Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

provata la geforce

stesso problema

se uso powerdvd é attenuato perché i toni sono molto scuri

avete last samurai? non é che potete dare un occhio alla scena della festa dei samurai... io vedo rumore sia sullo sfondo nero che sugli abiti marroni

cmq formatto qui ci vuole il pugno di ferro

addio

----

aggiornamento

provato powerdvd su htpc e su notebook alternandoli

le differenze sono minime, forse é solo una maggiore attenzione al dettaglio?

sto provando con BLADE2 capitolo 2, ditemi... é rumorosa la scena ? non potreste farmi un paio di screenshot?

grazie ancora

----

aggiornamento

xp reinstallato,

drivers omega al posto dei catalyst

radeon 9600

TT originale

stesso schifo, la prova del 9 la faccio con BLADE 2, capitolo 2, la scena dove lui insegue é molto scura e vedo rumore ovunque, se clicco col sx per mettere in pausa diverse volte si ferma l'immagine mostrando artifatti tipo sagome fuori dai corpi e chiazze di colore piatto

ma porca zoccola

nessuno ha BLADE 2 e può dare un occhio per favore? grazie mille!
    Ultima modifica di lanzo; 22-07-2004 alle 23:42

effettuata prova:

notebook toshiba geforce 2go powerdvd 5

pc desktop ati radeon 9600se powerdvd 5

cavo vga vga sony

monitor sony F500

blade 2 secondo capitolo scena inseguimento

prova effettuata alternando pc e notebook sullo stesso monitor e osservando le stesse scene

presente mio fratello che a momenti chiamava la neuro ma che é stato d'accordo sulla superiorità dell'immagine del notebook

la differenza sostanziale é di una maggiore granulosità e presenza di aree e gradienti più piatti e squadrati nel desktop

di contro nel notebook si vedono leggermente le linee orizzontali e c'é effetto panning (si chiama così? scatta a semiquadri)

mancava la prova della geforce sul desktop ma abbiamo preferito collegare il vpr e guardarci Toy Story 2, altrimenti mio fratello chiamava il 118

screenshot effettuati sulle 2 macchine con powerdvd, sul desktop ho usato l'immagine su disco e sul notebook il dvd nel drive, curioso il fatto che allo stesso minuto non coincidano le stesse immagini... !?!

notebook

desktop

notebook

desktop

inoltre affiancando lo screenshot all'immagine in pausa di powerdvd noto differenze in peggio, i bordi degli artifatti sono più marcati, più contrastati e risaltando maggiormente all'occhio

c'é un modo per acquisire dall'overlay?

chiamate la neuro!!!

mi rispondo da solo, riguardando bene le immagini le diff sono minime e non si nota il problema che mi da davvero da fare

provando lo spezzone "in diretta" affiancato dagli screenshot mi accorgo finalmente del problemone

su tutte le tonalità scure c'é rumore più chiaro, in questa scena é come un effetto neve diffuso presente su tutto il nero

ditemi, il problema sta nell'overlay vero?

non dipende dal player visto che con TT ho lo stesso difetto

come posso fare uno screenshot dopo l'overlay? qualche programma che disabilita il macrovision in tempo reale?

oh ditemi almeno se il mio problema é fuori da mondo oppure sto chiedendo una cosa banale

ieri ho visto con amici LOTR ROTK e a parte che ci siamo davvero sputtanati, tutti hanno notato il rumore sui toni scuri...

nessuno che abbia la sapphire 9600 con ultimi driver e accusi lo stesso problema?

ciao buona domenica !

p.s.

ieri ho fatto una saldatura da mcguyver, vpr montato a soffitto, nessuna scheda smontata, saldatura sulla defl board che sta dietro al tubo del blu, lampadina led per vedere grazie alle ombre riflesse dalla piastra di acciaio dietro alla scheda le piste e scovare la resistenza che stanno nella faccia posteriore della scheda, occhialini trasparenti perché potevo stare con la faccia solo sotto al punto da saldare e gocce di stagno che cadevano in faccia

per non fare cadere il ponte che stavo saldando un cacciavite lungo tenuto con la bocca, saldatore con altra mano e stagno nell'altra

non lo farò mai più cmq facendo le corna tutto funge perfettamente!

lanzo ha scritto:
    oh ditemi almeno se il mio problema é fuori da mondo oppure sto chiedendo una cosa banale

ieri ho visto con amici LOTR ROTK e a parte che ci siamo davvero sputtanati, tutti hanno notato il rumore sui toni scuri...

nessuno che abbia la sapphire 9600 con ultimi driver e accusi lo stesso problema?

ciao buona domenica !
    Quoto tutto ma con riserva... ho la tua stessa scheda e prima di
    questa avevo una GF3-Ti200.
    Con riserva perche' la mia e' stata una impressione che non ho
    approfondito per motivi di tempo (trasloco) e poi perche' non
    volevo postare sul Forum che una Ati creava piu' rumore video
    di una GF.... si rischia il linciaggio ti avviso

Appena avro' un po di tempo faro' un'altra verifica...

Ciao da Fabio

caro Fabio, solo il passaggio a miglior vita mi renderà muto

stasera mi portano un pc per fare altre prove, nel caso avessi buttato 80 euri avanzerò causa contro il forum stesso e denuncerò tutti per comunismo

anzi verrò al TAV farcito di tritolo e mi farò esplodere una volta raggiunti i radeon-isti e già che ci sono anche i lcd e dlp-isti

oppure la metto nel mercatino, devo pensarci bene

ciaoooo

avete last samurai? non é che potete dare un occhio alla scena della festa dei samurai... io vedo rumore sia sullo sfondo nero che sugli abiti marroni
    Ho provato sul monitor LCD e noto anchio un certo effetto neve di colore azzurrognolo,
    Questa Sapphire 9600 non mi ha mai soddisfatto in pieno, penso che tornerò alla Ge-Force.

inizio a sentirmi importante

lanzo ha scritto:

Io ma solo se uso TT e la ati con i catalyst
    Il windvd e la geforce sono nel mio caso i migliori abbinamenti possibili e con questi non noto nessun cubo nero strano
    Credo che il software TT scriva delle stronzate nei vari firm Ware delle periferiche , sputtanandone .. OCCHIO ALLA PENNA !!!
    Buttatelo nel cesso e tirate bene lo sciaquone
    Preferite il windvd , da questo punto di vista ben piu' serio e professionale
    Ultima modifica di lus; 28-07-2004 alle 21:44

non penso proprio che scriva sul firmware, nemmeno sui driver

il problema é un altro e non ho ancora avuto tempo di scovarlo...

ragazzuoli

formattone completo

windows xp sp1a

TT

geforce MX400

stesso rumore video

non é che mi sto massacrando i ******** per dei dvd fatti male?

davvero non avete The last samurai?

capitolo 19, la festa dei samurai

é tutto buio e io al posto del nero vedo granuloso con minime parti di blu

fatelo per il mio hd non ne può più di essere pettinato

grazie!

lanzo ha scritto:
    davvero non avete The last samurai?

capitolo 19, la festa dei samurai

é tutto buio e io al posto del nero vedo granuloso con minime parti di blu
    Ti confermo che anche a me fa lo stesso effetto soprattutto sul cielo scuro.
    TT + ffDShow + ATI 9600 + monitor LCD

Il proiettore non è in funzione e non posso provare.

Ciao.

lanzo ha scritto:
    geforce MX400

stesso rumore video
    Allora insisti , Windvd e tutti i tuoi problemi sono risolti.

Domani vedo se becco quel DVD ... se si vede male lo butto

Mi dici la tua grandezza schermo e punto di visione ?

Gia' visto cap 19 ... parecchie schifezze se mi avvicino allo schermo.
    Dal punto di visione si notano non in modo esagerato.

2,3 M di base schermo 16:9, visione 4,5 m .

Come stai a scala di grigi ?

PS visto anche con Windvd, Powerdvd , zoomplayer in overlay VMR7 VMR9 con tutti i codec mischiati come un minestrone e domani mi compro 7 Nvidia diverse

Domani sera lo riguardo.

Notte

Flavio61. insomma é il dvd schifoso? che ci fai con gli ffdshow? solo a me sembrano peggiorare l'immagine? l'unsharp mask se é come in photoshop ha un raggio di azione, tutti i dettagli più piccoli e più grandi o si frastagliano (alias) o non si notano differenze, vale la pena???

ciuchino sei il mio angelo custode, larghezza 2mt distanza di visione 2.9mt
    ehm me l'hai chiesto 15 volte col nokia test la scala la vedo tutta, appena i 2 primi quasi neri, mi ci vorrebbe un dvd di test

anche blade 2 fa ****** vero? vuoi che mi sia beccato i peggiori dvd in circolazione proprio all'inaugurazione ?!?!

notte ragazzi

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •