Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

HTPC e triplicazione/quadriplixazione ?

Buon giorno a tutti, dopo una breve pausa sono tornato ad assillarvi con i mie dubbi da profano. Il dubbio di oggi riguarda la duplicazione/triplicazione/quadruplicazione e la risoluzione.
    Prima alcune info sul mio impianto: sony 1270, quadscan elite hd, HarmanKardon DVD25, e un HTPC. Allora da come ho capito io il segnale interlacciato entra nello scaler e ne esce progressivo (quindi ha già duplicato) poi posso scegliere la risoluzione che più mi aggrada diciamo XGA. Ora però a questa risoluzione il mio scaler quadruplica e fin qui tutto bene, adesso però ho un htpc con scheda video ATI Radeon 9600 con 256MB, anche da questa posso variare la risoluzione ma come faccio a triplicare o quadruplicare le linee?
    Saluti a tutti.

http://www.avforum.it/showthread.php...=triplicazione

In pratica provi un po' di risoluzioni e refresh e scegli quella che ti piace di piu'

Ciao
    Antonio

Grazie per il link

Ti ringrazio per il link, ma purtroppo non è bastato a dipanare i mie dubbi: ma è una cosa automatica salire di risoluzione e triplicare o quadruplicare ? Non sono due processi distinti ?
    Grazie ancora.

Re: Grazie per il link

master ha scritto:
    Ti ringrazio per il link, ma purtroppo non è bastato a dipanare i mie dubbi: ma è una cosa automatica salire di risoluzione e triplicare o quadruplicare ? Non sono due processi distinti ?
    Grazie ancora.
    ciao, non ho sotto mano le specifiche del 1270. cmq, essendo un 7 pollici, fossi in te, non salirei troppo di risoluzione (a meno che tu sia davvero molto vicino allo schermo).
    per i dvd pal non mi allontanerei dal 576p magari a 75hz (il tuo crt dovrebbe agganciarlo senza problemi).
    tieni conto che se il segnale di partenza e' "scarso" (il 625i ad esempio), non e' che aumentando la risoluzione puoi inventarti particolari che non esistono... inoltre, meno sfrutti la banda del tuo crt e meglio vedrai, quindi...
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •