Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 99 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1474

Meedio Essential: primi passi - dubbi, domande, richieste

Il seguente thread è stato creato per chiarire dubbi, rispondere a domande e fare richieste in merito alla guida di Meedio Essential presente a questo link: http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=38224

C'è poco perchè sto scrivendo il tutto offline pezzo per pezzo:

Ve stò a fà rosicà con la prefazione... (spero si dica così in romano, non sono molto avvezzo )
    Ultima modifica di stealth82; 08-11-2005 alle 21:57
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quello che stai scrivendo è sicuramente un buon lavoro che sarà utile a molti appassionati che ti ringrazieranno sicuramente.

Fatti i complimenti devo però farti una tiratina di orecchie.

Non trovi che la tua signature sia un po' lunghetta ?

Il Regolamento permette 4 righe, anche senza essere fiscalissimi la tua è decisamente fuori ordinanza.

Credo si renda necessaria una opportuna limatina.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Meedio Essential: primi passi - dubbi, domande, richieste

stealth82 ha scritto:
    Ve stò a fà rosicà con la prefazione... (spero si dica così in romano, non sono molto avvezzo )
    Romano quasi perfetto, cittadinanza ad onorem... Se poi volessi diventare d.o.c., migliora la dizione con "co' 'a prefazione"!!!
    A 'sto punto, 'na passeggiata pe' Roma co' a capatina ar Princi's Village (nome dato a casa mia) è obbligata!!!

Scherzi a parte, grazie per il lavoro di cui ti stai sobbarcando: si preannuncia una faticata, ma l'inizio è talmente ben fatto che mi hai fatto venire voglia di provarlo, una volta ultimato... E se sei riuscito a smuovere un autistico come me... Grande!!!

Un saluto. Leo!

Intanto grazie e leggo ... poi appena ho tempo lo provo.

Ciao e complimenti anticipati
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

nordata ha scritto:
    Il Regolamento permette 4 righe, anche senza essere fiscalissimi la tua è decisamente fuori ordinanza.
    Oltre a questo pensi di mettere il post in rilievo ?

nordata ha scritto:
    Non trovi che la tua signature sia un po' lunghetta ?

Sì, ma 4 righe come? Io ho letto il regolamento ed è specificato semplicemente 4 righe senza indicare le dimensioni del carattere.
    Ho così pensato (ancora una volta male ) che 4 righe a caratteri normali occupano più spazio di 4 righe a caratteri piccoli

Ho limato il possibile. Devo limare ancora? Mi sento nudo senza la mia signature
    YGPMOLE ha scritto:
    Scherzi a parte, grazie per il lavoro di cui ti stai sobbarcando: si preannuncia una faticata, ma l'inizio è talmente ben fatto che mi hai fatto venire voglia di provarlo, una volta ultimato... E se sei riuscito a smuovere un autistico come me... Grande!!!
    Sono partito da distante proprio per non lasciare nulla al caso. Senza dubbio è l'approccio più dispendioso in termini di tempo ma penso che a lavoro fatto poi ne varrà la pena. Naturalmente il mio tempo è quello che è ma conto di completare il tutto in una settimana...

Per il momento c'è solo l'aspetto più noioso della faccenda; questa sera dovrei cominciare sul serio.

Ovviamente ho una domanda "autistica"...

...Meedio è un front end solo per il Media Center (che dovrei acquistare a parte) oppure riesce a gestire anche una semplice installazione di Windows XP Professional SP2?

Ti chiedo ciò perchè nel mio HTPC 3 partizioni sono dedicate alla pura e semplice lettura dei DVD (unici software installati Powerstrip, TheaterTek, ReClock, DVDIdle Pro, FFDShow ed AC3Filter) e credo non dovrebbe avere senso installare Media Center e Meedio in queste; viceversa la quarta, comprendendo scheda TV, musica, filmati ed altri software, giustificherebbe sicuramente il suo utilizzo.

Anche se, da come mi hai detto, con Medio potrei scegliere la modalità con cui far partire TheaterTek a seconda del materiale sorgente utilizzato...

Un saluto. Leo!

Re: Ovviamente ho una domanda "autistica"...

YGPMOLE ha scritto:
    ...Meedio è un front end solo per il Media Center (che dovrei acquistare a parte) oppure riesce a gestire anche una semplice installazione di Windows XP Professional SP2?
    La seconda che hai detto. Meedio non è in alcun modo legato al sistema operativo MCE.

MCE è un sistema operativo come Windows XP Home che possiede una shell per fare il Media Center. E' possibile disabilitarne l'avvio e utilizzarlo come normale SO o ancora utilizzare altri programmi perchè facciano da shell, vedi ad es. Meedio. Mi sembra charger2000 l'abbia specificato da qualche parte, credo nel thread per scegliere il miglior sistema operativo da installare per un HTPC.

Re: Re: Ovviamente ho una domanda "autistica"...

stealth82 ha scritto:
    La seconda che hai detto. Meedio non è in alcun modo legato al sistema operativo MCE.
    Allora mi hai dato il colpo di grazia: quando avrai finito la tua opera, proverò il tutto!!!

stealth82 ha scritto:
    MCE è un sistema operativo come Windows XP Home che possiede una shell per fare il Media Center. E' possibile disabilitarne l'avvio e utilizzarlo come normale SO o ancora utilizzare altri programmi perchè facciano da shell, vedi ad es. Meedio. Mi sembra charger2000 l'abbia specificato da qualche parte, credo nel thread per scegliere il miglior sistema operativo da installare per un HTPC.
    Sì, avevo letto, ma nella mia autisticità avevo interpretato che fosse MCE ad offrire la possibilità di usare la sua od altre shell - tra parentesi, solo ora ho intuito (non dico capito...) cosa intendevate per shell - e non che fossero applicabili al sistema operativo da solo (quindi come semplice interfaccia di gestione).

Stealth, abbi pazienza... Come detto, imparo tutto ciò che mi viene spiegato (e non ho timore nel fare domande stupide, dato che è il solo modo di togliermi i dubbi, fin dai tempi in cui andavo a scuola), ma non vado mai a tentoni: se avessi un manuale operativo per ogni prodotto che intendessi utilizzare, non romperei le scatole a nessuno ma studierei e darei le risposte agli altri.
    In assenza di istruzioni e/o fonti precise, fortuna che ci siete voi!!!

Un saluto. Leo!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda la possibilità di mettere in evidenza la discussione, può essere fatto, vediamo come procede il tutto.

Per quanto riguarda invece la signature, nel Regolamento è indicata la risoluzione della schermo cui fare riferimento per il conteggio; è fuor di dubbio che rimpicciolendo le dimensioni dei caratteri si possono inserire maggiori informazioni, rimananendo comunque entro il numero delle 4 righe.

Se si ritiene necessario comunicare agli altri iscritti il più piccolo particolare del proprio impianto si può benissimo aprire una discussione contenente tutte le descrizioni dettagliate relative, magari anche con foto, ed inserire nella signature semplicemente un link a tale discussione.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Per quanto riguarda la possibilità di mettere in evidenza la discussione, può essere fatto, vediamo come procede il tutto.
    Ritengo assolutamente necessario mettere in evidenza la guida su Meedio..!!!

Bravo stealth!!

nordata ha scritto:
    Per quanto riguarda invece la signature, nel Regolamento è indicata la risoluzione della schermo cui fare riferimento per il conteggio; è fuor di dubbio che rimpicciolendo le dimensioni dei caratteri si possono inserire maggiori informazioni, rimananendo comunque entro il numero delle 4 righe.
    Quindi molto velatamente mi stai indicando che sono ancora fuori standard
    nordata ha scritto:
    Se si ritiene necessario comunicare agli altri iscritti il più piccolo particolare del proprio impianto si può benissimo aprire una discussione contenente tutte le descrizioni dettagliate relative, magari anche con foto, ed inserire nella signature semplicemente un link a tale discussione.
    Va bene che di voglia in questo momento ne ho da vendere... ma c'è un limite a tutto

nordata ha scritto:
    Solo per l'impegno ... e poi chi darebbe i voti ?
    Io sono sicuro che e' bellissima

Ciao
    Antonio

Tutti troppo buoni...

Ottima iniziativa, complimenti stealth82.

Io credo fermamente che sarebbe utile a tutti (e fondamentale per i nuovi arrivati nel forum) creare una o più sezioni di F.A.Q. dove raccogliere il materiale che si sta accumulando nel forum e che rischia di disperdersi nella massa dei thread (oppure che bisogna andare a consultare su altri forum).

Penso che una sezione del genere costituirebbe anche uno stimolo ai forumiani per divulgare le competenze ed esperienze fatte, facendo leva sui meccanismi psicologici che trasformano la visibilità in gratificazione .

Inoltre costituirebbe uno sgravio per gli utenti più esperti, costretti a ripetere cento volte le stesse cose, ed eviterebbe a qualche nuovo arrivato di beccarsi un link al tasto search (eventualmente sostituito da un meno mortificante link ad una guida) .

Michele.

Pagina 1 di 99 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •