Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: htpc o lettore dvd?

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83

    htpc o lettore dvd?


    uso un proiettore optoma h30 con una xbox come lettore dvd oc con il pc)radeon 7200). l'altro giorno ho avuto modo di provare un lettpre pioneer (mi sembra l'868), e rispetto al pc sia all'xbox era nettamente superiore. cosa ne pensate? puo' un buon htpc eguaglaiare le prestazioni di un buon lettore dvd? ciao e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83
    qualcuno puo' aiutarmi? ciao e grazie

  3. #3
    Data registrazione
    May 2003
    Località
    Busto Arsizio [VA]
    Messaggi
    618
    Prima dovresti dire come hai configurato il tuo PC.

    Che SW di DVD Player usi??

    Che filtri usi??


    ecc..ecc..


    Ciao


  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83
    uso il power dvd, con una radeon 7200. filtri non ne ho messi

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    Prova a scaricare la versione trial di cineplayer da sito www.cineplayer.com (utilizza gli stessi filtri di Theatertek), power dvd è di sicuro inferiore.
    Se non sbaglio il tuo proiettote ha una matrice 800x600, hai fatto la mappatura 1:1? A che valore hai impostato la frequenza?
    Se la situazione non migliora potrebbe essere necessario passare a una scheda video più performante (è solo un'ipotesi, sarebbe utile il consiglio di una persona molto esperta in materia). Io so che sono stati raggiunti buoni risultati con la 7500 e la 9600. Ciao.

    Matteo

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83
    scusa l'ignoranza ma cosa vuol dire?
    "Se non sbaglio il tuo proiettote ha una matrice 800x600, hai fatto la mappatura 1:1? A che valore hai impostato la frequenza?"
    grazie in anticipo

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    Significa che devi impostare la risoluzione nel pannello della scheda video a 800x600, la stessa risoluzione della matrice del tuo proiettore. Prova a controllare anche la frequenza di aggiornamento e a disabilitare l'accelerazione hardware.

    Se colleghi il PC al monitor è soddifacente la qualità delle immagini?
    Stai ancora usando Powerdvd?

    Matteo

  8. #8
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236

    optoma

    prova questa risoluzione e refresh (avrai bisogno di powerstrip):

    800x600 @ 60hz

    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    Scusa giapao, perché deve usare powerstrip? 800x600 @ 60hz sono una risoluzione e una frequenza molto comuni.

    Matteo

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    83
    infatti uso 800x600 60hz, ma oltre a vedere odiosi rumori di fondo specialmente su sfondi grigio-scuri(cosa che mi accade anche con la radeon 9600, avendola provata), l'xbox come lettore e' sempre superiore, per non parlare del pioneer 868 del mio amico, dove la differenza a favore di quest'ultimo e' decisamente abissale. altra domanda da profano: in definitiva a cosa serve powerstrip? avendo una sola ventola rischio di bruciare la scheda video overcloccandola? ciao ancora e grazie.

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    Al seguente indirizzo c'è una guida di Powerstrip: http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/P...WERSTRIP-1.ASP

    In genere si usa x modificare la risoluzione e la frequenza, ma nel tuo caso non dovrebbe essere necessario.

    Hai provato a collegare un monitor al PC? Secondo me è la cosa più sensata da fare.

    Hai già aggiornato i driver della scheda video e le directX?
    Installa TheaterTek o WinDVD5.
    Disabilta l'accelerazione hardware.

    Non credo sia utile overcloccare la scheda video.



    Matteo

  12. #12
    CM2000 ha scritto:

    Disabilta l'accelerazione hardware.
    Mi intrometto per sapere la questione dell'accelerazione hardware. Perché va disattivata?

  13. #13
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91
    In certi casi disabilitando l'accelerazione hardware migliora la fluidità delle immagini. Puoi leggere la discussione al seguente indirizzo:
    http://www.avforum.it/showthread.php...+accelerazione
    Provare non costa nulla. Maxi sei d'accordo?

    Matteo

  14. #14
    CM2000 ha scritto:

    Provare non costa nulla.
    Sfondi una porta aperta....

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    91

    Maxi anche la tua espressione non brilla per originalità, ma non ha importanza, questo non è un forum di letteratura e poesia.

    Tornando all'accelerazione hardware, non ho affermato che è meglio senza dubbio disattivarla. Senza conoscere bene l'HTPC di sciamannah sarebbe assurdo sostenere una cosa del genere. Non sappiamo nemmeno se ha cambiato DVD player.

    Matteo


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •