Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 57 di 57

Io non scrivo molto ma sono in agguato....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    se hai pazienza, appena riuscirò a rimettere le mani sullo stazzaccatipicì potrò darti qualche info in più
    caro noi siamo sempre qui che aspettiamo.. non ti scordar di noi eh

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    Ma volendo "semplificare", escludendo la parte degli ingressi esterni, ed ipotizzando l'htpc come unica "sorgente", e volendo trattare principalmente l'audio, in termini di equalizzazione e room correction esclusivamente realtime, per uso stereo e multicanale, in una catena che prevede HTPC -> sk audio multi out con controllo del volume (se esiste) -> finali di potenza -> diffusori e sub....
    Per utilizzare l'HTPC come unica sorgente, equalizzando il suono in uscita dalla scheda sudio, quello che ti serve è:

- a livello hardware una scheda che consenta il loop interno, cioè alcune RME, alcune ESI, alcune EMU

- al livello software un sequencer come Console, Reaper o altri più famosi e costosi, e un convolutore VST come Voxengo Pristine Space. Il convolutore serve per applicare filtri FIR di correzione ambientale, tuttavia non è strettamente necessario. Al suo posto ci puoi mettere un qualunque DSP VST, ad esempio un equalizzatore parametrico.

Ok, ma uscendo da pc in analogico (giusto??) cosa usate per il volume? Un Pre con ingressi 7.1?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Io uso questo..

http://www.sound4sale.com/products/MVC.php

costa un po ma è davvero verstaile...in effetti esco dal PC in ADAT verso un'altro PC che funge solo da PAC e quindi ad un convertitore (sempre in ADAT) D/A per finilre nel controllo volume...ci sono un po di cavi in più ma essendo tutto in digitale il risultato è notevole
    Ultima modifica di Guido310; 02-12-2010 alle 15:53

Ciao a tutti,
    vorrei riportare in vita questa discussione...
    stavo per aprire una nuova discussione specifica per la MOTU HD EXPRESS ma poi ho visto (con il famoso tasto "cerca" ) che l'argomento era stato già trattato...
    io non ho delle esigenze sofisticate come le Vostre, e vorrei chiederVi alcuni chiarimenti che sicuramente saprete darmi visto che io sono proprio a livello "basic".
    vi dico in estrema sintesi la mia situazione:

HTPC che funge da sorgente/contenitore (sorgente perchè effettivamente è il mio player principale; contenitore perchè ho riversato negli hard disk quasi tutta la mia collezione di bluray originali, trasformati in immagini ISO con la "volpe").

collego l'uscita hdmi della scheda video del mio HTPC (che trasporta sia audio che video) all' HDMI IN della MOTU HD EXPRESS

collego il mio proiettore all' HDMI OUT della MOTU (e gli faccio arrivare solo il flusso video)

collego le uscite analogiche 5.1 della MOTU agli ingressi analogici del mio ARCAM AVR300 che non decodifica i flussi audio HD ma che "riceverebbe" l'audio già tutto pronto

SI PUO' FARE ??

la qualità audio finale dovrebbe essere superiore a quella fornita dallo spdif della motherboard del HTPC
    ...mentre per il video sarei già contento così... (MPCHC+ffdshow+shaders ecc...)

Spero di avere qualche "aiutino"

GRAZIE

Mario

Si può fare ma non credo abbia molto senso.

Ti conviene collegare la HDMI dell'HTPC direttamente al proiettore ed utilizzare una qualunque scheda audio con uscite analogiche da collegare all'Arcam.

Ciao antani !!
    ogni tanto ci sentiamo (mi piacciono le tue teorie sui cavi di potenza )
    tornando alla motu...
    è ovvio quello che dici: pendo una belle xonar con il suo modulino aggiuntivo ed è fatta...
    però speravo che con la motu potessi ottenere una ancor maggiore qualità audio (visto anche il prezzo... pensavo fosse un prodotto comunque superiore ad una "semplice" xonar...)
    oltretutto senza avere la limitazione del player (mi pare TMT...)
    e non avrei nemmeno avuto la limitazione data dall' HDCP perchè le mie ISO sono "sistemate".
    Ho scaricato il manuale in pdf e purtroppo ho letto:
    "support sample rates from 44.1 kHz up to 96 kHz."
    Non è che non mi regge il Dolby true HD ed il master audio ??
    mi pare che questi due formati abbiano un sample rate maggiore
    cosa ne pensate ?

Grazie
    Ciao

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61

collego l'uscita hdmi della scheda video del mio HTPC (che trasporta sia audio che video) all' HDMI IN della MOTU HD EXPRESS

collego il mio proiettore all' HDMI OUT della MOTU (e gli faccio arrivare solo il flusso video)

Mario
    Secondo me non puoi collegare direttamente l'uscita HDMI del PC alla MOTU, il problema HDCP non dovrebbe risiedere nelle ISO rippate con la volpe, ma nella scheda video!
    Sono anni che cerco un metodo per acquisire una sorgente con HDCP, e pur avendo trovato qualche soluzione (decoder HDMI-HDSDI) sono abbastanza sicuro che la Motu ti darebbe schermata blu se gli invii il segnale dal PC

ciao,
    purtroppo anche l'idea MOTU è stata accantonata poichè il "sample rates from 44.1 kHz up to 96 kHz." (come scritto sul manuale che ho prontamente scaricato) non sarebbe sufficiente per poter decodificare i nuovi formati audio HD dei bluray
    Mi sa che dovrò comprarmi un Oppo NUforce Extreme Edition ed uscire in analogico verso l'Arcam
    ...perdendomi però tutta la flessibilità di un htpc... (prima fra tutte la risoluzione 1400x1050 del mio attuale proiettore che non potrò più mappare 1:1 sperando che lo scaler interno al proiettore stesso non vada ad incidere massicciamente (in peggio, ovvio) sulla fluidità dei filmati

Mario

Scusate se rievoco questa discussione...l'ho letta tutta ma non ho capito una cosa ma che cos'è un PAC?

Ciao...Phase Amplitude Correction

In pratica è un correttore d'ambiente che linearizza la risposta dei diffusori in Fase ed Ampiezza (a differenza di altri sistemi che agiscono solo su uno dei due parametri)

E' basato su DRC (Digital Room correction) e corregge un segnale in tempo reale

Oggi esiste un'implementazione diretta in un mediaplayer sofisticato, il DIGIFAST PLUS, ideato dallo stesso team del PAC, in pratica non si hanno più le due macchine separate, e inoltre ora corregge fino 192 Khz 24 bit

http://www.digifastmultimedia.it/index/

ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •