|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: HTPC e triplicazione/quadriplixazione ?
-
25-07-2004, 18:34 #1
Member
HTPC e triplicazione/quadriplixazione ?
Buon giorno a tutti, dopo una breve pausa sono tornato ad assillarvi con i mie dubbi da profano. Il dubbio di oggi riguarda la duplicazione/triplicazione/quadruplicazione e la risoluzione.
Prima alcune info sul mio impianto: sony 1270, quadscan elite hd, HarmanKardon DVD25, e un HTPC. Allora da come ho capito io il segnale interlacciato entra nello scaler e ne esce progressivo (quindi ha già duplicato) poi posso scegliere la risoluzione che più mi aggrada diciamo XGA. Ora però a questa risoluzione il mio scaler quadruplica e fin qui tutto bene, adesso però ho un htpc con scheda video ATI Radeon 9600 con 256MB, anche da questa posso variare la risoluzione ma come faccio a triplicare o quadruplicare le linee?
Saluti a tutti.
-
26-07-2004, 15:19 #2
http://www.avforum.it/showthread.php...=triplicazione
In pratica provi un po' di risoluzioni e refresh e scegli quella che ti piace di piu'
Ciao
Antonio
-
27-07-2004, 09:27 #3
Member
Grazie per il link
Ti ringrazio per il link, ma purtroppo non è bastato a dipanare i mie dubbi: ma è una cosa automatica salire di risoluzione e triplicare o quadruplicare ? Non sono due processi distinti ?
Grazie ancora.
-
27-07-2004, 09:49 #4
Re: Grazie per il link
master ha scritto:
Ti ringrazio per il link, ma purtroppo non è bastato a dipanare i mie dubbi: ma è una cosa automatica salire di risoluzione e triplicare o quadruplicare ? Non sono due processi distinti ?
Grazie ancora.
per i dvd pal non mi allontanerei dal 576p magari a 75hz (il tuo crt dovrebbe agganciarlo senza problemi).
tieni conto che se il segnale di partenza e' "scarso" (il 625i ad esempio), non e' che aumentando la risoluzione puoi inventarti particolari che non esistono... inoltre, meno sfrutti la banda del tuo crt e meglio vedrai, quindi...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com