|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: CONSIGLI PER COMPUTER MULTIMEDIALE
-
25-07-2010, 15:19 #1
CONSIGLI PER COMPUTER MULTIMEDIALE
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, a dir poco, fantastico; sono alcuni giorni che lo seguo e ieri sera ho deciso di iscrivermi per sottoporre agli altri utenti quello che ho intenzione di fare:
Negli anni, ho accumulato a casa, una grande quantità di Cd e DVD sia film, che concerti, documentari.... Sbirciando qua e la nel web, ho letto notizie su computer "multimediali", in dei tower, con display lcd e telecomando, proprio come una periferica audio. Adesso, sarei molto grato se qualcuno mi indicasse cosa fare, e se è sbagliata la mia idea di mettere diversi Hard disk all'interno, su cui riversare tutto il mio materiale audio-video e averlo a portata di telecomando. Grazie sincero, aspetto i vostri consigli.
-
26-07-2010, 10:35 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-07-2010, 13:50 #3
Grazie, chiedo scusa ma sono nuovo, probabilmente nella sezione idonea è più facile che qualcuno possa vedere il mio messaggio?
-
26-07-2010, 13:58 #4
Certamente si!
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
28-07-2010, 07:37 #5
Ciao Levinson, se il tuo interesse è solo quello di riversare il tuo materiale audio e video potrebbe bastarti anche un "semplice" HD multimediale, in ogni caso tutto dipende dalla tua finalità di utilizzo e dal budget che vuoi dedicare all'eventuale HTPC.
-
28-07-2010, 08:04 #6
Già, se non dai un budget di partenza difficilmente qualcuno ti potrà aiutare; e poi non hai specificato se hai intenzione di fare per esempio anche video-editing a livello "serio" con tale pc;, in tal caso andrebbe affrontata una spesa non indifferente scegliendo con accuratezza tutti i componenti da assemblare. Se invece la tua intenzione è di usare il pc solo come "centro multimediale" beh mi associo alle considerazioni fatte da Luiandrea,ci sono anche soluzioni più "economiche" di un HTCP
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
30-07-2010, 11:10 #7
Diciamo che la mia idea era di comperare un tower multimediale, tipo il Bach, munito di telecomando, e magari piccolo schermo lcd, con dentro una decina di Hard disk con tutto il materiale multimediale riversato... da usare come una periferica audio/video collegata tramite una scheda 5.1 ad un impianto HT e gestire da telecomando....
riversare i file tramite chiavetta e gestita da un programma che ti fa vedere tutti i file e ti permette di fare ricerche per nome, anno, genere..... esiste un programma?
Mi consigliate un sistema SCSI? Il mio budget si aggira intorno max i 2000 euro.
-
30-07-2010, 11:41 #8
Altra cosa che mi chiedo, in merito, è il segnale in uscita. E' paragonabile ad un sintoAV di buon livello, che scheda dovrei avere per avere un segnale decente? Altra cosa, l'uscita video per andare ad un VPR ha bisogno di una scheda video opzionale? uscita S-video, o il normale composito?
-
31-07-2010, 08:54 #9
Senior Member
Originariamente scritto da LEVINSON
oltretutto mi sembra che sia anche configurabile quindi puoi mettere gli hard disk che vuoi....
volevo prenderlo io però avevo problemi di budget e sono ripiegato su un htpc....