Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Mi date un paio di consigli?

Ciao a tutti, essendo stato contagiato dal morbo dell'HTPC, e non sapendo ne leggere ne scrivere vi chiedevo un paio di consigli su alcune schede. Lo so che usando il tasto "ricerca" saltano fuori tante belle cose, ma la maggior parte riguardano schede che "magari" sono superate o ormai introvabili. Quindi vi chiedo:

Che scheda TVSAT mi consigliate? Tenendo presente che sono abbonato a Sky e che "vorrei" vedere Euro1080i.

Che scheda TVDVB-T ?

Che tipo di monitor dovrei utilizzare per far vedere al HTPC il mio Sony 1270?

Grazie e alla prossima.

beh essendo abbo sky un po di problemi ci potrebbero essere...a fine anno si passa a nds, quindi per chi ha decoder diversi da quello sky e magari anche Common Interface nn si sa se Merdok rilasciera una cam...la sua intenzione sarebbe di no, ma spero che il garante delle telecomunicazioni lo obblighi, dato che molta gente ha speso anche un milione delle vekkie lire per avere un ricevitore completo e con sta cosa sarebbe costretto a prendere un ricevitorino caccoso come quello sky...e quindi nn si sa nemmeno se prendere una scheda dvb con common interface (°che in genere tra l altro nn beccano euro 1080), mentre se si vuole prendere una skystar 2 la poor man's cam nn fungera per un po con le schede nds, dato che non esiste ancora il modo per leggerla e nn si sa quando si potra....con nds sara un bel problema...

per la scheda dvbt prima controlla di essere coperto...e poi ti consiglio di aspettare un po, tanto con il satellite i canali normali li vedi...aspetta che siano piu presenti sul mercato

per il monitor nn l ho capita attacchi il vpr al pc ed è fatta....o in dvi se provvisto o in svga....
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Per il Sony 1270...

Sul HTPC dovrò ben digli che tipo di monitor sto utilizzando, anche perchè non credo che il Sony 1270 sia plug&play. Quindi in teoria (so a malapena quella) a XP gli dovrò dire io che stò utilizzando un monitor con una risoluzione XX.
    Ciao

ciao

tutto giusto quello che Eric ti ha detto

l htpc ha l autodetect quindi all accenzioneti trova il monitor o il vpr che é collegato e in base ha quello si setta
    se parli della risoluzione se il vpr supporata la risoluzione nativa inposta da subito quella del vpr sul htpc se non é nel menu ci sono programmi che inseriscono quella risoluzione

x la scheda sat
    la skystar2 credo che sia l unica spece vedendo quel che il canburo fa
    costa poco e ti permette di avere tutto
    con un paio di plug in risolvi il problema skifo fino a natale
    poi non si sa

so che esiste il plug in nds ma dovrebbe fungere solo x sky uk e anche li non so se funge

x il terrestre almeno in italia sei un po in anticipo aspetta che é meglio

io ti consiglio di mettere un ingresso video analogico nel tuo htpc
    almeno ai la certezza che skyfo lo vedi comunque anche dopo
    passando dal ingresso svideo poi da li con lo scaler ripulisci e mandi all vpr non sei certo al livello di digitale puro ma un immagine pulita la ai

approposito quali sono le skede digitali terrestre da prendere in considerazione e che sono copatibili con i nostri bei programmini?????
    ciao

Digitale terreste

Non vorrei aspettare troppo per il DVB-T in quanto secondo i responsabili mediaset dovrebbere trasmettere i loro canali in dolby, quindi se fosse vero sarebbe meglio che dal satellite in quanto dal cielo sono in un misero dual-mono. Speriamo bene.
    Ciao

no da sat ai il doby surroud x i film
    almeno x quelli recenti
    su tutti e 3 i canali

sul terrestre dovresti avere in + il dolby digital ma non so se realmente funge

e sopratutto sei sicuro che nella tua zona ricevi le trasmissioni dtt????
    se ricevi le trasmissioni terrestri dtt allora datti alle schede DVB-T che sono supportate dai vari programmi prog dvb dream dvb myteather ecc
    non prendere schede non conpatibili con questi prog xche potresti trovarti male in futuro con l eventual adozione di codifiche

ciao

A si??????

Io non mi sono mai accorto che mediaset dal satellite trasmette i film recenti in dolby. Farò più attenzione.
    Ciao

In dolby
    Ma se fino a tre mesi fa trasmettevano in mono.

Comunque mi lancio al controllo anti bufala.
    Ciao
    Andra
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

peo ha scritto:
    cut...l htpc ha l autodetect quindi all accenzioneti trova il monitor o il vpr che é collegato e in base ha quello si setta
    se parli della risoluzione se il vpr supporata la risoluzione nativa inposta da subito quella del vpr sul htpc se non é nel menu ci sono programmi che inseriscono quella risoluzione...cut
    Se parliamo di monitor con collegamento DB15 alcuni hanno la funzione plug'n'play, cioe tramite i tre conduttori id-bit 0 id-bit 1 e id-bit 2 vengono identificati dal S.O. e quindi predispongono le modalità compatibili e nascondono le modalità incompatibili con il display stesso.
    Dovendo collegare il Sony 1270 al PC tramite un cavo VGA-RGBHV tali segnali non sono disponibili.
    Ne tantomeno mi risulta che tale proiettore sia plug'n'play.
    Quindi devi impostare le risoluzioni in modo manuale facendo riferimento al manuale del vpr o chiedendo consiglio a chi possiede tale proiettore.
    Un consiglio, se la scheda video non "sente" un monitor plug'n'play compatibile collegato setta l'uscita con "monitor generico" e quindi rende disponibili tutte le risoluzioni gestibili della scheda stessa.
    L'utilizzo del vpr con risoluzioni con scan-rate superiori ai massimi gestibili può, in alcuni casi danneggiarlo.
    Attenzione quindi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Perfetto

Anche in questo caso sono riuscito a trovare l'informazioni che mi servivano. Grazie mille a tutti.

Re: Perfetto

master ha scritto:
    Anche in questo caso sono riuscito a trovare l'informazioni che mi servivano. Grazie mille a tutti.
    Sono contento per te.

La prossima volta però, se non inserirai un titolo un po' più esplicito, sposterò la discussione in Off Topic. Ok?

Emidio

mi intrometto per interesse puramente econnomico
    se ti interessa una sk dvb-t ne vendo una nel mercatino
    se ti servono info scrivi senza problemi

ciao

beh se vuoi saperlo cmq mediaset trasmette i canali dtt anche sul satellite!

il problema che sn criptati con seca...pero ci sono i mezzi per vederli, ma nn è questo il luogo...cerca scaistar con google
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

e pensa un po che li ai pure l epg almeno su 2 canali
    e altri 3 canali mediamente penosi
    ciao

Eric,
    hai un m.p.

Claudio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •