Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: muxare doppio audio

muxare doppio audio

salve, ho un mkv 1080p ntsc, quindi a 23.976 fps.
    con mkvtoolnix ho portato il video a 25fps ed ho aggiunto l'audio italiano al contenitore.
    ora video e audio italiano sono sincronizzati, ma l'audio inglese originale va sistematicamente fuori sincrono.
    Qual è il metodo migliore per alterare l'audio il meno possibile ma, ovviamente, averlo sincronizzato? (ho provato besweet per portare l'audio a 25fps, seguendo un vecchio thread del forum, ma non riesco ad effettuare la ricodifica, da GUI quando clicco su "ac3 to ac3" mi si apre la shell e si richiude subito )
    Ultima modifica di thewebsurfer; 26-10-2010 alle 14:11

Questo e' piu' recente:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=framerate

Poi come al solito ci sono tremila modi per far le cose
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ho risolto egregiamente con eac3to, nel thread linkato si dice che è sconsigliabile editare il framerate audio, ma a lavoro fatto non mi pare ci siano differenze degne di nota nel tono
    Ultima modifica di thewebsurfer; 26-10-2010 alle 17:26

Da 23.976 a 25 e viceversa non e' molto evidente.
    Per il discorso della qualita' finale ... e' tutto relativo
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Per il discorso della qualita' finale ... e' tutto relativo
    soprattutto con un paio di Creative da 15W

Forse è meglio lasciare il video inalterato, la traccia originale idem e convertire la traccia audio ita da 25 a 23.976 con behappy (in pratica due click ed è tutto fatto)
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

scusate uppo il thread per un problema simile, sempre di muxare audio ita-eng si tratta:
    -un mkv con audio inglese, vlc dice che è a 25fps
    -l'audio italiano è preso da un video a 25fps
    -il delay è impostato correttamente

però l'audio progressivamente si desincronizza (va più veloce)
    come posso risolvere?ma soprattutto, come posso individuare il problema?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Questa è la Sezione dedicata all'HTPC, ovvero realizzazione ed uso di un PC per musica e/o video e non per parlare di editing di file.

Oltre a questo il sentir parlare di inserire l'audio di un DVD italiano in un file mkv (quindi in alta definizione, probabilmente da un BD) derivato da materiale americano, mi fa sorgere molti dubbi sulla provenienza del materiale utilizzato e relativa liceità della cosa.

Chiudo pertanto la discussione.

Potete sempre scrivermi per spiegarmi che, invece, la cosa non presenta problemi di copyright.

Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 29-10-2010 alle 18:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •