Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Nuovi notebook con ATI e DVI

Qualche minuto fa ho apena acquistato un nuovo notebook Acer Aspire 2012WLCi con:

- Pentium Mobile 1.5 GHz
    - 512 MB RAM
    - ATI Radeon Mob. 9700 64MB
    - HDD 40GB
    - Wi-Fi 802.11g
    - Display 15.4" 1280x800

ed altre amenità. Non vi dico ovviamente quanto l'ho pagato. Ma il listino Acer parla di 1530 Euro + IVA.

Ho mandato così in pensione il vecchio Acer TM210 TER acquistato nel 2001, poco prima di partire per l'InfoComm 2001 assieme al Magister. Bei tempi

Scrutando il nuovo listino Acer ho aguzzato la vista sui nuovi modelli TM (Travel Mate) serie 6000 ed 8000, il primo con la grafica integrata nel chipset Intel 855, il secondo con Radeon 9700.

Entrambi sono dotati di uscita DVI.

Certo: il prezzo dell'8000 è superiore ai 2000 Euro ma la domanda sorge spontanea: è sufficiente un Pentium Mobile 1.7 ed una Radeon 9700 per riprodurre senza scatti filmati HDTV?

Come si comporterebbe inoltre un sistema simile con software WMV-HD?

Ovvio che un notebook non possa sostituire un desktop con CPU e schede video ben più potenti. Ma la tentazione di avere la possibilità di... Beh: mi avete capito no?

Emidio

Io ho comprato un notebook HP con le stesse caratteristiche del tuo tranne l'avere una Radeon 9200 invece che 9700.
    Ho inoltre acquistato una docking station che comprende sia uscita dvi che spdif...secondo me è inutile spendere molti più soldi su un portatile solo per avere la dvi se è possibile comprare la docking station.
    Non ho idea di cosa abbia Acer in catalogo, ma la docking station HP mi è costata meno di 100 euro.
    Detto questo...non ho fatto prove in HDTV ma il mio Theatertek+Reclock+FFdshow funziona perfettamente con i normali dvd pal.

Ciao
    Renato

Re: Nuovi notebook con ATI e DVI

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Euro ma la domanda sorge spontanea: è sufficiente un Pentium Mobile 1.7 ed una Radeon 9700 per riprodurre senza scatti filmati HDTV?

Come si comporterebbe inoltre un sistema simile con software WMV-HD?
    A naso direi che qualche filmatino HDTV con DXVA abilitata dovrebbe andare.

Per i WMV-HD direi che i 720 trailer non protetti dal DRM potrebbero essere al pelo , con gli altri ho idea che si incartapecorisca tutto .
    Dovrebbero uscire schede video nvidia e ati con accelerazione per WMV ...

Supposizioni chiaramente

Antonio

io ho un notebook con PIV (northwood) 1.8Ghz, 256mbram, ati 7500 con 64mb di ram dedicati: un filmato WMV-HD 720P va senza problemi, mentre per i 1080P è un'agonia.

Ovvio che la configurazione è un pochino diversa da quella da te descritta, ma qualche indicazione se ne può trarre

Vi dò una dritta per il VMR9 e VMW-HD sui sonic:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]

"MaxFullDataRate"=dword:00001388

sparatelo almeno a 10000 (in decimale)

mi ha risolto un pò di problemi con resize lanczos in full hd (1080p), credo che possa giovare anche a WMV-HD

ciao
    Marco

Marco Kaiser ha scritto:
    Vi dò una dritta per il VMR9 e VMW-HD sui sonic:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]

"MaxFullDataRate"=dword:00001388

sparatelo almeno a 10000 (in decimale)

mi ha risolto un pò di problemi con resize lanczos in full hd (1080p), credo che possa giovare anche a WMV-HD

ciao
    Marco
    cioè cioè spiega un po' che fa questo...ti ha risolto quali problemi in quali situazioni?
    Io ho capito poco dal tuo messaggio!

Grazie delle belle notizie e delle precise indicazioni.

Un member del forum di hwupgrade ha aggiunto altre interessanti considerazioni:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=677850

Emidio

Effettivamente... funziona!

Ho provato con il piccolo triler di T2 ed il tutto funge senza problemi. Scatti non ne noto ed aprendo il "task manager" la CPU è impegnata al massimo per l'80%.

Emidio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •