|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: costruirsi masterizzatore dvd esterno
-
26-04-2004, 16:10 #1
costruirsi masterizzatore dvd esterno
Ciao a tutti!
visti i prezzi dei masterizzatori DVD esterni USB 2.0 (300/350 euro)
contro i prezzi di uno interno (120/170 euro), avrei pensato di costruirmi un masterizzatore dvd esterno utilizzando un masterizzatore DVD interno.
ho sentito dire in giro che si può fare, però io non so come fare, voi avete qualche idea o suggerimento? qualcuno di voi lo ha già fatto? sapreste gentilmente darmi qualche dritta?
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte!!
Ciao!
-
26-04-2004, 17:49 #2
Advanced Member
ciao
io pure stavo pensando di fare una cosa del genere
serve solo un unita usb + alimentatore e il dvd entranbi li trovi nei negozzi un po + specializati
comunque non so a quanto sono aggiornati i tuoi prezzi ma x sesenpio la la liteon ti da i masterizzatori usb2 2 modelli a 128 € e l altro a 154€
quindi non so se il gioco vale la candela
certo se poi vuoi le marche famose allora é unaltro paio di maniche
ciao
-
26-04-2004, 21:00 #3
Advanced Member
Re: costruirsi masterizzatore dvd esterno
Bad boy ha scritto:
[cut]
ho sentito dire in giro che si può fare, però io non so come fare, voi avete qualche idea o suggerimento? qualcuno di voi lo ha già fatto? sapreste gentilmente darmi qualche dritta?
Vi ringrazio tutti per le vostre risposte!!
Ciao!
dovresti trovarli intorno ai 60 euri come usb 2.0 e un po' piu' cari nella versione combo usb2.0+firewire.
byez
elche99
-
27-04-2004, 06:21 #4
scusate ma
se avete la firewire è meglio un box con firewire quelli con usb2 sono più adatti a contenere dischi esterni , parlo per cognizine di causa ho mantato alcune settimane fa un Mast DVD in un box usb2 e non mi sono trovato bene allora dopo aver cambiato il box con un firewire tutto è andato a posto ( per intenderci non mi si pianta più a metà di una sessione di masterizzazione )
un saluto Giovanni
-
27-04-2004, 07:57 #5
Re: scusate ma
giona ha scritto:
se avete la firewire è meglio un box con firewire quelli con usb2 sono più adatti a contenere dischi esterni , parlo per cognizine di causa ho mantato alcune settimane fa un Mast DVD in un box usb2 e non mi sono trovato bene allora dopo aver cambiato il box con un firewire tutto è andato a posto ( per intenderci non mi si pianta più a metà di una sessione di masterizzazione )
un saluto Giovanni
posso farlo ugualmente comprando un adattatore 6pin-4pin?
mi sembra che la FW 6pin supporti le velocità di trasferimento di: 400Mb/s e 800Mb/s.
che velocità di trasferimento può avere la FW 4pin?
perchè se il flusso di dati che passa è limitato, posso masterizzare solo a 1-2X, mentre io avevo intenzione di comprare il nuovo masterizzatore DVD dual layer della sony DRU-700A che esce a maggio, e che è in grado di masterizzare DVD+-R a 8X e i DVD+R9 a 2,4X!!
Tu che dici? la FW 4pin ce la può fare?
Ciao e grazie!!
-
27-04-2004, 15:07 #6
informati in negozio
ma credo che non dovresti avere problemi a trovare case Fwire per il Masterizzatore DVD con attacco da 6 a 4 io nell'africa dell'eletronica ( Sicilia ) non ho avuto alcuna difficoltà quindi o ho avuto c....lo io
o evidentemente non è così problematico !!!
un saluto Giovanni