|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Che Ne Pensate Di Questo Htpc? Vale 3500€??????
-
09-06-2004, 06:21 #16
ehm......
......credo sia in copertina su afdigitale...............
bye
angelo
-
09-06-2004, 14:27 #17
Si, credo che sia una delle prerelease su AFD.
Non entro in merito al prezzo che può essere determinato da una moltitudine di elementi (progettazione & C. hanno costi alti e si riperquotono sul prodotto di piccola serie).
Trovo eccezionale la macchina soprattutto per l'integrazione del display touch screen con il quale si può fare a meno di monitor aggiuntivi, mouse e tastiera. La vedo come sistema completo A/V utilizzabile da chiunque. Ve la immaginate come server di musica con un archivio infinito di canzoni a disposizione, o per ascoltare la radio o ancora per registrare al volo trasmissioni tv senza dover necessariamente accendere tutto l'ambaradan, scaricare la posta, consultare internet, vedere chi suona alla porta... le applicazioni sono infinite.
Secondo me questa categoria di "elettrodomestici" sarà il futuro dell'informatica domestica.
Il manopolone è USB e si può configurare in una infinità di modi. Tempo fa l'ho visto in commercio proposto singolarmente.
-
09-06-2004, 14:52 #18
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Trovo eccezionale la macchina soprattutto per l'integrazione del display touch screen con il quale si può fare a meno di monitor aggiuntivi, mouse e tastiera...cut...scaricare la posta, consultare internet, vedere chi suona alla porta... le applicazioni sono infinite.
Per queste applicazioni un Tablet-PC sarebbe più indicato.
All'Htpc facciamogli fare il suo lavoro di player, che è pure troppo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-06-2004, 15:58 #19Sergicchio ha scritto:
E come rispondi alle email senza tastiera? Col pensiero?
Per queste applicazioni un Tablet-PC sarebbe più indicato.
All'Htpc facciamogli fare il suo lavoro di player, che è pure troppo.
All'HTPC gli facciamo fare il suo lavoro, ma il mio fa anche molto di più e bene. Non vedo perché limitarsi....
-
09-06-2004, 16:27 #20
Advanced Member
Sergicchio ha scritto:
All'Htpc facciamogli fare il suo lavoro di player, che è pure troppo.
Vabbè, ma ormai si sa che io sono un caso da studio...
Peccato al portafoglio sempre troppo vuoto altrimenti sai che diavolerie nella mia umile dimora...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
09-06-2004, 17:09 #21
Sospeso
Maxi ha scritto:
Si, credo che sia una delle prerelease su AFD.
Non entro in merito al prezzo che può essere determinato da una moltitudine di elementi (progettazione & C. hanno costi alti e si riperquotono sul prodotto di piccola serie).
Trovo eccezionale la macchina soprattutto per l'integrazione del display touch screen con il quale si può fare a meno di monitor aggiuntivi, mouse e tastiera. La vedo come sistema completo A/V utilizzabile da chiunque. Ve la immaginate come server di musica con un archivio infinito di canzoni a disposizione, o per ascoltare la radio o ancora per registrare al volo trasmissioni tv senza dover necessariamente accendere tutto l'ambaradan, scaricare la posta, consultare internet, vedere chi suona alla porta... le applicazioni sono infinite.
Secondo me questa categoria di "elettrodomestici" sarà il futuro dell'informatica domestica.
Il manopolone è USB e si può configurare in una infinità di modi. Tempo fa l'ho visto in commercio proposto singolarmente.
quando poi il prezzo è così palesemente fuori mercato ci si verrebbe da domandare chi ha ideato e stabilito il prezzo a chi pensava con il suo prodotto.
il touch screen lo trovo anche io un' accessorio interessante ....ma che si può ugualmente aggiungere al propio htpc senza tutto il costosissimo resto.
una cosa mi sembra chiara del mercato e dello sviluppo tecnologico.
il pc sarà una cosa sempre più presente nelle case e usato nei più disparati campi casalinghi (vedi:domotica) e quindi sarà inevitabile di uno sviluppo dell'estetica (già pesantemente in atto) ma a questi prezzi ripeto che ci saranno pochi acquirenti per ora almeno.
se propio voglio qualcosa di eccezzionale oggi cercherei di nascondere l'htpc per ridurre anche il rumore e dotarmi di un accessorio tipo http://www.philips.it/InformationCen...elId=N818A1993
ciao a tuttiSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
09-06-2004, 17:27 #22
Sospeso
touch screen wireless monitor
http://www.dealtime.com/xPO-Philips_150DM10P#fulldesc
ecco il monitor che veramente rivoluziona l'uso di un comune htpc
altro che zavardone d'alluminio sicuramente monolitico poco upgradabile e costosissimo.
volete mettervi al letto o dove volete e consultare le ultime e mail o fare una navigatina?
lo volete usare come telecomandone per l'htpc . o come monitor per l'htpc senza accendere il proiettore per fare delle modifiche alla config.
se cala un pochino di prezzo me lo chiappo al volo
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
09-06-2004, 21:29 #23
Operatore
E tu come fai ad averlo ??
é Strano vedere un proprio prototipo di cui ne sono stati dati solo due esemplari a due amici in bella mostra su Avforum, Sappiate che essendo per noi un esemplare di prova non gode di nessuna garanzia e di nessuna certificazione.
Paolo Chiaramida
-
09-06-2004, 23:06 #24
Sospeso
mmm
qui l'affare si fa misterioso ....
fuga di notizie?
spionaggio industriale?
insomma date dei lumi a chi non ci capisce più nulla
di chi è questo prototipo? Paolo - Bow?
angelo tu che dici?
e per chiunque l'abbia fatto come è stato deciso il prezzo del prodotto?
dalla cifra così alta sembrerebbe più un prezzo buttato lì più per compensare la fatica fatta che per avere mercato e quindi un tornaconto.
come se io volessi vendere le mie due casse anteriori scan costate 1100 euro di materiali e tanta fatica a 2200 euro
allora?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
09-06-2004, 23:27 #25fefochip ha scritto:
maxi ...l' inizio di questo tread è propio capire se sono troppi 3500 euro per questa macchina quindi credo che sia propio da prendere in considerazione il prezzo.
quando poi il prezzo è così palesemente fuori mercato ci si verrebbe da domandare chi ha ideato e stabilito il prezzo a chi pensava con il suo prodotto.
il touch screen lo trovo anche io un' accessorio interessante ....ma che si può ugualmente aggiungere al propio htpc senza tutto il costosissimo resto.
una cosa mi sembra chiara del mercato e dello sviluppo tecnologico.
il pc sarà una cosa sempre più presente nelle case e usato nei più disparati campi casalinghi (vedi:domotica) e quindi sarà inevitabile di uno sviluppo dell'estetica (già pesantemente in atto) ma a questi prezzi ripeto che ci saranno pochi acquirenti per ora almeno.
se propio voglio qualcosa di eccezzionale oggi cercherei di nascondere l'htpc per ridurre anche il rumore e dotarmi di un accessorio tipo http://www.philips.it/InformationCen...elId=N818A1993
ciao a tutti
La domanda potrebbe essere: è meglio comprare un unico apparecchio di fascia alta, configurabile, espandibile e aggiornabile a piacimento o una pila di unità separate?
fefochip ha scritto:
come se io volessi vendere le mie due casse anteriori scan costate 1100 euro di materiali e tanta fatica a 2200 euro
Paolo - Bow ha scritto:
é Strano vedere un proprio prototipo di cui ne sono stati dati solo due esemplari a due amici in bella mostra su Avforum, Sappiate che essendo per noi un esemplare di prova non gode di nessuna garanzia e di nessuna certificazione.
-
09-06-2004, 23:38 #26
Sospeso
scusa maxi però tu stai facendo (se ho capito male correggimi) un raffronto tra i vari pezzi di un impianto (dvd sat ecc) e questo prototipo e stai sommando i vari prezzi per dire che alla fine non è così tanto perchè un dvd di fascia alta.....
questo prototipo non è un dvd di fascia alta o quant'altro .
è un pc a tutti gli effetti con un touchscreen e racchiuso in un (soggettivamente)bel mobile .fine.
quindi devi raffrontare a prezzi da pc non quello che può fare.
ha tutte le carattristiche di un pc pro e contro ...si usa come un pc .
è fatto di pezzi da pc ...non capisco perchè non chiamarlo ...pc
ciao
-
09-06-2004, 23:43 #27
Sospeso
con lo stesso ragionamento le mie casse dovrebbero costare moooolto di più di 2200 euro perchè sono fatte con gli stessi componenti che usa sonus faber e suonano in maniera simile
insomma chi ha costruito sto zavardone?
mi voglio comunque complimentare con lui perchè mi piace molto e dirgli che per quella cifra se lo tiene
fefochip
p.s. ma gli auguro sinceramente di venderne tantiSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
10-06-2004, 00:01 #28fefochip ha scritto:
scusa maxi però tu stai facendo (se ho capito male correggimi) un raffronto tra i vari pezzi di un impianto (dvd sat ecc) e questo prototipo e stai sommando i vari prezzi per dire che alla fine non è così tanto perchè un dvd di fascia alta.....
questo prototipo non è un dvd di fascia alta o quant'altro .
è un pc a tutti gli effetti con un touchscreen e racchiuso in un (soggettivamente)bel mobile .fine.
quindi devi raffrontare a prezzi da pc non quello che può fare.
ha tutte le carattristiche di un pc pro e contro ...si usa come un pc .
è fatto di pezzi da pc ...non capisco perchè non chiamarlo ...pc
ciao
fefochip
Posso correggerti su alcuni punti, ha tutti i vantaggi di un pc ma senza i tradizionali "contro". NON si usa come un pc ma semplicemente con un unico, splendido telecomando; contiene componenti di pc... ma cosa non contiene pezzi da pc oggi? Molti lettori da tavolo hanno la stessa meccanica, e parte dell'elettronica, alcuni processori sono installati nelle centraline delle automobili, il mio frigorifero ha un display quasi uguale e la lavastoviglie ha una interfaccia wireless...
Secondo me questo non è più un pc, è qualcosa di più e se non lo si capisce dalle recensioni e dalle caratteristiche, basta farci un piccolo giro di prova.
-
10-06-2004, 00:02 #29fefochip ha scritto:
con lo stesso ragionamento le mie casse dovrebbero costare moooolto di più di 2200 euro perchè sono fatte con gli stessi componenti che usa sonus faber e suonano in maniera simile
-
10-06-2004, 00:16 #30
Advanced Member
Secondo me 3500 euro sono tanti però... c'è un però! La macchina così come è configurata (e per come verrà configurata in versione finale) racchiude in se molte features come un lettore dvd di fascia alta, un pvr, un server audio video, penso anche un decoder satellitare e altre cosucce interessanti che se presi singolarmente (parlo di pezzi di fascia alta, perché è li la sua collocazione) portano a quella cifra li.
Poi sulla questione prezzo ho provato a fare due conti:
CPU P4 NW C 189,56 €
SCHEDA MADRE 139,00 €
1 Gb ram pc 3200 (se non si overclocca la cpu ram che lavorano a maggiori frequenze sono inutili, leggete qui ) 220,00 €
RADEON 9800SE 180,00 €
MASTERIZZATORE PIONEER 115,20 €
TERRATEC AUREON 7.1 90 €
TERRATEC CINERGY 95 €
SKYSTAR " + smartmouse (stesse funzioni della nexus, ancor di più con l'alta definizione dove la si dovrebbe fare lavorare in soft mode come la ss2) 95 €
set di ventole silenziose più dissipatore max 100 €
alimentatore 400W ventole termocontrollate max 100 €
telecomando 40€
TOTALE circa 1500 €, fate vobis
Ultima modifica di erick81; 10-06-2004 alle 00:22