Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: htpc o lettore dvd?

htpc o lettore dvd?

uso un proiettore optoma h30 con una xbox come lettore dvd oc con il pc)radeon 7200). l'altro giorno ho avuto modo di provare un lettpre pioneer (mi sembra l'868), e rispetto al pc sia all'xbox era nettamente superiore. cosa ne pensate? puo' un buon htpc eguaglaiare le prestazioni di un buon lettore dvd? ciao e grazie

qualcuno puo' aiutarmi? ciao e grazie

Prima dovresti dire come hai configurato il tuo PC.

Che SW di DVD Player usi??

Che filtri usi??

ecc..ecc..

Ciao

uso il power dvd, con una radeon 7200. filtri non ne ho messi

Prova a scaricare la versione trial di cineplayer da sito www.cineplayer.com (utilizza gli stessi filtri di Theatertek), power dvd è di sicuro inferiore.
    Se non sbaglio il tuo proiettote ha una matrice 800x600, hai fatto la mappatura 1:1? A che valore hai impostato la frequenza?
    Se la situazione non migliora potrebbe essere necessario passare a una scheda video più performante (è solo un'ipotesi, sarebbe utile il consiglio di una persona molto esperta in materia). Io so che sono stati raggiunti buoni risultati con la 7500 e la 9600. Ciao.

Matteo

scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire?
    "Se non sbaglio il tuo proiettote ha una matrice 800x600, hai fatto la mappatura 1:1? A che valore hai impostato la frequenza?"
    grazie in anticipo

Significa che devi impostare la risoluzione nel pannello della scheda video a 800x600, la stessa risoluzione della matrice del tuo proiettore. Prova a controllare anche la frequenza di aggiornamento e a disabilitare l'accelerazione hardware.

Se colleghi il PC al monitor è soddifacente la qualità delle immagini?
    Stai ancora usando Powerdvd?

Matteo

optoma

prova questa risoluzione e refresh (avrai bisogno di powerstrip):

800x600 @ 60hz

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Scusa giapao, perché deve usare powerstrip? 800x600 @ 60hz sono una risoluzione e una frequenza molto comuni.

Matteo

infatti uso 800x600 60hz, ma oltre a vedere odiosi rumori di fondo specialmente su sfondi grigio-scuri(cosa che mi accade anche con la radeon 9600, avendola provata), l'xbox come lettore e' sempre superiore, per non parlare del pioneer 868 del mio amico, dove la differenza a favore di quest'ultimo e' decisamente abissale. altra domanda da profano: in definitiva a cosa serve powerstrip? avendo una sola ventola rischio di bruciare la scheda video overcloccandola? ciao ancora e grazie.

Al seguente indirizzo c'è una guida di Powerstrip: http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/P...WERSTRIP-1.ASP

In genere si usa x modificare la risoluzione e la frequenza, ma nel tuo caso non dovrebbe essere necessario.

Hai provato a collegare un monitor al PC? Secondo me è la cosa più sensata da fare.

Hai già aggiornato i driver della scheda video e le directX?
    Installa TheaterTek o WinDVD5.
    Disabilta l'accelerazione hardware.

Non credo sia utile overcloccare la scheda video.

Matteo

CM2000 ha scritto:

Disabilta l'accelerazione hardware.
    Mi intrometto per sapere la questione dell'accelerazione hardware. Perché va disattivata?

In certi casi disabilitando l'accelerazione hardware migliora la fluidità delle immagini. Puoi leggere la discussione al seguente indirizzo:
    http://www.avforum.it/showthread.php...+accelerazione
    Provare non costa nulla. Maxi sei d'accordo?

Matteo

CM2000 ha scritto:

Provare non costa nulla.
    Sfondi una porta aperta....

Maxi anche la tua espressione non brilla per originalità, ma non ha importanza, questo non è un forum di letteratura e poesia.

Tornando all'accelerazione hardware, non ho affermato che è meglio senza dubbio disattivarla. Senza conoscere bene l'HTPC di sciamannah sarebbe assurdo sostenere una cosa del genere. Non sappiamo nemmeno se ha cambiato DVD player.

Matteo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •