-2004, 22:27 #6fabrizio.gla ha scritto:
Allora il computer è così composto:
Case antec overture
MB ABIT KG7-RAID
AMD TTHLON XP 2000
512 mb (2 dimm da 256)
TERRATEC 7.1 SPACE
HB MAXTOR 200 Gb
DVD LG
Si accende per un secondo e si spegne. Alimentatore, dissipatore, e tutto il resto gira. Sul video non si vede niente perchè poveraccio non fa in tempo. Non credo sia un virus, ho installato SOLO XP spoglio e basta. Per ora sto prendendo in considerazione di cambiare il dissipatore della CPU
Credo altro da prendere in considerazione non ci sia, soprattutto se l'hai spostato recentemente e prima andava.
In questi casi un buon modo per fugare i dubbi è montarlo fuori dal case con solo i componenti essenziali.Ciao, Peter
-
28-07-2004, 00:27 #7Decibel Guest
Hai un case che ho personalmente visto a casa mia portatomi da Lucalazio.
E' molto bello ma a quanto pare dissipa poco il calore prodotto dal processore, peraltro tu stesso denunci una temperatura molto alta.
Ad ogni modo un consiglio puo' essere quello di far partire il sistema con lo stretto indispensabile per poi aggiungere gradino per gradino le varie schede/hardware.
Quindi prova a farlo partire con la ram (se la configurazione te lo consente prova un solo banco da 256) e la scheda grafica togliendo temporaneamente la scheda audio, non collegando il lettore DVD e vedi che succede.
-
28-07-2004, 06:57 #8
Grazie ragazzi, ma purtroppo ho risolto, nel senso che il processore s'è cotto, non so come ma s'è cotto. Provato con l'altro mio computer e dava (peraltro) lo stesso risultato (che si spegneva).
Cmq, ho effettuato tutte le prove da voi menzionate ottenendo SEMPRE lo stesso risultato (meno male che avevo pagato poco quei pezzi, ram scheda madre e processsore). Oggi vado da syspack prendo un pentium 3 Ghz lo faccio montare A LORO e chi s'è visto s'è visto... porca paletta per risparmiare vado a spendere ancora di più!
Grazie, saluti"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."
-
28-07-2004, 07:21 #9fabrizio.gla ha scritto:
Oggi vado da syspack prendo un pentium 3 Ghz lo faccio montare A LORO e chi s'è visto s'è visto... porca paletta per risparmiare vado a spendere ancora di più!
Grazie, saluti
davvero puoi montare indifferentemente pentium e athlon?
Paolo
-
28-07-2004, 20:11 #10
Senior Member
Ciao,
a parte il fatto che se il Processore è in garanzia te lo cambiano, comunque sicuramente un P4 non può essere montato su una M.B. che monta AMD.
Questo comunque deve servire come esperienza per tutti quelli che si vogliono cimentare in montaggi più o meno complessi, prima di tutto chiedete consigli di come fare e se avete dubbi, fermatevi e ragionate..... meglio aspettare qualche giorno che rischiare di bruciare qualcosa.
Se vi serve qualche consiglio se posso aiuatrvi più che volentieri
Saluti
-
28-07-2004, 21:27 #11
Mi sono spiegato male io, ovviamente ho cambiato scheda madre cambiando il processore. Cmq, tutto fatto, alla fine ho messo un athlon xp 2800. Va bene uguale. Gli altri pezzi non erano in garanzia, dato che li avevo presi davvero a poco da un mio amico (ed erano nuovi e funzionanti, l'avevo accompagnato io a prenderli.
Vabbè, ora è il turno del software. Vediamo un po che esce fuori.
Grazie a tutti per i consigli!!!
Saluti
Fabrizio"...Ogni cosa era vanità e un correr dietro al vento..."