Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: uscita spdif

uscita spdif

Salve ragazzi, solamente una curiosita' riguardo l'uscita spdif della mia M/B Jetway Altair PE: ho provato a collegarla tramite coassiale all'ampli digitale e stranamente nell'ampli non si attiva il segnale "digital" come avviene con il lettore DVD ma solo quello "pro logic". Sembrerebbe che il segnale che esce dalla M/B non sia digitale ma analogico. Vi risulta ?
    Grazie
    rocco_23@libero.it

Da un uscita digitale il segnale e' digitale.
    Il problema e' che non stai inviando il segnale grezzo DD/DTS , ma uno gia' decodificato dal player software/scheda audio in formato PCM stereo .
    Devi settare player software e scheda audio per mandare direttamente all'uscita digitale il DD/DTS e far fare il tutto al tuo ampli.

Ciao
    Antonio

Ciao ciuchino e grazie ancora per la risposta. Io utilizzo il software Power DVD. Provero' oggi stesso a settare sia il programma sia la MoBo e poi ti faro' sapere.
    rocco_23@libero.it
    rocco_23@libero.it

Ho provato a selezionare, nel programma PowerDVD, l'uscita spdif ma stranamente il programma si blocca. Oggi provero' ad utilizzare un altro programma (credo che il theatertek possa andare bene). Che ne pensate ?
    rocco_23@libero.it
    rocco_23@libero.it

Ok per settare spdif sul player.
    Tieni presente che normalmente va' settata anche la scheda audio.
    Se dici il modello montato sulla tua Mobo qualcuno che la usa ti puo' dare una mano.

Ciao

Ciuchino, non ho una scheda audio. Utilizzo l'uscita spdif della MoBo Jetway Altair PE ed ho settato nel programma della MoBo (Audio Rack)l'uscita spdif con velocita' di campionamento a 48 Khz . Gli altri parametri non li ho toccati.
    Ciao
    rocco_23@libero.it
    rocco_23@libero.it

sicuramente ciuchino intendeva dire il modello di chip montato sulla tua scheda... lo trovi sul manuale di istruzioni

ciao

Ciao Pistino e grazie per la precisazione. La MoBo e' basata su chipset Intel I865PE e possiede il chip CMEDIA CMI8738 per la scheda audio onboard che garantisce un uscita a 6 canali.
    Comunque, stranamente, ieri ho installato PowerDVD vers. XP 4.0 e (sorpresa !!!) funziona tutto a meraviglia mentre provando ad installare WinDVD non si sente l'audio.
    Misteri della tecnologia !!!
    Grazie a tutti.
    Ciao
    rocco_23@libero.it

già misteri,
    probabilmente si tratta della versione del sw

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •