|
|
Risultati da 46 a 58 di 58
Discussione: Windvd 6 , TrimensionDNM
-
10-06-2004, 16:26 #46
Senior Member
A parte tutto................
I miglioramenti rispetto al vecchio Windvd 5 platinum sono ENORMI se pensiamo alla fluidita' .
Per l'immagine su avsforum qualcuno asserisce che e' migliore di quella che si ottiene coi sonic , ma peggiore di quella che si ottiene con gli Elecard.
Per curiosita' mi piacerebbe sapere con quale filtro di ffdshow Sergicchio vede meglio che con il Trimension, (trimension che a mio parere ffdshow non potra' mai avere perche' penso sia tecnologia brevettata).
Ah , io vedo bene con progressive settato, perche' force weave mi crea fastidiosi effetti scia. (DVD NEMO, l'unico provato)
Saluti
-
10-06-2004, 18:05 #47
Re: A parte tutto................
annovif ha scritto:
I miglioramenti rispetto al vecchio Windvd 5 platinum sono ENORMI se pensiamo alla fluidita' .
Per l'immagine su avsforum qualcuno asserisce che e' migliore di quella che si ottiene coi sonic , ma peggiore di quella che si ottiene con gli Elecard.
Per curiosita' mi piacerebbe sapere con quale filtro di ffdshow Sergicchio vede meglio che con il Trimension, (trimension che a mio parere ffdshow non potra' mai avere perche' penso sia tecnologia brevettata).
Ah , io vedo bene con progressive settato, perche' force weave mi crea fastidiosi effetti scia. (DVD NEMO, l'unico provato)
Saluti
Io, se metto progressive disabilito il DNM (nonostante la "lucina" dica il contrario.
Per il resto concordo sul fatto che essendo un sistema brevettato sarà difficile vederlo in prodotti come FFDshowCiao
Carlo
-
10-06-2004, 18:10 #48
Advanced Member
Re: A parte tutto................
annovif ha scritto:
Niente FFDshow nè Reclock.
Talvolta abilito FFDshow solo per correggere il Chroma Offset in quei DVD che hanno il problema molto marcato.
Per principio cerco di ottenere un'immagine più sharpen seguendo la strada più difficile, cioè tarando a puntino il tritubo invece di limitarmi a cliccare col mouse.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
10-06-2004, 19:04 #49gian de bit ha scritto:
PS: Sai gia' le "succose" sorprese del TT2??
ciao.
Penso supporto WMVHD e per i DVD supporto anche per VMR9 e ... forse butta alle verze i Sonic
Sergio fai finta che non abbia detto l'ultima parte
-
11-06-2004, 08:27 #50
ieri sera ho fatto qualche prova in più. con DNM attivo l'immagine procede a scattini.
l'audio digitale crea problemi quando è settato il PAL truevision, che a mio parere non produce alcuna variazione sensibile sull'immagine (ci vedrò poco??)
una volta regolato TT (grazie Giapao) l'immagine restituita è decisamente migliore.
presumo che si debbano ottimizzare i parametri per renderlo competitivo, rispetto a TT.
punto a favore: la possibilità di riprodurre da HDD, ciò che non sono riuscito ad impostare da TT (volete aiutarmi?)
-
11-06-2004, 08:34 #51
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Mister TT e' inespugnabile.
Penso supporto WMVHD e per i DVD supporto anche per VMR9 e ... forse butta alle verze i Sonic
Sergio fai finta che non abbia detto l'ultima parte
Ma io lo pesto....tanto poi vado tutto in software!
Piuttosto speriamo che chi ha comprato la versione 1.5.X non debba pagare l'upgrade...
-
11-06-2004, 09:00 #52
Advanced Member
stazzatleta ha scritto:
...punto a favore: la possibilità di riprodurre da HDD, ciò che non sono riuscito ad impostare da TT (volete aiutarmi?)
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
11-06-2004, 09:12 #53
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
Dopo aver effettuato il ripping del dvd, è sufficiente copiare la cartella VIDEO_TS su un hard-disk a livello alto. Se avvii TT senza dvd inserito partirà magicamente il contenuto.
Alla fine è a tutti gli effetti come avere il DVD inserito nel lettore.
-
11-06-2004, 09:18 #54Sergicchio ha scritto:
Dopo aver effettuato il ripping del dvd, è sufficiente copiare la cartella VIDEO_TS su un hard-disk a livello alto. Se avvii TT senza dvd inserito partirà magicamente il contenuto.
forse però e meglio che apra un altro thread per non rischiare di andare OT su questo
-
11-06-2004, 11:57 #55
Senior Member
noooooooo!!!!!!!! grossa delusione!!!!!!!!
Ma come, stavo apprezzando il trimension quando mi sono detto :
perche' non aggiungere un pizzico di sharpness che non guasta mai?
(sapete che in windvd ci sono i filtri simili a ffdshow) ,vado per aggiungere e non me lo fa' fare. Ho subito capito perche' tutti dite che tt+ffdshow e' superiore , dico io ma lo stesso windvd con sharpness inserito (e 75hz di refresh settati) e' superiore al trimension!! Se si potessero usare insieme sarebbe minimo eccezionale
Saluti
-
21-06-2004, 12:49 #56
Advanced Member
Ho iniziato a smanettare con WinDVD 6.0.
La mia impressione è che non è male; c'è molto da smanettre, soprattutto per avera una coerenza cromatica che sia avvicini a TT. Però la possibilità di avere molti filtri a portata di mano è veramente fantastica. Ad esempio, nel mio caso, non c'è verso di far partire ffdshow a 1280 x 720, mi risempla tutto in 4/3, oppure non si vede quando setto il resize di ffdshow!
Ho notato che i filtri attivati di Windvd richiedono molte meno risurse di ffdshow!
Qualcuno sta lavorando in tal senso?
Ciao, Rino
-
21-06-2004, 21:52 #57
Rino ,
un piccolo aiuto per il discorso aspetti.
Rimane sempre il discorso che trovata una release perfettamente funzionante di Ffdshow ... tenerla stretta prima di cambiare.
http://www.avforum.it/showthread.php...aspect+ffdshow
http://forums.theatertek.com/showthread.php?t=5596
Per il discorso consumo dipende da quali e quanti filtri utiizzi.
Per windvd passo la palla ... continuo a non digerire il fatto che non tenga i settaggi.
Ciao
Antonio
-
22-06-2004, 10:20 #58
Advanced Member
ciuchino ha scritto:
Rino ,
un piccolo aiuto per il discorso aspetti.
Rimane sempre il discorso che trovata una release perfettamente funzionante di Ffdshow ... tenerla stretta prima di cambiare.
http://www.avforum.it/showthread.php...aspect+ffdshow
http://forums.theatertek.com/showthread.php?t=5596
Per il discorso consumo dipende da quali e quanti filtri utiizzi.
Per windvd passo la palla ... continuo a non digerire il fatto che non tenga i settaggi.
Ciao
Antonio
Si', tutto chiaro.
Ciao, Rino