Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168

    Compro una scheda audio esterna... ma ho un impianto 5.1! che far?


    Salve a tutti!
    Da un po' di tempo sto pensando di munirmi di una scheda audio esterna, probabilmente acquisterò una comune fast track pro della m-audio, o qualcosa di analogo.

    Il problema è che il sistema di diffusori che ho attualmente sono in 5.1: cioè il Mac è collegato, via ottica, ad un amplificatore yamaha htr 6130.

    Se acquisto una scheda audio esterna (che generalmente non supporta il multichannel 5.1, salvo alcune particolare schede), non posso più usufruire dell'amplificatore...
    Sarei quindi costretto a dotarmi di un solo impianto 2.1 ?

    Oppure magari riesco a trovare una soluzione che mi permette di utilizzare l'amplificatore in determinate circostanze (tipo mentre mi guardo un dvd in dts o durante l'ascolto di musica). Però penso anche che questo cambio di settaggi (ora imposto come scheda audio quella esterna, ora quella interna) mi possa creare dei grossi problemi di configurazione anche con i programmi...

    Avete una soluzione?
    Grazie mille per l'attenzione...

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382
    ciao, io non tornerei mai ad un 2.1. se la scheda audio la useresti per i film allora prendine una che supporti il 5.1, se invece la usi per ascoltare musica (e quindi per hi-fi) prendine una migliore che sia solo stereo.

    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    168
    no... la scheda audio esterna, la compro per collegar via midi un pianoforte elettronico, e un microfono akg 3000b, per registrare un parlato.

    Che senso ha acquistare una scheda audio esterna per film o musica scusa? quella interna al mac pro, mi sembra più che valida, inoltre alla qualità del suono ci pensa l'amplificatore

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    595
    non so come funzionano i mac, ma non puoi semplicemente usare la scheda interna per i film e quella esterna per midi? i programmi per vedere i film dovrebbero farti scegliere in che scheda far passare l'audio

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    382

    ciao cizzu, tu non avevi detto che l'avresti usata per attaccarla ad un pianoforte e ad un microfono, avevi solo parlato di musica e film; per quello ti ho dato quella risposta, pensando che l'avresti usata per riprodurre musica, non per registrarla.

    la scheda audio del mac pro è buona ma non ottima (anche io ho un mac pro 2009), se vuoi schede di alto livello devi andare sulle apogee.

    cmq ha ragione nenco, puoi usare una scheda esterna solo per registrare, e usare quella interna al mac pro per ascoltare (basta regolare le impostazioni)

    la scheda audio è molto importante, non fa tutto il sinto

    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •