Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Leggevo di tv che leggono file mkv. Mi sapreste elencare i migliori tv che hanno questa caratteristica? E poi , portare il segnale 5.1 dei file mkv su un amplificatore, è possibile direttamente da queste tv ? Come? grazie

ciao, gli mkv sono contenitori che contengono vari formati audio/video. ci sono dei televisori che leggono gli mkv, ma solo qualcuno. solo i pc riescono a leggere tutti gli mkv.
    ad esempio la ps3 legge anche gli mkv, ma solo quelli di un tipo, e per farli in modo che li legga bisogna sbattersi parecchio.

se guardi molti mkv ti consiglio un htpc, o al limite un popcorn (che è più pratico ma non legge tutto tutto)

ciao

Non so se sto dicendo una baggianata , ma , se invece di comprare un htpc , collegassi al mio tv un pc normale , da tavolo senza quindi telecomando ma con tastiere e mouse wireless ? Chiedo questo perchè , vedo molti film in streaming e scaricati su internet in mkv e perche poi penso che navigare attraverso la tv non sia cosi piacevole . Se la mia decisione fosse giusta , come faccio a portare l'audio 5.1 dei file mkv al mio amplificatore? grazie

E' un pò quello che penso pure io...che senso ha avere un htpc se ogni volta che devo ascoltarmi anche una sola canzone devo accendere tv, htpc e amplificatore?! Quando cn un bel portatile potente ed un cavo hdmi fai tutto quanto? Mah...

un aiuto per favore..

post errato. sorry.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

dipende dal TV. usa il tasto cerca o chiedi in quelle sezioni.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da mario76ie
    se invece di comprare un htpc , collegassi al mio tv un pc normale
    E' la stessa cosa. L'HTPC è sempre un PC.

Chiedo questo perchè , vedo molti film in streaming e scaricati su internet
    Ottima mossa

come faccio a portare l'audio 5.1 dei file mkv al mio amplificatore? grazie
    Se hai una scheda madre\audio con uscita ottica, puoi veicolare l'audio all'ampli tramite quella.

Citazione Originariamente scritto da DecLinE
    Quando cn un bel portatile potente ed un cavo hdmi fai tutto quanto? Mah...
    Ed il portatile non lo devi accendere come si accende l'HTPC? L'amplificatore non lo accendi se usi il portatile?

Citazione Originariamente scritto da fuchino
    E' la stessa cosa. L'HTPC è sempre un PC.

Ottima mossa

Se hai una scheda madre\audio con uscita ottica, puoi veicolare l'audio all'ampli tramite quella.

Ed il portatile non lo devi accendere come si accende l'HTPC? L'amplificatore non lo accendi se usi il portatile?
    Hai ragione pure tu...ma allora perchè preferire un HTPC ad un portatile o viceversa? Giuro che sn mesi che sto cercando di capire cosa sia meglio...

perchè magari l'htpc ha una scheda audio particolare, oppure ha la scheda sat/dtt... perchè magari è collegabile con un rack di hard disk. Ci sono tanti perchè!
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Hai ragione pure tu...ma allora perchè preferire un HTPC ad un portatile o viceversa? Giuro che sn mesi che sto cercando di capire cosa sia meglio...
    Perchè ci puoi giocare meglio che una console, perchè puoi ascoltare musica come se fosse un otimo lettore cd (dipende dalla scheda audio che hai), perchè puoi installare una scheda tv e vedere e registrare programmi dtt e satellite. Non mi viene in mente altro
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

...perche' e' sicuro che sta sempre li...

ma allora perchè preferire un HTPC ad un portatile o viceversa?
    Come ti hanno detto, per la questione delle schede DDT e SAT ma anche perchè è facile da "upgradare" (con il portatile si fa fatica a cambiare alcuni pezzi ). Inoltre l'HTPC è fisso in salotto e non devi continuare a spostarlo come faresti con un portatile (non che sia pesante, ma non avrebbe un posto preciso, sarebbe "vagante" e quindi disturberebbe l'ordine... sempre che casa vostra sia ordinata ). Aggiungiamoci poi che alcuni case sono anche molto gradevoli e sono davvero perfetti per essere messi vicino all'ampli o qualche altra cosa .

Sinceramente la flessibilita', le prestazioni e la possibilita' di espansione che ha un pc desktop (come e' alla fine un HTPC, cambia l'involucro ma il cuore e' lo stesso) su un portatile non li puoi trovare a cifre ragionevoli e comunque hai sempre delle limitazioni.
    Sul discorso generico perche' ha senso un htpc nonostante lo sconsigli a chi non vuole perdere tempo a smanettarci (se conto le ore che ho perso con la tastiera in mano...) devo pero' dire che ci sono cose che solo con un HTPC puoi fare al momento, vedi satellite e DTT, anche a pagamento, registri quello che vuoi e hai accesso ai file, non esistono file che non puoi leggere, lo usi come mediacenter, come lettore blu-ray, ci puoi giocare, ci puoi navigare e chi piu' ne ha piu' ne metta, a livello di flessibilita' non ci sono uguali. Sul discorso dei Tv di ultima generazione con prese usb, ethernet e via dicendo sono features carine ma non paragoniamole ad un HTPC

grazie per tutte queste spiegazioni ma vi chiedo un ultima cosa .Mi fate una configurazione di htpc o meglio di un desktop pc che essenzialmente: navighi a palla su internet, si colleghi al mio amplificatore harman kardom 255 e quindi suoni 5.1 ed infine mi faccia vedere i miei amati mkv? grazie

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •