Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Windows Media Center

Windows Media Center

Una domandina:

Secondo quanto letto su una nota rivista (competitor di quella per cui collabora il buon emidio) assieme a WMC verra dato in bundle ricevitore IR USB e telecomando con tastone verde...

Ma non sono riuscito a capire se questo S.O. verra venduto solo O.E.M. cioe ufficialmente solo ai produttori di hardware, o anche noi poveri tapini potremmo comprarlo e a quale cifra per i nostri beneamati HTPC senza dover comprare un nuovo hardware???

ciao

Raffaele

Windows Media Center verrà venduto solo in versione oem come avviene gia negli altri paesi, questo per evitare (credo) alcuni problemi di compatibilità con i molti hardware in circolazione.

Probabilmente ci sarà qualcuno che proporrà WinMCE in bundle con il telecomando (direi fondamentale) e una scheda sintoTV certificata e in grado di funzionare senza problemi con MCE.

In molti mi hanno segnalato l'ottimo speciale pubblicato da AF Digitale. Non vedo l'ora di acquistarlo!

Emidio

Lo speciale questa volta è davvero speciale perchè, che ne sappia io, in giro per il mondo ancora di prove non ce ne sono state (per lo meno così ufficiali).

Io uso il MCE 2004 gia da un po' di tempo e lo trovo eccezonale. Il 2005 promette molto di più!

Forse la mia domanda è senza senso, ma il dubbio mi è venuto lo stesso.

Nell'articolo su AF Digitale si vede la schermata di Windows Media Center (sul display di servizio dell'htpc descritto nell'articolo).

Ci sono vari titoli, tipo "guarda fotografie", "vedi film" (adesso non ricordo le descrizioni esatte......).

Ma mi sorge il dubbio. Il sistema è per caso blindato????
    (Nel senso che l'utente non può installare nulla, navigare smanettare, configurare, incasinare)

Oppure (come spero e credo) la schermata in oggetto è solo un'opzione e poi si può avere un desktop normale in stile Xp?

Ciao

kojak ha scritto:

Oppure (come spero e credo) la schermata in oggetto è solo un'opzione e poi si può avere un desktop normale in stile Xp?

Si.

windows media center.

forse riesco a testarlo stasera.

Se non ci sono problemi di installazione posto le prime impressioni al più presto.
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Re: windows media center.

zero ha scritto:
    forse riesco a testarlo stasera.

Se non ci sono problemi di installazione posto le prime impressioni al più presto.
    2004 o 2005?

sembrerebbe la risposta al dilemma : lettore dvd o htpc ? dato che il sistema sembra coniugare il meglio delle due "piattaforme". Ma col classico htpc si ha anche un vero pc, con la possibilità es. di videogiocare a 100" ! non mi è chiaro se ciò si potrà fare anche con WMP.

ciao
    Pietro

Cmq Windows media center è la copia del software (tra l'altro gratuito) Freevo

Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Be adesso dire che due software sono uguali da due screenshot mi pare un tantinello eccessivo...

ciao
    Raffaele

Paolox ha scritto:
    Cmq Windows media center è la copia del software (tra l'altro gratuito) Freevo
    Windows Media Center è un sistema operativo, l'altro è un software che ci gira sopra.

Assolutamente niente a che vedere come funzionalità, opzioni, bellezza, integrazione, semplicità d'oso ecc ecc...

Maxi,
    mi sta "tornando" la voglia di riprovarci con MCE. Davvero ti trovi cosi' bene ?? Io nel frattempo ho quasi ottenuto una buona configurazione stabile con myHtpc, che mi sembra l'unica valida alternativa.
    Il mio cruccio resta tuttora legato all'elenco degli hw compatibili, che non si allunga piu' di tanto.....
    La 2005 e' gia' in circolazione ?

Grazie in anticipo per i toui commenti
    Ciao
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Il problema dell'hw c'è sempre col 2004 ma spesso si risolve. Io per esempio utilizzo una AIW che non è ufficialmente supportata, ma con dei driver particolari si fa funzionare benissimo.
    Ieri ho installato WinDVD6 e nel menù di scelta di MCE è comparsa la voce "Intervideo". Da li si fanno alcuni settaggi sul decoder A/V per la riproduzione dei dvd.

Pensa che (sembra) MCE 2005 supporterà ben tre sintonizzatori contemporaneamente...

Re: Re: windows media center.

Maxi ha scritto:
    2004 o 2005?
    non lo so, me la sono trovata ieri a casa:-) è un'immagine, oggi masterizzo e poi ti dico!
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •