|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema collegamento HTPC con Ampli
-
20-06-2004, 23:10 #1
Problema collegamento HTPC con Ampli
Finalmente mi è arrivato l'amplificatore! L'unica cosa è che ho dei problemi a collegarlo all'HTPC tramite s/pdif, mi spiego: esco dall'uscita digitale della SBlive 5.1 con il minijack collegato a due connettori RCA, uno positivo ed uno negativo. Ora ho provato con i due connettori RCA ad attaccarli in tutte le maniere possibili all'ingresso digitale coassiale dell'ampli che però mi riceve il segnale come se fosse stereo. infatti l'ampli, Yamaha, visualizza come disponibili solo le due cassa centrali come se il segnale arrivasse stereo. Il problema non penso sia nè l'ampli nè il software(TT). In quanto provando a collegare il dvd e l'ampli in coassiale va tutto bene(mi riconosche automaticamente il 5.1) mentre facendo la prova con il test Creative si sentono solo le casse frontali. Quindi il problema penso sia o il cavo o l scheda audio. Anche se devo dire che usando la stessa scheda e lo stesso cavo con un'altro ampli, stessa marca ma modello inferiore, mi funzionava alla grande.
Le ho provate tutte, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento????
Grazie
GiacomoUltima modifica di carbo; 21-06-2004 alle 10:05
-
21-06-2004, 13:59 #2
Ho la tua stessa scheda audio, il cavo l'ho fatto io, minijack lato scheda e un jack lato ampli (entrata coassiale), il cavo è sat da 75 ohm.
Sicuramente lo sai ma te lo ricordo: sotto win devi abilitare l'uscita digitale dalle proprietà del volume.
Cmq prova anche ad usare un altro player tipo zoomplayer (mettendo come periferica audio default directsound device),potrebbe essere un problema software.
Non sò se sono stato di aiuto, ma ho tentato
Ciao"Siamo in missione per conto di Dio." (da "The Blues Brothers")
-
21-06-2004, 14:09 #3
dei due RCA quello che porta il segnale è il negativo (nero, bianco ecc).
anch'io ho dovuto litigare un po' prima di riuscire a configurarlo correttamente, però non ricordo cosa ho modificato.
-
21-06-2004, 15:02 #4
Grazie ragazzi ma sono riuscito a scovare il problema: purtroppo era abilitata sul surround mixer la decodifica AC3, disabilitandola sono riuscito a risolvere il problema.
Ciao
Giacomo