|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: TW200 + HTPC: nottata maratona
-
29-05-2004, 08:50 #1
TW200 + HTPC: nottata maratona
si è concluso alle 5 di questa mattina, il mio primo serio approccio con il TW200 ed il PC.
Ha vinto il PC
nel senso che ho provato in tutti i modi a configurare la risoluzione nativa del PRJ (1280x720) con Powerstrip, ma niente da fare
ovvero: ad un certo punto ero anche riuscito a configurarla, ma poi con Power DVD non usciva il segnale verso la VGA, cioè mi vedevo il mio bel filmetto sul monitor
per il momento ho un portatile con ATI Radeon Mobile 7500, poi si vedrà.
l'unico modo per poter vedere qualcosa è stato quello di configurare il la risoluzione del monitor a 1280 x 768 (la più vicina a quella nativa) e poi con i tasti funzione spegnere il monitor e far uscire unicamente il segnale dalla VGA.
Risultato: l'immagine viene comunque scalataed il TW200 mi dice che gli sta arrivano una risoluzione di 800x600 pixel
voi come operate da HTPC??
-
29-05-2004, 09:05 #2
Advanced Member
Prova
a scollegare il monitor e vedrai che diventerà tutto piu' semplice.
Ciao
Luigi
-
29-05-2004, 09:06 #3
Advanced Member
ciao
allora
x configurare
power strip schegli la risoluzione e poi confermi ti chiede il boot
lo fai
una volta rifatto il boot
vai nel menu della scheda video
noterai che ai 3 monitor
quello del portatile quello vga e quello svideo il tv
bene noterai anche che se ai il cavo e il vpr collegato e acceso i 2 monitor saranno accesi o entranbi verdi o uno dei 2 rosso(quello vga in genere)
bene come prima cosa clikki sul rosso x farlo diventare verde
a quel punto noti che dentro i monitor ci sono 2 riquadri
indicano chi é il primario e secondario setta il vga come primario e conferma
poi esci dal menu
a questo punto ai il monitor settato come secondario ora clikki su ati in basso adestra vicino all orologio li ti esce la lista risoluzioni e prprio li trovi la risoluzione da te inpostata su powe strip
ci clicchi sopra e confermi
okkio che se il monitor del portatile non supporta quella risoluzione ti si spegne (poco inporta fai il resto da vpr )
se non ti conpare la lista ati o ne conpaiono solo un paio di risoluzioni allora devi tornare su powerstrip e cliccare sul monitor do ce la barra delle risoluzioni e verai che ti installa una serie di risoluzioni a quel punto ritorni su atio e selezioni 1280x720 e sei ok
1:1 su vpr (se sei 1:1 lo noti xche non dovresti avere settaggi del tipo pixel e sopratutto nel menu vpr trovi scritto 720p
allora non ho il portatile x ora ma il procedimento deve essere uguale x entranbi i pc
ciaooooooooooooooo
-
29-05-2004, 09:21 #4
spero di essere in grado di farlo, grazie
-
29-05-2004, 10:07 #5
purtroppo non c'è niente da fare...
mi sono accorto però, che all'installazione di Powerstrip, sono elencate le nuove features e le incompatibilità tra cui ".. mobile or integrated graphics card..."
temo sia quello il motivo, anche perchè al primo boot dopo l'installazione mi manda in crash il sistema
per il momento userò questo PC con lo stratagemma di prima. poi con calma e pazienza mi costruirò un HTPC.
a proposito, che configurazione HW e SW mi cosigliate??
grazie
-
29-05-2004, 17:27 #6
Advanced Member
Non è la prima volta che PowerStrip litiga con un portatile...
Prova ad usare un altro PC. Non è stato così immediato far vedere la risoluzione 1280 x 720 @ 50Hz al mio PC dotato di scheda Matrox.
Ora tutto O.k.
Ciao Rino.
-
31-05-2004, 08:56 #7
grazie Rino,
dopo altri tentativi, con crash a go-go, ci ho rinunciato definitivamente
quindi ora metterò in pista un HTPC da usare unicamente con il mio impianto.