Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Maxi ha scritto:
    Ma allora perché Sonus Faber non vende le sue casse a 1100 euro? In fondo sono quattro pezzi di legno con qualche altoparlante avvitato no?
    esatto!
    le casse sono in definitiva questo.
    perchè pensate che tutte le case cercano soluzioni estetiche futuristiche o lussuose ?
    perchè fanno affidamento al senso estetico .(e anche all'ignoranza dell'utente che va per marchi e non per sostanza)
    una bella scatola ma dentro è vuota .ci sono un paio di componenti e il crossover (che devo ammettere ha una certa importanza e difficoltà di realizzazione).
    qui si vuole vendere un personal computer cosa che potrei assemblare anche io con gli stessi identici pezzi e con le stesse funzioni (un telecomando lo trovo dove mi pare e credo di non avere particolari difficoltà anche con il touch screen ) dentro una bella (è bella mi piace) scatola.basta .
    la scatola sinceramente non la pagherei più di 300 euro ma è solo una valutazione grossolana magari vedendola.... se ci sommi il resto i cui prezzi tutti possono reperirli vedrai che arrivi a un prezzo fuori mercato .ci ha provato erik81 ma si è dimenticato del monitor touch screen
    quanto sei disposto a pagare per una scatola?
    io sinceramente quando la scatola in soldi supera la sostanza mi vengono dei pruriti .
    poi ognuno come si sà fa dei propi soldi quello che vuole.
    io a quel prezzo lo boccio inesorabilmente senza appello.

fefochip
    Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto

Ciao Federico,

non ho considerato case e touch screen, perchè il loro prezzo era già stato quantificato nel thread in circa 900 euro, poi (IMHO) del touch non saprei che farmene e per il case opterei per un'altra soluzione!!

comunque 1500+900=2400 €, mancano all'appello 1100 €

Se in caso di componenti audio-video, Hi-end e non, si possono/devono accettare prezzi che comprendano anche i costi di progettazione ed ingegnerizzazione (ingenti in svariati casi), oltre, ovviamente, al costo dei singoli componenti, in questo caso un sovrapprezzo di 1100 € rispetto a quello dei singoli componenti (tra l'altro assemblabili anche in casa, mentre è impossibile costruirsi un dsp-z9, ad esempio, partendo dai singoli componenti) è totalmente fuori ogni logica

Ciao Riccardo

erick81 ha scritto:
    Ciao Federico,

[cut]
    Se in caso di componenti audio-video, Hi-end e non, si possono/devono accettare prezzi che comprendano anche i costi di progettazione ed ingegnerizzazione (ingenti in svariati casi), oltre, ovviamente, al costo dei singoli componenti, in questo caso un sovrapprezzo di 1100 € rispetto a quello dei singoli componenti (tra l'altro assemblabili anche in casa, mentre è impossibile costruirsi un dsp-z9, ad esempio, partendo dai singoli componenti) è totalmente fuori ogni logica

Ciao Riccardo

Concordo in pieno, non voglio criticare scelte commerciali che non conosco, ma da utente finale con esperienza di pc (se non sbaglio proprio il target a cui si riferisce il prodotto) io non lo comprerei mai.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

jupiterinmind ha scritto:
    Concordo in pieno, non voglio criticare scelte commerciali che non conosco, ma da utente finale con esperienza di pc (se non sbaglio proprio il target a cui si riferisce il prodotto) io non lo comprerei mai.
    Pierlo
    Probabilmente il prodotto è inteso come soluzione "chiavi in mano" proprio per utenti poco avvezzi ai PC!

Poichè i componenti di tale gingillo sono liberamente acquistabili ed è quindi possibile fare una valutazione sul ricarico del venditore, IMHO, lo ribadisco, il prezzo è fuori da ogni logica
    1100-1200€ di margine, su un oggetto che chiunque potrebbe farsi da solo, ovvero assemblare da un amico, pagandogli una pizza, sono ingustificabili!!Alla peggio si potrebbe farlo assemblare da un rivenditore di PC (non credo che poi chieda 2400000 Lit di mano d'opera:o)
    Se lo hanno creato, tuttavia, penso che abbiano valutato che tale sistema possa avere un mercato, non so da parte di chi comunque!!

Non concordo.
    Chi si mette in casa un pc come quello lo fa per avere un pc per: vedere film, sentire musica, vedere le foto, giocare ed andare su internet.
    L'uso, a mio parere, è più virato verso un utilizzo home cinema che verso quello tipico di un pc;
    quindi serve un fruitore che sia in grado di capire l'esigenza e la differenza tra usare un lettore dvd (il samsung con uscita dvi e chipset faroudja si trova a meno di 200 euro anche da Euronics)ed usare invece un pc da abbinare al proprio vpr o pannello al plasma/lcd.
    Questo sposta il "bersaglio" verso un utente più informato e più informatico.
    Brutta razza , è gente attenta a quello che compra, anche disposta a comprare (appena uscite) schede video da 500 euro ma non a superpagare un prodotto.
    A mio parere ovviamente.
    Pierlo
    "This is alot more... than just about...picking up girls, this is about...Building a life!" Mystery

jupiterinmind ha scritto:
    Non concordo.
    Chi si mette in casa un pc come quello lo fa per avere un pc per: vedere film, sentire musica, vedere le foto, giocare ed andare su internet.
    L'uso, a mio parere, è più virato verso un utilizzo home cinema che verso quello tipico di un pc;
    quindi serve un fruitore che sia in grado di capire l'esigenza e la differenza tra usare un lettore dvd (il samsung con uscita dvi e chipset faroudja si trova a meno di 200 euro anche da Euronics)ed usare invece un pc da abbinare al proprio vpr o pannello al plasma/lcd.
    Questo sposta il "bersaglio" verso un utente più informato e più informatico.
    Brutta razza , è gente attenta a quello che compra, anche disposta a comprare (appena uscite) schede video da 500 euro ma non a superpagare un prodotto.
    A mio parere ovviamente.
    Pierlo
    Concordo con quello che hai detto, forse mi sono spiegato male io
    Certo che chi si mette in casa quell'aggeggio, conosce i vantaggi che ne possono derivare!!Intendevo utenti poco avvezzi a costruirselo da soli, ma poi dicevo che comunque, anche se uno non se lo puo' assemblare da se, puo' benissimo farlo fare, per cifre molto meno importanti, ad altri, scegliendo semplicemente i componenti!
    Poi è ovvio che se un ipotetico utente non viene aiutato nella scelta del software, un poco di dimestichezza la deve avere, ma ci sono molte persone che, pur sapendo smanettare sui pc a livello SW, non hanno dimestichezza nell'assemblaggio

Poi siamo entrambi d'accordo, quando diciamo che è un prodotto fuori mercato a quel prezzo, in ogni caso!!

Scusa, avevo capito male io.
    Comunque, da quello che ho capito, mi sa che non saranno in molti a comprarlo.
    Pierlo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •