|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: uscita spdif
-
17-05-2004, 08:26 #1
uscita spdif
Salve ragazzi, solamente una curiosita' riguardo l'uscita spdif della mia M/B Jetway Altair PE: ho provato a collegarla tramite coassiale all'ampli digitale e stranamente nell'ampli non si attiva il segnale "digital" come avviene con il lettore DVD ma solo quello "pro logic". Sembrerebbe che il segnale che esce dalla M/B non sia digitale ma analogico. Vi risulta ?
Grazierocco_23@libero.it
-
17-05-2004, 09:45 #2
Da un uscita digitale il segnale e' digitale.
Il problema e' che non stai inviando il segnale grezzo DD/DTS , ma uno gia' decodificato dal player software/scheda audio in formato PCM stereo .
Devi settare player software e scheda audio per mandare direttamente all'uscita digitale il DD/DTS e far fare il tutto al tuo ampli.
Ciao
Antonio
-
17-05-2004, 14:19 #3
Ciao ciuchino e grazie ancora per la risposta. Io utilizzo il software Power DVD. Provero' oggi stesso a settare sia il programma sia la MoBo e poi ti faro' sapere.
rocco_23@libero.itrocco_23@libero.it
-
18-05-2004, 06:16 #4
Ho provato a selezionare, nel programma PowerDVD, l'uscita spdif ma stranamente il programma si blocca. Oggi provero' ad utilizzare un altro programma (credo che il theatertek possa andare bene). Che ne pensate ?
-
19-05-2004, 08:38 #5
Ok per settare spdif sul player.
Tieni presente che normalmente va' settata anche la scheda audio.
Se dici il modello montato sulla tua Mobo qualcuno che la usa ti puo' dare una mano.
Ciao
-
19-05-2004, 17:38 #6
Ciuchino, non ho una scheda audio. Utilizzo l'uscita spdif della MoBo Jetway Altair PE ed ho settato nel programma della MoBo (Audio Rack)l'uscita spdif con velocita' di campionamento a 48 Khz . Gli altri parametri non li ho toccati.
Ciao
-
20-05-2004, 22:07 #7
sicuramente ciuchino intendeva dire il modello di chip montato sulla tua scheda... lo trovi sul manuale di istruzioni
ciao
-
21-05-2004, 07:13 #8
Ciao Pistino e grazie per la precisazione. La MoBo e' basata su chipset Intel I865PE e possiede il chip CMEDIA CMI8738 per la scheda audio onboard che garantisce un uscita a 6 canali.
Comunque, stranamente, ieri ho installato PowerDVD vers. XP 4.0 e (sorpresa !!!) funziona tutto a meraviglia mentre provando ad installare WinDVD non si sente l'audio.
Misteri della tecnologia !!!
Grazie a tutti.
Ciaorocco_23@libero.it
-
21-05-2004, 07:57 #9
già misteri,
probabilmente si tratta della versione del sw