Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 249

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ciao ti vedo molto deciso, ma poi perchè comprimere i dvd? Ormai il costo dei dischi è così basso. Se salvi l' immagine completa del dvd ti servono solo 20 minuti a disco. Su 2 Tb ti ci potrebbero stare 400 DVD da 4,7 GB
    Cosa che ho fatto finora, ma con il compromesso di non poter essere letti da alcun device all'infuori dell'HTPC. L'ISO non è un granché fruibile.

Non sono ancora sicuro riguardo la qualità, potrei mantenerla al 100% ma al momento i risultati sono fuorvianti. Ancora non ho capito perché un DVD da 5GB viene ricampionato a 10GB con qualità 100%

Inutile dire che sto facendo raffronti e valutando "la perdita di informazioni sensibili" nel processo di conversione.
    Ultima modifica di stealth82; 31-10-2010 alle 16:52
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    In effetti lo spazio non basta mai ... non hai detto iso BluRay per cui e' gia' un rispamio.
    Eh, ho progettato pure in previsione... ma preferire entrasse in vigore la soluzione cloud

Con quali device usufruiresti dell'AirVideo? Funziona solo nella propria lan o si ha accesso anche da fuori?
    Che configurazione hardware hai scelto per il Media Storage?
    Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Ciao Stealth82,
    sono molto interessato al tuo progetto anche se nutro ancora alcuni dubbi, soprattutto per quanto riguarda il container impiegato.

Io a differenza di te ho preferito l'mp4 in quanto e' molto piu' supportato anche dagli altri software e/o hardware.
    Come player sull'iPhone utilizzo AIRPLAYER che al caso, converte direttamente i file al volo ma tramite iPhone!! Non ha quindi bisogno di una parte server. Inoltre se impostato come lettore quicktime mi legge anche i sottotitoli (ma non converte nulla). Per convertire a priori il tutto uso anche io Handbreak.
    Il programma sfrutta l'upnp/dlna standard di cui non faro' piu' a meno!!! Tra l'altro AirPlayer mi permette di guardare anche la TV sull'iphone utilizzando DVBViewer Recording Service

Unica nota dolente e' che con la PS3 i sottotitoli non vengono visualizzati. Hai qualche suggerimento

Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Con quali device usufruiresti dell'AirVideo? Funziona solo nella propria lan o si ha accesso anche da fuori?
    Con gli iPhone ed iPad che ho in casa
    AirVideo funziona anche da fuori su rete 3G egregiamente.
    Citazione Originariamente scritto da kammamuris
    Che configurazione hardware hai scelto per il Media Storage?
    Case: Fractal Design Array D2
    PSU: Corsair TX650W (efficiency 80%+)
    MB: MSI 1156 H55M-ED55
    CPU: Intel i3 540 3GHz
    RAM: 2x2GB Kingston
    HD: 4x2TB Western Digital Caviar Green
    USB KEY: sandisk 4GB

Citazione Originariamente scritto da Shipoftrip
    Hai qualche suggerimento
    AirPlayer non lo conoscevo ma nutro qualche dubbio sul fatto che l'iPhone in sè, piuttosto che la parte server - perché che che tu ne dica hai la parte server - esegua la conversione.

Per quanto riguarda il formato scelto mkv per me è una scelta obbligata in quanto, come ho spiegato in precedenza, l'mp4 latita di supporto multitraccia per i sottotitoli e di pass-thru AC3 a quanto ricordo. Chiaro che poi sia il meno supportato dall'industria ma sono fiducioso di trovare prima o poi un eccellente software mediatore.

In testa v'è inoltre l'idea di dotare la casa anche forse di Apple TV, che per 99$ dovrebbero essere davvero un eccellente investimento. Punto abbastanza su questo.

Come ho detto sto facendo alcune prove con Handbrake, ho assimilato alcuni concetti riguardo ai settings e sto facendo il controllo qualità

Il link che posto di seguito è senza dubbio un'ottima lettura al riguardo, ed abbraccia aspetti legati al formato e alla qualità che si vuole ottenere: http://avi.alkalay.net/2008/03/mpeg4-dvd-rip.html
    Ultima modifica di stealth82; 01-11-2010 alle 12:52

E' forte come volendo ottenere la stessa cosa, abbiamo scelto due strade opposte
    E' proprio per il discorso (futuro) appleTV che ho scelto il formato MP4. In quanto e' possibile gestirlo anche da una libreria iTunes mentre l'mkv no.
    Non voglio assolutamente criticare la tua scelta ed anzi sono proprio curioso di vedere quali traguardi raggiungerari. Cosi' mi risparmierai qualche test

Ti assicuro poi che l'iphone e' in grado di eseguire la transcodifica (non da mkv con Airplayer) a partire pero' dal 3GS, con il 3G non c'e' speranza.

Non è un caso che abbia aperto il thread. Sono venuto qui a discutere di idee e, come speravo all'inizio, per ricevere feedbacks che puntualmente stanno arrivando.

Saggio il progresso raggiunto dai frequentatori di avmagazine per capire se alcuni di loro hanno sentito l'aria di cambiamento

Chiaramente essendo un campo diciamo sperimentale, come al solito, ciascuno contribuisce nella maniera in cui ha interpretato personalmente questa nuova nicchia. Quindi ben vengano le soluzioni alternative. Non si sa mai che scopra qualcosa di nuovo.

mp4 era la mia scelta, forse dovrei riprovare creando i sottotitoli su srt e vedere se vengono cmq catturati da Air Video. Credo di sì perché ho alcuni avi che si appoggiano alla cartella subtitles per i sottotitoli ed è in grado di agganciarli. Ora provo. Devo inoltre verificare il discorso AC-3 che facevo.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Non sono ancora sicuro riguardo la qualità, potrei mantenerla al 100% ma al momento i risultati sono fuorvianti. Ancora non ho capito perché un DVD da 5GB viene ricampionato a 10GB con qualità 100%
    http://trac.handbrake.fr/wiki/ConstantQuality

Ora ho capito perché

Citazione Originariamente scritto da Shipoftrip
    E' forte come volendo ottenere la stessa cosa, abbiamo scelto due strade opposte
    E' proprio per il discorso (futuro) appleTV che ho scelto il formato MP4.
    Ah, volevo aggiungere che c'è da tenere presente il fatto che AppleTV probabilmente adotterà il sistema di App, ragion per cui AirVideo server potrebbe cmq approdare lì

So che all'infuori di mp4 si legge "ufficialmente" nulla con l'Apple TV

Chi vuole provare uno spezzoncino di film - 260MB ca. per 4 min ca. - e dirmi cosa ne pensa della qualità?

Perché io sono sorpreso e non me lo so spiegare

Io! Io!

Ok, ti serve il DVD di Batman Begins (capitolo 3 per il confronto)

Lo sto caricando su Dropbox, appena sarà pronto ti mando il link in PM.
    Ultima modifica di stealth82; 01-11-2010 alle 16:28

Ciao grande!

Ciao grande Steath come stai?
    Tv:Sony x9005b-Blu ray: Denon dbp 3313UD,:Media center:Asrock3d-Dune Hd Max ,Console:Ps4,xbox oneWii u,xbox360,-Sat:MyskyHd,VPR:Sony Sony VPL-VW1000ES+BLACK DIAMOND II gen2 119",Amplienon AVR4520-Diffusori:Bose 2 fpm5 1 fpm6 sub B&w Pv1

Ciao stealth, come va?

Mi spieghi meglio questo passaggio?
    Citazione Originariamente scritto da stealth82
    ...convertire tutti i miei DVD in formato ISO mi impedirebbe di usufruirne con qualunque device. Richiederebbero gioco forza un HTPC per il mount ed un player per l'MPEG-2...
    Cosa mi sono perso, rispetto al semplice utilizzo di un mediaplayer (che faccia da semplice player) in grado di leggere le ISO (DVD e BD) da un NAS? E' esattamente la soluzione che adottiamo in parecchi, all'interno del Forum.

Stai parlando di altre necessità specifiche, rispetto alla fruizione di una immagine ISO, o cosa?

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •